Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Pedali SPD o da Corsa
Testo
<blockquote data-quote="Marco Zwitaly" data-source="post: 7541286" data-attributes="member: 111572"><p>Non c'è nessun motivo di usare pedali stradali per un amatore, a meno di non fare gare su strade chiuse dove non metterai mai il piede a terra; gli SPD vanno benissimo e sono la scelta migliore anche per BDC.</p><p></p><p>Puoi scegliere la comodità del doppio aggancio, o se invece cerchi leggerezza (ed io ho fatto questa scelta) ci sono pedali tipo i PDA600 di Shimano che hanno l'attacco solo su una faccia, e sono leggeri quanto un pedale da strada normale (ovviamente non le versioni carbon e similari); la possibilità di dover camminare anche solo per 10m più comodamente per prenderti un caffè, riempire la borraccia alla fontana o cambiare una camera d'aria è impagabile, oltre al fatto che le tacchette sono (quasi) indistruttibili e ti durano più delle scarpe stesse. E come diceva già qualcun altro, la maggior libertà laterale aiuta a prevenire dolori, o peggio danni, in caso di posizione in sella non perfetta e/o di tacchette non installate precise al millimetro.</p><p>Ho provato entrambi i sistemi, e non userei mai un pedale stradale per alcun motivo che non sia di competizione ad alto livello, intendendo un livello dove mi portano le borracce dall'ammiraglia e c'è un meccanico mi cambia la ruota o la bici se ho forato. Per qualsiasi altra esigenza non vedo alcun senso nei pedali stradali.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Marco Zwitaly, post: 7541286, member: 111572"] Non c'è nessun motivo di usare pedali stradali per un amatore, a meno di non fare gare su strade chiuse dove non metterai mai il piede a terra; gli SPD vanno benissimo e sono la scelta migliore anche per BDC. Puoi scegliere la comodità del doppio aggancio, o se invece cerchi leggerezza (ed io ho fatto questa scelta) ci sono pedali tipo i PDA600 di Shimano che hanno l'attacco solo su una faccia, e sono leggeri quanto un pedale da strada normale (ovviamente non le versioni carbon e similari); la possibilità di dover camminare anche solo per 10m più comodamente per prenderti un caffè, riempire la borraccia alla fontana o cambiare una camera d'aria è impagabile, oltre al fatto che le tacchette sono (quasi) indistruttibili e ti durano più delle scarpe stesse. E come diceva già qualcun altro, la maggior libertà laterale aiuta a prevenire dolori, o peggio danni, in caso di posizione in sella non perfetta e/o di tacchette non installate precise al millimetro. Ho provato entrambi i sistemi, e non userei mai un pedale stradale per alcun motivo che non sia di competizione ad alto livello, intendendo un livello dove mi portano le borracce dall'ammiraglia e c'è un meccanico mi cambia la ruota o la bici se ho forato. Per qualsiasi altra esigenza non vedo alcun senso nei pedali stradali. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Principianti
Pedali SPD o da Corsa
Alto
Basso