Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
sera,finalmente da un paio di settimane mi sto divertendo nel girovacchiare in quel di reggio ...ovviamente come mi avete consigliato ho puntato la bussola direttamente a sud e come prima esperienza son passato per Albinea e su per il cavazzone(medie disastrose frutto anche delle fermate obbligatorie in centro citta),che dire, belle salitelle avete per me che sono abituato a strappi più dolci e costanti (in Abruzzo ci facciamo un 20 km al 3/4% e poi via di km all'7/8% regolari vedi Passolanciano )...comunque nelle prime uscite ho percorso la strada dei canali e del capriolo per arrivare ad Albinea ma mi è parsa un sacco trafficata praticamente fino all'attacco della salita,poi ho scoperto che c'è la via settembrini/roncosano molto più bella e tranquilla.Provato il cavazzone da un paio di uscite girovacchio per il Montericco .Oggi su strava stavo guardando altri itinerari non molto complessi....ad es. mi intrigherebbe un sacco la zona di Vezzano sul crostolo e Casina ma passare su una statale un po mi frena sempre per il traffico...cioè vi dico che son rimasto scioccato già per passare viale del partigiano a reggio in pieno centro oppure ho visto altri itinerari quali quattro castella oppure ancora Rondinara-viano-scandiano ah comunque domenica ero l'unico vestito estivo in mezzo alla nebbia dell'ora di pranzo

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

di giri ce ne sono a bizzeffe!!!! io non ho strava ma ti confemo quelli che hai visto. ovvio che per il traffico......ahinoi un po' lo troverai sempre (soprattutto se parti da Reggio città).
andare a Casina è un classico. la statale, effettivamente è trafficata fino a località La Vecchia, dopo occhio, devi prendere, al bivio, la strada a sx. andando dritto andresti incontro alla "strada nuova" con le gallerie, andando invece a sx affrinteresti un tratto mooooooolto meno trafficato (e senza gallerie)
se la stagione fosse bella potresti, dopo il Cavazzone, tirar dritto e raggiungere ugualmente Casina (non molto traffico)
Rondinara - Viano è trafficata (anche se corto come tratto)
per Casina potresti prendere, quando sei a Vezzano sul crostolo per Pecorile. lì si meno traffico, ma più tosta la salita

jaws diam

Pedivella
1 Giugno 2012
345
10
fossacesia/modena
Visita sito
Bici
Focus cayo
grazie mille,oggi ho fatto il giro montericco-chiesa albinea!Ma per quanto riguarda via settembrini come funziona il divieto?Come mai in alcuni orari si passa ed in altri no?Ora che torno sul Cavazzone giro a La vecchia e da li scendo per il Pecorile cosi vedo un pò com'è la strada ed evito la ss63

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
Visita sito
Bici

occhio che se scendi per LA Vecchia (dopo Cà Bertacchi e Regnano girrerai a dx...) per poi risalire dalla ss63 a PEcorile dovrai passare per PAderna, e c'è uno strappetto niente male.....

io, in questo periodo, me ne vedo bene dal far certi giri!!!!!!
al max fondovalle Tresinaro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
Visita sito
Bici
visto che questo è il periodo in cui si stilano i personali calendari/obbiettivi 2016.....

magari interessa a pochi, pero' è già uscito il calendario 2016 che ripropone il "giro delle due cime" (che poi diventeranno 3, forse)

08/01 Castellarano
29/05 Spilamberto
19/06 Cavola
11/09 Castelvetro
25/09 Monticelli Terme (PR)

quest'anno penso abbia riscosso un buon numero di partecipanti. i percorsi erano ben variegati. a qualche tappa, se possibile, partecipero'

p.s. [MENTION=9274]airmat[/MENTION], visto che sul forum si son perse alcune pagine, ripeto, oltre alla IX colli ed alla MDD, metti in obbiettivo anche quella del 28/08 in Austria!!!!!!!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Grazie x avermelo ricordato... ma il periodo è pessimo x me: le scuole chiudono a giugno e luglio/agosto, con 2 bimbi a casa, di solito non riesco quasi ad allenarmi quindi è fuori dalla mia portata un obiettivo così ambizioso... ed a dirla tutta anche 9Colli e MDD potrebbero esserlo

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oh no! Niente tempi: la farò con un paio di amici, una dei quali dovrebbe tarpare ogni velleità cronometrica che dovesse stranamente palesarsi in me :asd:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Tu insisti... non me la prendo affatto... anzi... ma essendo italiano ed 'italianista', come faccio x la montagna il mare e la neve, prima di andare all'estero penso sia giusto e doveroso concentrarmi entro i confini

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Ho fatto la Scandiano - Viano un paio di volte di recente ed è veramente indecente!!! buche, crepe, asfalto sgretolato... ed un sacco di traffico pesante... mi è tornato in mente perchè non la facevo più

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.433
23.615
45
Visita sito
Bici
io l'ho fatta sabato (praticamente la faccio ogni volta che esco in bici ). stà diventando molto perciolosa perchè a dx ci son buche dove se entri non sai se esci, e se stai un po' a sx ti asfaltano....un disastro in pratica. ma anche il pezzo Rubiera-Arceto, se provi a passar per strade basse.....:angrymod:
comunque sabato mi son fatto dopo VIano la fondovalle fino a Cigarello e poi ritorno a casa. che fatica riprendere.....

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Hanno asfaltato si e no 100m tra scandiano e viano.... come tappare 3 buchi in uno scolapasta: rimane sempre uno scolapasta!

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.867
652
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La salita di S.Valentino è messa bene ma il tratto pari/discesa verso Rondinara è rovinato (ma forse ne avevano fatto un po' anche lì....), Se vai ad Albinea, fino a Regnano è messa molto bene come manto stradale. Altrimenti di là dal Secchia c'è Montegibbio o Fogliano messe bene come salitelle. Sul pari di solito vado verso nord per variare ... c'è via ancora (molto meno trafficata di quanto dicono tutti), oppure bisogna conoscere le strade x stare sulle basse ed evitare il traffico pesante

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.