Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Testo
<blockquote data-quote="robeambro" data-source="post: 6739570" data-attributes="member: 113143"><p>Installato i pedali oggi. Tutto sommato bene, a parte una delle quattro viti (che fissano la parte metallica della tacchetta) che entra un po' sbilenca senza chiudere per bene; il tutto pero' e' ben fissato, quindi ho lasciato cosi'.</p><p></p><p>Non ho avuto modo di provarli, mi sono solo messo in sella due minuti per pura curiosita' con la bici sui rulli. Prime impressioni a mo' di flusso di coscienza:</p><p></p><p>- come rasputin si ingaggia il piede sul pedale..</p><p>- oddio ma ci vogliono i muscoli d'acciaio per ingaggiare i pedali!</p><p>- oddio ma ci vogliono i muscoli d'acciaio per togliere il piede dai pedali!</p><p></p><p>Devo provarli per bene, pero' credo che faro' prima un po' di pratica sui rulli altrimenti su strada finisco male <img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /></p><p></p><p>L'unica cosa che mi perplime un poco, io ho un po' i piedi a papera (un po' tanto), ossia che in postura normale puntano verso l'esterno. Ora, un po' questo lo assecondavo con gli SPD-SL. Mi pare di capire che con gli SP questo non sia possibile, visto che posso solo agire portando le tacchette piu' in avanti/indietro o piu' internamente/esternamente. Ovviamente posso agire sul flottaggio ma a me piace averne poco..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="robeambro, post: 6739570, member: 113143"] Installato i pedali oggi. Tutto sommato bene, a parte una delle quattro viti (che fissano la parte metallica della tacchetta) che entra un po' sbilenca senza chiudere per bene; il tutto pero' e' ben fissato, quindi ho lasciato cosi'. Non ho avuto modo di provarli, mi sono solo messo in sella due minuti per pura curiosita' con la bici sui rulli. Prime impressioni a mo' di flusso di coscienza: - come rasputin si ingaggia il piede sul pedale.. - oddio ma ci vogliono i muscoli d'acciaio per ingaggiare i pedali! - oddio ma ci vogliono i muscoli d'acciaio per togliere il piede dai pedali! Devo provarli per bene, pero' credo che faro' prima un po' di pratica sui rulli altrimenti su strada finisco male :mrgreen: L'unica cosa che mi perplime un poco, io ho un po' i piedi a papera (un po' tanto), ossia che in postura normale puntano verso l'esterno. Ora, un po' questo lo assecondavo con gli SPD-SL. Mi pare di capire che con gli SP questo non sia possibile, visto che posso solo agire portando le tacchette piu' in avanti/indietro o piu' internamente/esternamente. Ovviamente posso agire sul flottaggio ma a me piace averne poco.. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Alto
Basso