Upgrade pedali: Look keo blade carbon ceramic ti

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti, ho guardato ultimamente i top di gamma della look...i look keo blade carbon ceramic ti. Dal peso si 95g l'uno. Volevo sapere che vantaggi possono dare questo tipo di pedali? Cosi leggeri con cuscinetti ceramici ecc... Graziee


Il vantaggio è che quando ti fermi e parli con qualcuno (a debita distanza, visto il momento)puoi dire di avere dei pedali top di gamma :==
 

Giantista

via col vento
31 Ottobre 2018
1.674
917
Calabria
Visita sito
Bici
Giant Propel Disc + Giant TCR Disc + 4 MTB
una cosa che ho capito dei pedali è che non conta l'insignificante differenza di peso tra una versione e l'altra ma la superficie di appoggio e la capacità di trasferire la potenza. Sinceramente ho trovato, nella tencologia shimano, una tecnica costruttiva migliore che, pur avendo un peso maggiore nella versione corrispondente ai look, è preferibile in ogni caso.
Quindi, il consiglio che mi sento di girarti è di non focalizzarti unicamente sul peso.
 

ilsolitofrank

Novellino
7 Maggio 2014
88
1
Visita sito
Bici
tarmac sl4
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare pedali. Voglio rimanere sempre in casa Look.
Finora ho avuto i keo blade carbon da 16.
Ho visto che ora vendono i blade base con 8 e 12. Mentre quelli ceramici con 12 e 16. La mia domanda è questa; vale la pena i blade ceramici? Se opto per quelli normali che dite se smonto le lame da 16 da quelli vecchi e li monto sui pedali nuovi?
Grazie
 

fototrek

Novellino
20 Aprile 2012
34
0
Visita sito
Bici
Kuota Kharma
Buongiorno,
sono in procinto di cambiare pedali. Voglio rimanere sempre in casa Look.
Finora ho avuto i keo blade carbon da 16.
Ho visto che ora vendono i blade base con 8 e 12. Mentre quelli ceramici con 12 e 16. La mia domanda è questa; vale la pena i blade ceramici? Se opto per quelli normali che dite se smonto le lame da 16 da quelli vecchi e li monto sui pedali nuovi?
Grazie

Qual'e la differenza della lamina? 8, 12, 16?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Si li hanno e a quanto dicono dovrebbero essere più scorrevoli, ma non penso che la differenza sia percepibile... Comunque su eBay ho visto un negozio che vende il kit con perni in titanio e cuscinetti ceramici a circa 45 euro...
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.024
8.269
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Si li hanno e a quanto dicono dovrebbero essere più scorrevoli, ma non penso che la differenza sia percepibile... Comunque su eBay ho visto un negozio che vende il kit con perni in titanio e cuscinetti ceramici a circa 45 euro...
Alla fine è come comprare un orologio col cinturino in titanio piuttosto che in acciaio, in titanio avevo i Keywin, ora ho i blade Carbon 2, differenze? Una sola, come scrivevano precedente, la superficie di appoggio, stop
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io li ho,veramente scomodi da sganciare con la linguetta dura, la sconsiglio davvero

E' una cosa che va molto a gusto personale questa. Io con i keo blade mi sono trovato bene perchè hanno lasco quasi nullo e aggancio molto solido. la linguetta dura per me è un pregio, non un difetto.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
potresti darci il link?
se cerchi nel negozio dovrebbero esserci per i vari modelli di pedali look...il prezzo ora è un pò più alto, non saprei se per il cambio o se hanno aumentato...

 
  • Mi piace
Reactions: ARCHIBIKE1