Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Testo
<blockquote data-quote="cikin" data-source="post: 7744872" data-attributes="member: 13353"><p>Grazie mille. Spero di trasmettere il mio pensiero da utilizzatore over decennale di speedplay a chi è indeciso o vorrebbe provare.</p><p>Soprattutto vorrei far passare il concetto che quello che all'apparenza sembra un sistemo meno solido perchè meno vincolato non si traduce in minor potenza, anzi, nel mio caso è esattamente il contrario.</p><p>Realmente nel mio caso ci sono decine di watt di differenza tra shimano e speedplay solo dati dalla diversa resa biomeccanica. </p><p>Io sono sempre lo stesso, però un pedale rispetto ad un altro mi fa rendere il gesto atletico in maniera diversa.</p><p>Di cosa fanno i prof, o di cosa usa la massa, sinceramente frega poco, sono le mie esperienze di un normale pannolato.</p><p>Aggiungo che: ho gli stessi pedali e tacchette da 2 anni, una volta regolati ho messo un goccio di frenafiletti blu sui grani che regolano il flottaggio e non li ho mai più toccati, una volta a settimana tolgo le cover di gomma (altro plus enorme quando ti fermi) e con un panno ed un po' di sgrassatore diluito pulisco il tutto.</p><p>Io ormai ci impiego tipo 15min a regolare le tacchette al millimetro nelle 3 direzioni, ci metto molto più con Shimano (alcune uscite in bici). Se è la prima volta che si mettono ci va qualche minuto in più ma niente di drammatico.</p><p>Le prime uscite capisco che c'è questo senso di sbandamento ma dopo poco ci si abitua in un attimo, chi usa la mtb o la gravel con i pedali SPD è molto familiare a questa sensazione.</p><p>Le tacchette Speedpay si possono regolare lungo l'asse del pedale e nel flottaggio anche quando si è sul rullo (avanti ed indietro pure, ma solitamente si fa a banco) durante le visite biomeccaniche così da vedere in tempo zero le differenze.</p><p>Se hai il piede piccolo, nel mio caso un 41-42 avere una tacchetta grossa come Shimano crea spesso dei punti di pressione e sono abbastanza limitato nelle regolazioni, o la metto centrale o ho dei fastidi. Con speedplay non succede</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="cikin, post: 7744872, member: 13353"] Grazie mille. Spero di trasmettere il mio pensiero da utilizzatore over decennale di speedplay a chi è indeciso o vorrebbe provare. Soprattutto vorrei far passare il concetto che quello che all'apparenza sembra un sistemo meno solido perchè meno vincolato non si traduce in minor potenza, anzi, nel mio caso è esattamente il contrario. Realmente nel mio caso ci sono decine di watt di differenza tra shimano e speedplay solo dati dalla diversa resa biomeccanica. Io sono sempre lo stesso, però un pedale rispetto ad un altro mi fa rendere il gesto atletico in maniera diversa. Di cosa fanno i prof, o di cosa usa la massa, sinceramente frega poco, sono le mie esperienze di un normale pannolato. Aggiungo che: ho gli stessi pedali e tacchette da 2 anni, una volta regolati ho messo un goccio di frenafiletti blu sui grani che regolano il flottaggio e non li ho mai più toccati, una volta a settimana tolgo le cover di gomma (altro plus enorme quando ti fermi) e con un panno ed un po' di sgrassatore diluito pulisco il tutto. Io ormai ci impiego tipo 15min a regolare le tacchette al millimetro nelle 3 direzioni, ci metto molto più con Shimano (alcune uscite in bici). Se è la prima volta che si mettono ci va qualche minuto in più ma niente di drammatico. Le prime uscite capisco che c'è questo senso di sbandamento ma dopo poco ci si abitua in un attimo, chi usa la mtb o la gravel con i pedali SPD è molto familiare a questa sensazione. Le tacchette Speedpay si possono regolare lungo l'asse del pedale e nel flottaggio anche quando si è sul rullo (avanti ed indietro pure, ma solitamente si fa a banco) durante le visite biomeccaniche così da vedere in tempo zero le differenze. Se hai il piede piccolo, nel mio caso un 41-42 avere una tacchetta grossa come Shimano crea spesso dei punti di pressione e sono abbastanza limitato nelle regolazioni, o la metto centrale o ho dei fastidi. Con speedplay non succede [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Abbigliamento e altre parti
Pedali speedplay
Alto
Basso