Pedali: Spostamento laterale

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ho dei pedali Look Keo modello base, acquistati da poco e con circa 1000 km fatti.
Trovo che nelle ultime uscite si sia accentuato lo spostamento laterale della scarpa. Appena montati dovevo forzare per sganciare le scarpe mentre adesso la scarpa si muove fin troppo.
E' normale che ciò avvenga ?
E' possibile che si sia rovinato l'attacco della scarpa camminandoci sopra ?
E' possibile stringere l'attacco ?
Grazie.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Dopo 1000 km è assurdo cambiare tacchette...ma se le hai macinate... Possibilmente è preferibile non camminraci troppo, le look non sono molto resistenti.
Prova a stringere la vitina di regolazione sul pedale, dovresti ottenere qualcosa. Se le tacchette sono realmente consumate però, ricordati quando le cambi di risvitare un po' la vitina altrimenti lo sgancio risulterebbe molto difficoltoso con la tacchetta nuova.
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
controlla anche che non si siano allentate le tacchette, prova a vedere quindi se le viti che le serrano alla scarpa siano strette e che le tacchette non si muovano
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
avvolte ci cammino anche, ma è gia da gennaio il secondo paio di tacchette look che consumo.

:azz:azz:azz:azz

A me durano almeno 2 anni !

Hai mai pensato di munirti di un paio di quelle cose che si chiamano copritacchette e che sono molto utili in caso si debba partecipare ad una gara podistica indossando le scarpe da bici ?
o-o
 

paultrevi71

Gregario
17 Agosto 2007
688
11
Visita sito
ho solo chiesto delucidazioni sui time. i coprit... li ho, solo che avvolte non ho il tempo di star a prenderli, toglierli, metterli ecc per pochi metri....cosicche alla lunga.............!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Queste le foto delle mie tacchette.
Secondo voi sono troppo consumate ?
I copritacchette in effetti non li uso.
 

Allegati

  • Foto bici 007.jpg
    Foto bici 007.jpg
    312,4 KB · Visite: 5
  • Foto bici 008.jpg
    Foto bici 008.jpg
    285,7 KB · Visite: 9
  • Foto bici 010.jpg
    Foto bici 010.jpg
    277,8 KB · Visite: 20