pedali xpedo thrust 8ti vs look carbon ti

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
ciao a tutti uso con soddisfazione da 6mesi i pedali xpedo thrust 8 ti da 170gr, volevo però cambiare per provare qualcosa di nuovo e ho pensato ai look carbon ceramic ti da 190gr, qualcuno le usa e mi può dire come si trova? o differenze dagli xpedo appoggio e attacco/stacco
grazie
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
perché mi piace provare sempre roba nuova, infatti sono indeciso tra i look carbon ti e gli exustar ti,in mtb dopo decine di pedali sono tornato a xpedo mf8ti che sono i migliori alla stragrande, sulla bdc ho poco esperienza e volevo provare altro
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
perché mi piace provare sempre roba nuova, infatti sono indeciso tra i look carbon ti e gli exustar ti,in mtb dopo decine di pedali sono tornato a xpedo mf8ti che sono i migliori alla stragrande, sulla bdc ho poco esperienza e volevo provare altro
Domanda: ma se sei soddisfatto e li usi solo da 6 mesi, perché li vuoi cambiare? Si sono già sfasciati?
cmq il post più che un perché voleva essere trovare un'alternativa light e valida di pedali compatibili look
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
perché mi piace provare sempre roba nuova, infatti sono indeciso tra i look carbon ti e gli exustar ti,in mtb dopo decine di pedali sono tornato a xpedo mf8ti che sono i migliori alla stragrande, sulla bdc ho poco esperienza e volevo provare altro

cmq il post più che un perché voleva essere trovare un'alternativa light e valida di pedali compatibili look
Se vuoi usare i migliori prendi Speedplay indiscutibilmente.
Per durata e funzionalità, in sette anni mai cambiato nulla, solo puliti.
Unico limite la disponibilità di scarpe a quattro fori, ma con gli adattatori praticamente a zero spessore uso e mi trovo benissimo con le Northwave.
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
Se vuoi usare i migliori prendi Speedplay indiscutibilmente.
Per durata e funzionalità, in sette anni mai cambiato nulla, solo puliti.
Unico limite la disponibilità di scarpe a quattro fori, ma con gli adattatori praticamente a zero spessore uso e mi trovo benissimo con le Northwave.
ecco interessante,peso nella versione top? quindi ti trovi bene come attacco e stacco? cosa differisce da un normale pedale look o similari?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.496
Visita sito
Bici
disc
ecco interessante,peso nella versione top? quindi ti trovi bene come attacco e stacco? cosa differisce da un normale pedale look o similari?
gli speedplay si agganciano indifferentemente da entrambi i lati, non è la tacchetta che entra nel pedale ma il pedale che entra nella tacchetta creando una superficie di appoggio maggiore di qualsiasi altro pedale, pesano meno dei corrispettivi pedali di altre marche, le tacchette essendo in alluminio durano un tempo infinito, se poi usi i copritacchette quando scendi dalla bici sono praticamente indistruttibili,

gli speedplay nano che sono il top pesano 168gr la coppia ma costano intorno ai 450€

i vecchi nanogram pesano 130gr la coppia ma non si trovano più,
 

chri79

Pignone
17 Ottobre 2020
272
203
45
Bologna
Visita sito
Bici
cervelo
gli speedplay si agganciano indifferentemente da entrambi i lati, non è la tacchetta che entra nel pedale ma il pedale che entra nella tacchetta creando una superficie di appoggio maggiore di qualsiasi altro pedale, pesano meno dei corrispettivi pedali di altre marche, le tacchette essendo in alluminio durano un tempo infinito, se poi usi i copritacchette quando scendi dalla bici sono praticamente indistruttibili,

gli speedplay nano che sono il top pesano 168gr la coppia ma costano intorno ai 450€

i vecchi nanogram pesano 130gr la coppia ma non si trovano più,
ho visto che se ne trova anche di usati, le prenderò in considerazione
 

m.buti

Apprendista Velocista
28 Maggio 2009
1.617
1.181
Visita sito
ecco interessante,peso nella versione top? quindi ti trovi bene come attacco e stacco? cosa differisce da un normale pedale look o similari?
Il peso non lo so ma lo trovi sul sito.
Attacco stacco perfetto, è l'unico che consente l'aggancio su entrambe le superfici , quindi molto comodo quando si parte in salita.
E' completamente diverso da tutti gli altri pedali, se vedi le foto sul sito lo capisci immediatamente, inoltre la distanza del pedale dalla suola della scarpa è nettamente inferiore a tutti gli altri pedali, quindi riesci ad abbassare il baricentro di vari mm (circa 5).
Sono realmente il top.
 

aerdna

Gregario
23 Ottobre 2007
561
21
Visita sito
Bici
Giant Tcr Pro Team 2021
gli speedplay si agganciano indifferentemente da entrambi i lati, non è la tacchetta che entra nel pedale ma il pedale che entra nella tacchetta creando una superficie di appoggio maggiore di qualsiasi altro pedale, pesano meno dei corrispettivi pedali di altre marche, le tacchette essendo in alluminio durano un tempo infinito, se poi usi i copritacchette quando scendi dalla bici sono praticamente indistruttibili,

gli speedplay nano che sono il top pesano 168gr la coppia ma costano intorno ai 450€

i vecchi nanogram pesano 130gr la coppia ma non si trovano più,
Sai il peso anche delle tacchette?
 

Magu85

Pignone
7 Luglio 2011
149
80
Pontedera (PI)
Visita sito
Bici
Tarmac sl6 Pro disc, Focus Izalco Team, Pinarello Olè (1989)
Ho usato Exustar fino a quando non ho preso i Vector 2s x avere il powermeter. Ne sono sempre rimasto entusiasta. 200 gr la coppia. Li ho ancora , fermi da 6 anni non hanno un difetto..Tachetta Look compatibile
Qualcuno sa l'altezza dall'asse del pedale degli exustar pr200ckti?? Sto cercando questo dato ovunque online ma non lo trovo e non trovo nemmeno nessun dato rispetto alla superficie di appoggio!! Uso i Keo blade carbon ma vorrei cambiare ma prima vorrei capire che stack hanno questi pedali