Pedali Look Keo Blade carbon CR 2018: vostre opinioni

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
La scritta sulla base inox del pedale c'è in entrambe. Cambia la zona di attacco alla pedivella dell'asse del pedale e con essa il sistema con cui si svita l'asse stesso. Necessitando la versione 2018 della chiave apposita in plastica con dentatura (come per alcuni modelli Delta e Keo) ho preferito optare per la versione 2017. Gli Shimano a detta di molti negozianti e utilizzatori sono di gran lunga migliori. Tanto da aver optato per essi anche io. Salvo poi dover prendere i Look perché le tacchette Spd Shimano non erano compatibili con la suola della mia scarpa. E' bene essere certi della compatibilità, perché una eccessiva curvatura della tacchetta potrebbe rendere impossibile l'aggancio al pedale.

Bel quesito questo. Sidi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Bel quesito questo. Sidi?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Da quel che ho potuto capire il problema sussiste con modelli Fizik, Diadora e Bont (questo è quello che ho letto su siti italiani e esteri). Se la suola è troppo ricurva o viceversa, troppo piatta, in fase di fissaggio la tacchetta Spd si piega. Con sidi non dovrebbero esserci problemi. Ad ogni modo basta far aderire una tacchetta Shimano alla suola della scarpa. E' ovvio che bisogna essere in possesso di entrambe. Quindi è bene fare le prove di accoppiamento facendosele prestare o presso un negozio.
 
  • Mi piace
Reactions: albianir

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.590
219
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Da quel che ho potuto capire il problema sussiste con modelli Fizik, Diadora e Bont (questo è quello che ho letto su siti italiani e esteri). Se la suola è troppo ricurva o viceversa, troppo piatta, in fase di fissaggio la tacchetta Spd si piega. Con sidi non dovrebbero esserci problemi. Ad ogni modo basta far aderire una tacchetta Shimano alla suola della scarpa. E' ovvio che bisogna essere in possesso di entrambe. Quindi è bene fare le prove di accoppiamento facendosele prestare o presso un negozio.

Vado in negozio e provo poi decido tra le due anche se le durace stanno parecchio più care delle blade Carbon


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
io sono uno di quelli a cui il cigolio molesto è capitato, ed avevo le tacchette normali, non le grip.
ho risolto brillantemente spruzzando un po di lacca per capelli sulle tacchette, (non sui Pedali..)per qualche uscita, dopodichè il rumore è scomparso del tutto e ad oggi ancora non si ripresenta.
Riguardo alla durezza delle lame io sono andato direttamente di 16... le prime volte era il terrore, perche non riuscivo a sganciarle, poi ci fai l abitudine, e sganci sicuro
Ciao visto che abbiamo già parlato un po riguardo le nostre trek ti chiedo se anche tu trovi con i look keo blade carbon che non ruotano da soli.....anzi hanno un minimo di resistenza alla rotazione......insomma non si rimettono certo in squadra come i keo 2 Max.
Ciao grazie
 

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.083
3.456
51
IT
Visita sito
Bici
2
Ciao visto che abbiamo già parlato un po riguardo le nostre trek ti chiedo se anche tu trovi con i look keo blade carbon che non ruotano da soli.....anzi hanno un minimo di resistenza alla rotazione......insomma non si rimettono certo in squadra come i keo 2 Max.
Ciao grazie

Se ti riferisci alla sola rivoluzione del pedale sulla pedivella, Se i pedali sono nuovi.. Può essere.
Poi con l uso si normalizzano.
Se invece sono inchiodati e ruotano a fatica..qualcosa non quadra.
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Se ti riferisci alla sola rivoluzione del pedale sulla pedivella, Se i pedali sono nuovi.. Può essere.
Poi con l uso si normalizzano.
Se invece sono inchiodati e ruotano a fatica..qualcosa non quadra.
No no nulla di eccessivo......diciamo che non sono liberi come i keo Max.....ma sarà xché sono nuovissimi......
Li tengo d'occhio.
Grazie ciao
 

Scaldamozzi75

Pignone
2 Marzo 2018
117
22
49
Bergamo
Visita sito
Bici
Fuji sst 1.0
Qualcuno che li usa accoppiati alle fizik r4b?
Come primo pedale da bdc mi sembra buono solo non vorrei avere sorprese con l'accoppiamento scarpa/pedale
Come primo pedale è molto più che buono...... Non è che ci sia molto di più "racing" di questi. Io li uso con scarpe mavic con suola molto rigida e ti dirò che nelle prime uscite dopo 3/4 ore mi facevano male le dita centrali ......anche vero che io faccio parecchia salita.....cmq a distanza di 2 mesi il fastidio è molto diminuito e i pedali lì considero ottimi.
Usa lama da 12 .......ho intenzione di provare quella da 16. Cmq ripeto ....dopo anni di keo 2 Max secondo me questi sono molto più performanti.......i keo 2 più comodi
 

bonny92

Velocista
16 Luglio 2017
5.885
5.448
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Come primo pedale è molto più che buono...... Non è che ci sia molto di più "racing" di questi. Io li uso con scarpe mavic con suola molto rigida e ti dirò che nelle prime uscite dopo 3/4 ore mi facevano male le dita centrali ......anche vero che io faccio parecchia salita.....cmq a distanza di 2 mesi il fastidio è molto diminuito e i pedali lì considero ottimi.
Usa lama da 12 .......ho intenzione di provare quella da 16. Cmq ripeto ....dopo anni di keo 2 Max secondo me questi sono molto più performanti.......i keo 2 più comodi
Grazie x il feedback!

Inviato con la posta pneumatica da un centro di igiene mentale BDC-Forum mobile app
 

vale25

Novellino
27 Aprile 2014
68
1
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Ciao a tutti, ci sono novità riguardo la possibilità di smontare l'asse per un eventuale manutenzione?
La chiave necessaria è possibile procurarsela in qualche modo? Da una ricerca on line mi pare di capire che l'asse non esiste neanche come ricambio, cosa che invece avviene per gli altri pedali look e per gli stessi pedali della precedente generazione.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
 

THE MATRIX M+

Passista
15 Novembre 2012
4.522
1.676
36
Konstanz
Visita sito
Bici
Wilier zero 7 black/red Record
Ciao a tutti, ci sono novità riguardo la possibilità di smontare l'asse per un eventuale manutenzione?
La chiave necessaria è possibile procurarsela in qualche modo? Da una ricerca on line mi pare di capire che l'asse non esiste neanche come ricambio, cosa che invece avviene per gli altri pedali look e per gli stessi pedali della precedente generazione.
Qualcuno di voi sa qualcosa in più?
Non saprei però non ne ho mai sentito il bisogno.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho preso dei blade usati ma hanno tantissimo gioco, ho delle tacchette grigie ma sembra di avere delle rosse usurate!!!!
Adesso hanno una lama da 16 ma la scarpa si sfila a mano, se provo a pedalare in piedi scivola via la scarpa!!
Che voi sappiate basta mettere una lama nuova con relativo pezzo di plastica nuovo?
 

Starfinder

Pignone
1 Marzo 2012
292
26
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2012, Hongfu FM008
Differenze tra i Keo blade 2 carbon Chromo e i più recenti Keo blade carbon Chromo?
Che poi sono andato in confusione perchè è la prima volta che mi capita di trovare un prodotto più vecchio con un numero progressivo superiore.
 

Claro

Novellino
31 Marzo 2017
91
51
Visita sito
Bici
Pinarello
Arrivo forse tardi, visto che da più di un anno non vi sono commenti.
Ho montato questi pedali in gennaio, volendo cambiare dai look keo max avuti in precedenza (ne ho avuti 3, sostituiti per usura dopo ca. 15'000 km). Hanno una buona superficie d'appoggio, la sensazione é però di grande gioco, troppo gioco. Sicuramente oltre le mie apettative con le lamine (molla) di 12Nm, pure lo sgancio troppo soft. Per il resto, a parte che ho dovuto abbassare la sella di 2.5 mm, mi sono trovato bene,a ma non da entusiasmarmi se penso al prezzo.
Trovato bene sino ad oggi; appena uscito di casa, al primo aggacio si é spezzata in due la molla in carbonio del pedale sinisto, questo appena dopo 1'200km percorsi! Giro rimandato pensavo, ma purtroppo mi son dovuto confrontare con altri problemi. Nella confezione vi sono due molle di riserva, fornite con un perno da utilizzare per la sostituzione delle molle. Purtroppo non forniscono le chiavi per poter eseguire la sostituzione! Da un lato ci vuole una piccola chiave imbus, e qui ancora va (trovata..), dall'altro ci vuole una torx da 8, e qui sfido chiunque ad averla...!?
Ora già il fatto che la molla si spezzi é piuttosto singolare, se mi fossi trovato a km da casa sarebbe stato sicuramente un problema, ma che poi allegano le molle di ricambio non fornendo una misera chiave torx...mi sembra una beffa (oltretutto per 159 Euro...).
Mai più acquisterò questi pedali, che non posso decantare in quanto a prestazioni (mi aspettavo di più, quindi deluso), ma che mi hanno profondamente deluso in quanto ad affidabilità e facilità di manutenzione/riparazione.
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Ho appena comprato un paio di Look Keo Blade Carbon; sui pedali è installata come standard la lamella 8Nm mentre come opzionale la 12Nm.
Sul sito ufficiale Look parla di std. 12 e opt. 16Nm. La configurazione è stata aggiornata recentemente?
 

Andredafunk

Pignone
17 Settembre 2017
137
26
Lissone
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4__bmc roadmachine
Ho appena comprato un paio di Look Keo Blade Carbon; sui pedali è installata come standard la lamella 8Nm mentre come opzionale la 12Nm.
Sul sito ufficiale Look parla di std. 12 e opt. 16Nm. La configurazione è stata aggiornata recentemente?
Sei sicuro di questa cosa ? Ti spiego, Vorrei cambiarli anche io e arrivo dai keo 2 max che appunto regolabile con la minima a 8! Dato che avevo letto sui blade 12 e 16 ho rinunciato a prenderli perché lo sgancio per me è duro... però se mi dici che dentro c’è la lamina a 8 i pensierino lo faccio