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Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 6653366" data-attributes="member: 17208"><p>i cuscinetti lavorano entrambe sul perno: quello più grande vicino alla pedivella, proprio sotto la ghiera da svitare, mentre quello piccolo è a pressione nel corpo pedale dalla parte opposta dell'asse (all'esterno).</p><p>i cuscinetti non sono mai avvitati, ma inseriti a pressione per interferenza.</p><p>il cuscinetto grande si toglie facilmente, anche perché puoi agire senza troppa delicatezza, visto che poi lo butti... per togliere quello piccolo, in fordo al pedale, io ho tribolato un po', poi ci sono riuscito usando una barra filettata di diametro leggermente inferiore al perno, inserendola, facendo un minimo di leva e tirando.</p><p>devi invece fare attenzione ad inserire e portare bene in battuta i cuscinetti nuovi; per quello piccolo lo spingi all'interno del pedale con una barra di diametro uguale al cuscinetto, in modo da forzare su entrambe le piste del cuscinetto stesso (non solo su quella interna!), mentre per il cuscinetto grande devi trovare qualcosa che spinga su tutte e due le piste o almeno su quella interna, che è quella che viene ad essere forzata sull'asse. non forzare invece solo sulla pista esterna, rovineresti il cuscinetto!</p><p></p><p>le basi in metallo come ti detto si sostituiscono svitando le due vitine sotto, e si trovano on line. sono un po' care, vedi ad esempio <a href="https://www.ebay.it/itm/TIME-Plattform-Xpresso-Rot/313043019947?hash=item48e2d168ab:g:WLkAAOSwRYReg4zT" target="_blank">https://www.ebay.it/itm/TIME-Plattform-Xpresso-Rot/313043019947?hash=item48e2d168ab:g:WLkAAOSwRYReg4zT</a></p><p></p><p>le tacchette (che se non ricordo male sono di un unico tipo) danno una libertà angolare ben superiore ai due gradi: io ho scelto questo tipo di pedali proprio per questa caratteristica, visto che ho problemi alle ginocchia.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 6653366, member: 17208"] i cuscinetti lavorano entrambe sul perno: quello più grande vicino alla pedivella, proprio sotto la ghiera da svitare, mentre quello piccolo è a pressione nel corpo pedale dalla parte opposta dell'asse (all'esterno). i cuscinetti non sono mai avvitati, ma inseriti a pressione per interferenza. il cuscinetto grande si toglie facilmente, anche perché puoi agire senza troppa delicatezza, visto che poi lo butti... per togliere quello piccolo, in fordo al pedale, io ho tribolato un po', poi ci sono riuscito usando una barra filettata di diametro leggermente inferiore al perno, inserendola, facendo un minimo di leva e tirando. devi invece fare attenzione ad inserire e portare bene in battuta i cuscinetti nuovi; per quello piccolo lo spingi all'interno del pedale con una barra di diametro uguale al cuscinetto, in modo da forzare su entrambe le piste del cuscinetto stesso (non solo su quella interna!), mentre per il cuscinetto grande devi trovare qualcosa che spinga su tutte e due le piste o almeno su quella interna, che è quella che viene ad essere forzata sull'asse. non forzare invece solo sulla pista esterna, rovineresti il cuscinetto! le basi in metallo come ti detto si sostituiscono svitando le due vitine sotto, e si trovano on line. sono un po' care, vedi ad esempio [URL]https://www.ebay.it/itm/TIME-Plattform-Xpresso-Rot/313043019947?hash=item48e2d168ab:g:WLkAAOSwRYReg4zT[/URL] le tacchette (che se non ricordo male sono di un unico tipo) danno una libertà angolare ben superiore ai due gradi: io ho scelto questo tipo di pedali proprio per questa caratteristica, visto che ho problemi alle ginocchia. [/QUOTE]
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