Pedivella che sfiora la catena

bertuc79

Novellino
30 Dicembre 2018
55
1
44
Padova
Visita sito
Bici
Bdc no brand
Ciao ragazzi,oggi sono passato dal meccanico dove vado sempre,sfornano tutti i giorni bianchi merida e altri marchi famosi,gli ho accennato del problema dello spazio pedivella/catena,mi ha detto che anche se di base non servono spessori sul movimento centrale ,a volte capita con alcuni telai di dover mettere dei spessori da 1 o 2 mm lato guarnitura anche sulle bici da strada bb386 e non ci sono problemi,e che gli è gia capitato a volte di metterli su alcune bici,comunque sono d'accordo che appena finisco di montarla,la porto al negozio e vediamo insieme....
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Ciao ragazzi,oggi sono passato dal meccanico dove vado sempre,sfornano tutti i giorni bianchi merida e altri marchi famosi,gli ho accennato del problema dello spazio pedivella/catena,mi ha detto che anche se di base non servono spessori sul movimento centrale ,a volte capita con alcuni telai di dover mettere dei spessori da 1 o 2 mm lato guarnitura anche sulle bici da strada bb386 e non ci sono problemi,e che gli è gia capitato a volte di metterli su alcune bici,comunque sono d'accordo che appena finisco di montarla,la porto al negozio e vediamo insieme....
mah, c'e una misura di linea catena,, non capisco...
 

bertuc79

Novellino
30 Dicembre 2018
55
1
44
Padova
Visita sito
Bici
Bdc no brand
Ciao ragazzi,oggi sono andato a ritirare la bici dal meccanico,alla fine ha messo uno spessore,credo di 1,5 mm, controllato il forcellino che era appena appena da sistemare,in teoria non da manuale non servono spessori ma ha detto a volte capita.
Comunque ho ottenuto una distanza di 3 mm abbondanti e mi accontento....la bici va bene cambiato ottima e chi si accontenta gode...
Grazie a tutti per il vostro aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: golias

profpaolo

Gregario
22 Luglio 2011
527
57
Visita sito
Bici
è bellissima!
Buonasera, ho una giant defy 2021 (con mc shimano pressfit, almeno credo...cosi ho letto) montata, di fabbrica con guarnitura shimano rs510 50x34. Adesso non ho verificato la distanza tra pedivella rs510 e deragliatore anteriore, però ho sostituito la guarnitura con una ultegra r8000 52x36 ed ho constatato che la distanza tra 52 e deragliatore mi sembra minima (sarà forse 1,5). Non mi sembra una cosa normale. È un problema, cosa può essere?
Grazie
Paoli
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Buonasera, ho una giant defy 2021 (con mc shimano pressfit, almeno credo...cosi ho letto) montata, di fabbrica con guarnitura shimano rs510 50x34. Adesso non ho verificato la distanza tra pedivella rs510 e deragliatore anteriore, però ho sostituito la guarnitura con una ultegra r8000 52x36 ed ho constatato che la distanza tra 52 e deragliatore mi sembra minima (sarà forse 1,5). Non mi sembra una cosa normale. È un problema, cosa può essere?
Grazie
Paoli
Normalmente la Shimano da da 1 a 3 mm come distanza del deragliatore, ma nella posizione Low, chiaro che se cambi diametro di corona vada aggiustato il deragliatore
 
  • Mi piace
Reactions: golias