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Pedali, sgancio rapido e non... una carrellata sulla manutenzione
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<blockquote data-quote="Nick71" data-source="post: 3394628" data-attributes="member: 15221"><p>Veramente Complimenti!!!</p><p>Oltre ad essere molto bravo e ad avere passione (si percepisce chiaramente) sei veramente meticoloso ed ordinato e, devo dire, non è così scontato e neanche comune. Ho visto (anche dai tuoi video su YT e altro) il tuo banco da lavoro e pare una sala chirurgica, diciamo che porterei la bici da te ad occhi chiusi! Veramente complimenti!!</p><p>Venendo ai pedali e non solo volevo chiederti un consiglio sul grasso da utilizzare. Ho scoperto che il grasso al litio esiste in diverse "gradazioni" e densità, per i pedali (e anche per i cuscinetti mozzo ruota) consigli quello giallo/ambra o quello "classico" bianco molto denso e "colloso"?........... che generalmente utilizzo per le serie sterzo.(Credo che quello bianco abbia più proprietà "proteggenti" verso gli agenti esterni ma non molto adatto per le grandi velocità, indicato quindi per ss e similari, mentre quello giallo/ambra sia più "lubrificante" e quindi più indicato per velocità di rotazione maggiori, vedi cuscinetti e coni e sfere mozzi ruota ecc.......confermi o non ho capito nulla?????) :)</p><p>Ancora complimenti e grazie</p><p>Ciao</p><p>Nicola</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Nick71, post: 3394628, member: 15221"] Veramente Complimenti!!! Oltre ad essere molto bravo e ad avere passione (si percepisce chiaramente) sei veramente meticoloso ed ordinato e, devo dire, non è così scontato e neanche comune. Ho visto (anche dai tuoi video su YT e altro) il tuo banco da lavoro e pare una sala chirurgica, diciamo che porterei la bici da te ad occhi chiusi! Veramente complimenti!! Venendo ai pedali e non solo volevo chiederti un consiglio sul grasso da utilizzare. Ho scoperto che il grasso al litio esiste in diverse "gradazioni" e densità, per i pedali (e anche per i cuscinetti mozzo ruota) consigli quello giallo/ambra o quello "classico" bianco molto denso e "colloso"?........... che generalmente utilizzo per le serie sterzo.(Credo che quello bianco abbia più proprietà "proteggenti" verso gli agenti esterni ma non molto adatto per le grandi velocità, indicato quindi per ss e similari, mentre quello giallo/ambra sia più "lubrificante" e quindi più indicato per velocità di rotazione maggiori, vedi cuscinetti e coni e sfere mozzi ruota ecc.......confermi o non ho capito nulla?????) :) Ancora complimenti e grazie Ciao Nicola [/QUOTE]
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