Pedali Shimano ultegra o look keo max Carbon

Aledodo

Novellino
13 Ottobre 2021
45
9
48
Pavia di Udine
Visita sito
Bici
CANNONDALE SYNAPSE CARBON ULTEGRA
io da Look Keo Classic sono passato a Shimano Ultegra, regolati a metà corsa come durezza. Approccio iniziale di aggancio e sgancio un pò più difficoltoso, ma più stabili, tacchette migliori (e io non le risparmio, se devo camminare sui sassi lo faccio).
per ora posso solo consigliarli
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.115
808
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
Con look ho pedalato solo un anno ma nel passaggio a Shimano mi sono trovato meglio su tutti i fronti:
- base d'appoggio più ampia
- tacchette più durevoli e "comode" quando si cammina
- nessun rumore/scricchiolio durante la pedalata
Passato da Look a Shimano all'inizio le ho solo trovate un po' più dure nello sgancio, ma mi sono abituato in poco tempo.
Per il resto confermo tutto quello scritto sopra, migliori sotto tutti gli aspetti.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.943
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Ti risponde un campagnolista convinto che mai monterebbe un componente Shimano su gruppo campagnolo e che da quando pedala su una bdc (almeno 25 anni) ha sempre e solo usato Look. Da qualche mese sono passato a Shimano Ultegra: opta per questi ultimi. Sono il miglior pedale a livello di: qualità prezzo, qualità tecnica, ampiezza della base di appoggio, facilità di manutenzione, comodità della tacchetta quando devi camminare e tanti altri aspetti già considerati in diverse discussioni sul forum (anche mie, cercale, per cui non voglio annoiare nel ripetermi).
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Ti risponde un campagnolista convinto che mai monterebbe un componente Shimano su gruppo campagnolo e che da quando pedala su una bdc (almeno 25 anni) ha sempre e solo usato Look. Da qualche mese sono passato a Shimano Ultegra: opta per questi ultimi. Sono il miglior pedale a livello di: qualità prezzo, qualità tecnica, ampiezza della base di appoggio, facilità di manutenzione, comodità della tacchetta quando devi camminare e tanti altri aspetti già considerati in diverse discussioni sul forum (anche mie, cercale, per cui non voglio annoiare nel ripetermi).
Fino a quando non passerai a Time
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.498
12.577
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Io vado contro corrente e dico look, solo per il fatto che trovo comodissima la piastrina di memoria per quando si cambia la tacchetta, non hai bisogno di trovare la posizione corretta.
Tutto il resto non ha molto importanza per me, visto le mie scarse doti come ciclista
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

PicoPirata

Apprendista Velocista
25 Marzo 2020
1.468
889
56
Parma
Visita sito
Bici
Specialized S Works
Io vado contro corrente e dico look, solo per il fatto che trovo comodissima la piastrina di memoria per quando si cambia la tacchetta, non hai bisogno di trovare la posizione corretta.
Tutto il resto non ha molto importanza per me, visto le mie scarse doti come ciclista
Evidentemente sopporti bene i cigolii
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.498
12.577
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Evidentemente sopporti bene i cigolii
Per il cigolio basta non comprare le tacchette con la gomma antiscivolo e sostituire le tacchette prima che si usurino del tutto, da quando faccio così mai più avuto problemi con il cigolio
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3