Pedali VISTA

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Ho avuto modo di provare i pedali VISTA che "dovrebbero" consentire un allungamento della leva in fase di spinta ed un accorciamento della stessa al passaggio del punto morto...........la breve durata della prova non mi ha consentito di fare delle valutazioni soddisfacenti.;nonzo%

Qualch'uno li ha provati ........o può dirmi in merito?o-o
 
Ultima modifica:

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Ho avuto modo di provare i pedali VISTA che "dovrebbero" consentire un allungamento della leva in fase di spinta ed un accorciamento della stessa al passaggio del punto morto...........la breve durata della prova non mi ha consentito di fare delle valutazioni soddisfacenti.;nonzo%

Qualch'uno li ha provati ........o può dirmi in merito?o-o




:cry: non avendo riscontri ho deciso di ordinarli per fare in prima persona questa esperienza:cry....... appena mi arrivano vi faccio sapere.
ciao :eek:
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
....:cry .....amici cari ...... i pedali sono pronti, ma ..... toccherà attendere per provarli .....:bua: ..

purtroppo sono a casa con la clavicola fratturata :cry: a causa di un cagnaccio randagio che mi ha aggredito.

a presto,
bobo

.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
....:cry .....amici cari ...... i pedali sono pronti, ma ..... toccherà attendere per provarli .....:bua: ..

purtroppo sono a casa con la clavicola fratturata :cry: a causa di un cagnaccio randagio che mi ha aggredito.

a presto,
bobo

.
Ho letto....non sono intervenuto nell' altra discussione perchè c' era già "aria pesante"..... dovresti poter recuperare in un mesetto...... poi raccontaci come vanno questi pedali..... porta pazienza.....
buona guarigione o-o
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
Ho letto....non sono intervenuto nell' altra discussione perchè c' era già "aria pesante"..... dovresti poter recuperare in un mesetto...... poi raccontaci come vanno questi pedali..... porta pazienza.....
buona guarigione o-o


..li ho provati io e mentre ero fermo li hanno provati anche mio fratello e mio nipote.
Siamo arrivati tutti più o meno alla stessa considerazione:
PRO= il vantaggio maggiore è dato dalla guidabilita della bike in quanto si abbassa il baricentro, in seconda battuta c'è un leggero incremento della coppia in fase di spinta e una velocizzazione nel passaggio del punto morto.
CONTRO= il fattore Q si modifica in modo importante; l'aggancio e lo sgancio dei pedali rimane piuttosto difficoltoso (soprattutto nei momenti critici) e con una mobilità (gioco) fastidiosa; le viti di serraggio della tacchetta alla scarpa sono una chiavica.

Conclusioni: non rappresentano una cosa indispensabile; i contro interferiscono negativamente e coprono abbondandemente i vantaggi.
Al momento non li stiamo usando, proverò di nuovo appena cambieranno alcune condizioni.

...o-o..

P.s:...alla tua gentilezza caro VADABRUT...o-o

.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.511
9.620
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
..li ho provati io e mentre ero fermo li hanno provati anche mio fratello e mio nipote.
Siamo arrivati tutti più o meno alla stessa considerazione:
PRO= il vantaggio maggiore è dato dalla guidabilita della bike in quanto si abbassa il baricentro, in seconda battuta c'è un leggero incremento della coppia in fase di spinta e una velocizzazione nel passaggio del punto morto.
CONTRO= il fattore Q si modifica in modo importante; l'aggancio e lo sgancio dei pedali rimane piuttosto difficoltoso (soprattutto nei momenti critici) e con una mobilità (gioco) fastidiosa; le viti di serraggio della tacchetta alla scarpa sono una chiavica.

Conclusioni: non rappresentano una cosa indispensabile; i contro interferiscono negativamente e coprono abbondandemente i vantaggi.
Al momento non li stiamo usando, proverò di nuovo appena cambieranno alcune condizioni.

Grazie del resoconto, certo che hanno parecchi "contro" questi pedali eh ?



P.s:...alla tua gentilezza caro VADABRUT...o-o

.
Ma va che io non sono gentile, sono un caprone maleducato e scorbutico.....anche un po' pirla e cocciuto....pelandrone e scansafatiche....non mi vengono in mente altri difetti ;nonzo%

comunque o-o
 

e.bobo

Apprendista Passista
1 Giugno 2009
897
1
ciociaro
Visita sito
..Grazie del resoconto, certo che hanno parecchi "contro" questi pedali eh ?...


..più che altro i "contro" derivano dal fatto che tutto il meccanismo di funzionamento e la piastra dei pedali, vadano ad applicarsi alla pedivella ma restino come un "corpo estraneo". Se così non non fosse si apprezzerebbero meglio i vantaggi che ci sono. IMHO

Ho visto che hanno tirato fuori le guarniture con il meccanismo integrato. Se hanno fatto un buon lavoro, potrebbero andare bene (al momento non sono in condizione di spendere altri soldi per provarli...:cry:..), poichè la pedalata è piaciuta.

..o-o