ciao raga domenica primo giretto del 2016 dopo un inverno a faticare con la ghisa (soprattutto forza e ipertrofia .. cose che servono per la bici...)
oggi mi chiama un mio amico per propormi un triathlon in staffetta a rimini l'8 maggio ( ovviamente a me spetterebbe la bici...90km )...il problema è che dopo l'inverno di ghisa ho 45 gg per prepararmi almeno degnamente....
cosa mi proponete come allenamento ???? immagino che il percorso non preveda grandi salite... cosa faccio? solo agilità ? inserisco la forza ? ..... e i percorsi? soprattutto scandiano e mlusino a salire?
chi mi aiuta????
Hai dato un'occhiata al percorso?...di pianura ce ne ben poca.
Quel percorso l'ho già fatto diverse volte e non è dei più simpatici, soprattutto partendo dal livello del mare.
Se sei a secco di km da questo inverno, per fare i 90km del triathlon senza che diventino un calvario da qui a inizio maggio, dovresti fare almeno 3 uscite a settimana.
A questo punto lascerei perdere lavori specifici, tipo la forza, perché andavano fatti in inverno e se li fai ora, rischi solo di imballarti le gambe.
Io farei 2 uscite tipo Scandiano-M.Lusino, magari facendo due volte la salita per ogni uscita e l'uscita più lunga magari con meno salita e più falsopiano, in modo da far girare rapporti medio-lunghi.