Pedana Vibrante

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
si ma vedi, delle volte i padroni delle aziende stipendiano gli studiosi luminari x indirizzare gli studi a loro favore. basta modificare o esaltare certe qualità xinfluenzare la clientela

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
44
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
si hai ragione ma con questa filosofia potremmo mettere in dubbio praticamente tutte le metodiche dell'allenamento...

Non preoccupatevi, c'è l'autoeliminazione o selezione naturale o ridimensionamento
Guardate come sono finiti gli elettrostimolatori..Ridimensionati a buoni recuperatori muscolari post attività e a mantenimento tono durante un infortunio..

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
Non preoccupatevi, c'è l'autoeliminazione o selezione naturale o ridimensionamento
Guardate come sono finiti gli elettrostimolatori..Ridimensionati a buoni recuperatori muscolari post attività e a mantenimento tono durante un infortunio..

gli elettrostimolatori sono stati ridimensionati dal fatto che erano difficili e scomodi da usare, inoltre la gente è così pigra che li comprava e li lasciava nel cassetto, però questo non vuol dire che non funzionino.... certo stimolare solo un muscolo per volta per 20 minuti significa perderci cmq 2 ore! qui si parla invece di fare da da 10 a 25 minuti senza dover attaccare placchette o altro.... molto interessanti comunque le applicazioni soprattutto nella geriatria, che è la nuova frontiera del fitness...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
boh... bisognerebbe provare x credere. ma in soldoni l'ipotetico aumento di forza di quant'è? e poi, x trasformarla sulla bici?!
in che periodo dell'anno è utile x 1 ciclista?!
si può eseguire un normale allenamento in palestra coi pesi e poi "frullarsi"

aggiorna qsto topic quando avrai qlq cavia che la prova...

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ieri ho fatto la prima seduta, la sensazione era " ma che è sta caxxata?" sembrava di non aver fatto niente!, poi mi sono dovuto ricredere, stamattina avevo una bella sensazione di gamba dura e "pronta"!.... vi farò sapere in seguito...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito
fammi sapere quanto durano gli effetti di potenziamento. il miopreparatore nn sa ancora bene, xkè è da poco che la conosce.

al prox test di soglia mi ha detto che prima di iniziare a pedalare mi fa fare 10min sulla pedana, poi riscaldamento e test...mi ha garantito che l'incremento immediato di forza sarà riscontrabile (curva conconi alla mano). però nn sa quantificare uanto dura lo stato di grazia...

ovviamente il test sarà anche ripetuto in condizioni normali, dopo una settimana circa, per verificare l'effetto "pedana-placebo". il tutto sullo spintrainer tecnogim

Ale MN

Apprendista Passista
5 Maggio 2004
819
35
Visita sito
Bici
FM069 (TT) - HCP020 (bdc disc) - FM268 (CX disc)

Mi sto pisciando addosso dal ridere...

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito

credo che fare una seduta prima di un test sia un pò inutile... infatti è come farti una serie di squat prima di un conconi... sicuramente peggiori i risultati! poi lo spintrainer per fare i conconi non va assolutamente bene! io ho trovato uno studio addirittura del 1981 che dimostra come l'allenameto con le vibrazioni aumenti il VOLUME RESPIRATORIO AL MINUTO...

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

a me ha spiegato che appena scendi , l'aumento di forza è considerevole e immediato. tanto da poter essere quantificabile, tramite test.

ho i valori di metà novembre, li confronterò con quelli ottenuti dopo la pedana e ti saprò dire... poi ovvio rifarò il test in condizioni standard

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
che cosa vuoi dire su che basi fai questa affermazione?
vorrei capirci meglio grazie per la risposta.

il problema è che il test conconi dello spintrainer è un sub-massimale, per cui appena c'è una deflessione nella curva della f.c. interrompe il test dandoti i valori del momento... ad esempio se sei un pò stanco e la f.c. sale a "gradini" sei fregato: ti interrompe il test troppo presto! per la potenza invece questa può essere condizionata anche dalla pressione della gomma della bici che ci monti sopra... per cui è un test quasi "casalingo"...

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito

ma secondo me non è così... l'aumento di forza nasce innanzitutto perchè ti aumenta i livelli di gh e testosterone, riducendo anche il cortisolo, e per questi risultati ci vuole tempo. io farei test oggi, 10 -15 gg di pedana e nuovo test...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
ciao, allora come sono i risultati dell' allenamento?
Mia madre vorrebbe comprarla ma vorrei essere sicuro che funzione, per evitare di sbatter via i soldi:asd2:

domitillo

Apprendista Passista
16 Luglio 2004
852
2
conversano (BA)
Visita sito
ciao, allora come sono i risultati dell' allenamento?
Mia madre vorrebbe comprarla ma vorrei essere sicuro che funzione, per evitare di sbatter via i soldi:asd2:

NOI L'ABBIAMO IN PALESTRA ED I RISULTATI CI SONO ECCOME, L'UNICO CONSIGLIO CHE TI Dò PER TUA MADRE NON PRENDERE UNA ROBA ECONOMICA PERCHè SONO GIOCATTOLI. LA NOSTRA COSTA 7.000 EURO. PER LA CASA VA BENE QLC SUI 1.000 EURO...

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
NOI L'ABBIAMO IN PALESTRA ED I RISULTATI CI SONO ECCOME, L'UNICO CONSIGLIO CHE TI Dò PER TUA MADRE NON PRENDERE UNA ROBA ECONOMICA PERCHè SONO GIOCATTOLI. LA NOSTRA COSTA 7.000 EURO. PER LA CASA VA BENE QLC SUI 1.000 EURO...

Quella che mi ha fatto vedere è sui 500 euro, ma infatti sto cercando di convincerla che sta buttando i soldi:asd2:, o si prende una roba seria, che però non avrebbe senso per un uso domestico secondo me

pie_tr0

Apprendista Scalatore
29 Settembre 2004
2.642
24
Visita sito
Bici
la mia
esatto. la passano x macchina dei miracoli. ti piazzi li con le gambe flesse con polpacci e quadricipiti in contrazione x 10' quella ti vibra sotto...scendi che sei n'altra persona. mah!!

messa cosi' allora, tutte le persone che prendono i mezzi pubblici italiani (metro e autobus) dovrebbero essere dei super-palestrati.
.... e pensare che si lamentano pure degli autobus superaffolati.... e non sanno che e' tutto per il bene delle loro gambe

.... sempre a lamentarsi 'sti italiani ....

e poi il costo del biglietto (ammesso che venga fatto) e' anche meno dell'iscrizione alla palestra

Johan

Apprendista Cronoman
9 Dicembre 2005
3.136
41
42
Asti
Visita sito

:asd: