sera,finalmente da un paio di settimane mi sto divertendo nel girovacchiare in quel di reggio ...ovviamente come mi avete consigliato ho puntato la bussola direttamente a sud e come prima esperienza son passato per Albinea e su per il cavazzone(medie disastrose frutto anche delle fermate obbligatorie in centro citta),che dire, belle salitelle avete per me che sono abituato a strappi più dolci e costanti (in Abruzzo ci facciamo un 20 km al 3/4% e poi via di km all'7/8% regolari vedi Passolanciano )...comunque nelle prime uscite ho percorso la strada dei canali e del capriolo per arrivare ad Albinea ma mi è parsa un sacco trafficata praticamente fino all'attacco della salita,poi ho scoperto che c'è la via settembrini/roncosano molto più bella e tranquilla.Provato il cavazzone da un paio di uscite girovacchio per il Montericco .Oggi su strava stavo guardando altri itinerari non molto complessi....ad es. mi intrigherebbe un sacco la zona di Vezzano sul crostolo e Casina ma passare su una statale un po mi frena sempre per il traffico...cioè vi dico che son rimasto scioccato già per passare viale del partigiano a reggio in pieno centro oppure ho visto altri itinerari quali quattro castella oppure ancora Rondinara-viano-scandiano ah comunque domenica ero l'unico vestito estivo in mezzo alla nebbia dell'ora di pranzo