pedali spd per bici da corsa (e relative scarpe))

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per un problema simile.
La mia compagna ha da poco iniziato a cimentarsi con la bdc. È attrezzata con pedali Keo look, tacchete grigie e scarpe nuove x bici da corsa.

Se non fosse che non riesce ad imparare a staccare i piedi (e già caduta 3 volte con tanto di forcellino distrutto, per fortuna lei non si è fatta niente).

Ho pensato di montarle i pedali SPD della mia MTB e relative tacchete (le scarpe hanno il doppio attacco, 3 fori x look e 2 per spd). Non ho ancora provato ma credo che camminare con scarpe per bdc e tacchetta SPD-MTB che sporge sia parecchio scomodo / scivoloso.
Ho cercato su internet ma non mi pare di aver trovato copritacchette x SPD-MTB (tutte le scarpe da MTB affogano la tacchetta) e non vorrei comprare un altro paio di scarpe (visto che sono nuove).

idee?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.895
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
puoi anche montare pedali con il puntapiedi (senza cinghiette, o è peggio degli attacchi per uscirne), con cui può usare le scarpe senza tacchette; così lei si sente tranquilla e non dovete comperare altre scarpe
per capirci,cose tipo queste
 

AntonioPG

Novellino
18 Marzo 2018
35
5
58
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Avant
Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per un problema simile.
La mia compagna ha da poco iniziato a cimentarsi con la bdc. È attrezzata con pedali Keo look, tacchete grigie e scarpe nuove x bici da corsa.

Se non fosse che non riesce ad imparare a staccare i piedi (e già caduta 3 volte con tanto di forcellino distrutto, per fortuna lei non si è fatta niente).

Ho pensato di montarle i pedali SPD della mia MTB e relative tacchete (le scarpe hanno il doppio attacco, 3 fori x look e 2 per spd). Non ho ancora provato ma credo che camminare con scarpe per bdc e tacchetta SPD-MTB che sporge sia parecchio scomodo / scivoloso.
Ho cercato su internet ma non mi pare di aver trovato copritacchette x SPD-MTB (tutte le scarpe da MTB affogano la tacchetta) e non vorrei comprare un altro paio di scarpe (visto che sono nuove).

idee?

Shimano ha prodotto degli adattatori per scarpe con attacco SPD-SL esattamente questi:

kit-per-tacchette.jpg


Come vedi hanno due rialzi laterali che impediscono alla tacchetta di toccare terra quando si cammina, però non so se esiste
qualcosa di compatibile anche per fori look