Pedali speedplay chi li conosce?

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao, io gli uso da un anno; ho il modello Zero CSC di colore rosso e con perno in titanio. Come peso sono davvero eccezinali; sono passato dai Time impact in magnesio con perno in acciaio a questi e ti devo dire che si sente subito la differenza in peso durante la pedalata. Nonostante poi sono molto piccoli, la superficie d'appoggio è molto ampia dato che la il pedale viene inglobato dalla tacchetta che è più grande dei look, shimano e di molto poco inferiore ai Time. Poi l'altezza tra scarpa e pedale è la minore che si può avere dato che la tacchetta è sottile e il pedale scompare per metà all'interno di questa. In più puoi regolare il gioco laterale del piede sia interno che esterno; questo lo fai mediante due viti sulla tacchetta.
Io gli uso per le granfondo e ci ho fatto più di 15000km e devo dire che sono un buon acquisto; l'unica cosa è il prezzo abbastanza elevato (equivalente xò ai Time in titanio).
 

Chopper

Maglia Gialla
Costi?
i miei, con perno in acciaio, costano circa 120-130 euri (pedali + tacchette)
Le tacchette di ricambio direi intorno ai 35€ (ma di questo non sono assolutamente sicuro :yoga:)
Tieni presente che cambiando le tacchette cambi anche tutto il
meccanismo di sgancio ed è quasi come avere il pedale nuovo.
La durata delle tacchette SpeedPlay è mooolto maggiore delle Look,
avendo una placca in acciaio che protegge la plastica.
Indicativamente (e la cosa dipende anche quanto ci cammini sopra...)
durano dai 15.000 ai 20.000 km
 

barzam

Pignone
9 Dicembre 2004
111
12
47
Gavirate (VA)
Visita sito
Ciao, io gli uso da un anno; ho il modello Zero CSC di colore rosso e con perno in titanio. Come peso sono davvero eccezinali; sono passato dai Time impact in magnesio con perno in acciaio a questi e ti devo dire che si sente subito la differenza in peso durante la pedalata. Nonostante poi sono molto piccoli, la superficie d'appoggio è molto ampia dato che la il pedale viene inglobato dalla tacchetta che è più grande dei look, shimano e di molto poco inferiore ai Time. Poi l'altezza tra scarpa e pedale è la minore che si può avere dato che la tacchetta è sottile e il pedale scompare per metà all'interno di questa. In più puoi regolare il gioco laterale del piede sia interno che esterno; questo lo fai mediante due viti sulla tacchetta.
Io gli uso per le granfondo e ci ho fatto più di 15000km e devo dire che sono un buon acquisto; l'unica cosa è il prezzo abbastanza elevato (equivalente xò ai Time in titanio).
 

Chopper

Maglia Gialla
Costi?
i miei, con perno in acciaio, costano circa 120-130 euri (pedali + tacchette)
Le tacchette di ricambio direi intorno ai 35€ (ma di questo non sono assolutamente sicuro :yoga:)
Tieni presente che cambiando le tacchette cambi anche tutto il
meccanismo di sgancio ed è quasi come avere il pedale nuovo.
La durata delle tacchette SpeedPlay è mooolto maggiore delle Look,
avendo una placca in acciaio che protegge la plastica.
Indicativamente (e la cosa dipende anche quanto ci cammini sopra...)
durano dai 15.000 ai 20.000 km