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Testo
<blockquote data-quote="EliaCozzi" data-source="post: 6780430" data-attributes="member: 89446"><p>Generalmente, da decine di anni, il diametro è il 9/16" x 20tpi (9/16 di pollice sono 14,28mm, 20 filetti per pollice sono appunto uno ogni 1,27mm). </p><p>Smontane uno (il dx è destrorso e si smonta in senso antiorario come tutte le viti, il sinistro è sinistrorso quindi devi girare in senso orario) e misura il diametro con il calibro, se corrisponde il diametro corrisponderà anche il passo della filettatura.</p><p>Se non hai il calibro, ma una qualsiasi bici più moderna (mtb, citybike) puoi vedere se i pedali sono intercambiabili (sarebbe una bella sf..a avere due pedali fuori standard ma uguali tra loro).</p><p></p><p>Già se per smontarlo devi usare la chiave del 15 sei sulla buona strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="EliaCozzi, post: 6780430, member: 89446"] Generalmente, da decine di anni, il diametro è il 9/16" x 20tpi (9/16 di pollice sono 14,28mm, 20 filetti per pollice sono appunto uno ogni 1,27mm). Smontane uno (il dx è destrorso e si smonta in senso antiorario come tutte le viti, il sinistro è sinistrorso quindi devi girare in senso orario) e misura il diametro con il calibro, se corrisponde il diametro corrisponderà anche il passo della filettatura. Se non hai il calibro, ma una qualsiasi bici più moderna (mtb, citybike) puoi vedere se i pedali sono intercambiabili (sarebbe una bella sf..a avere due pedali fuori standard ma uguali tra loro). Già se per smontarlo devi usare la chiave del 15 sei sulla buona strada. [/QUOTE]
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