Pedivella che sfiora la catena

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.614
18.817
.
Visita sito
Bici
mia
Non sarà facile ma prova a fare un paio di misure, dal centro perno centrale al centro perno posteriore da entrambi i lati, dovresti avere la stessa identica misura.
Perchè a guardare la catena pare che la guarnitura sia inclinata posteriormente verso il telaio (ma può essere l'effetto ottico della foto)
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Ciao a tutti,volevo sapere se è normale che sulla mia nuova bici che sto allestendo la pedivella sfiora di 1mm sia la catena che il deragliatore
Ho movimento centrale bb386 pressfit con gruppo shimano r 8000
È normale, sia uno che l'altro. La regolazione del deragliatore deve essere perfetta per rispettare i passaggi. Controlla anche l'allineamento con la corona, e eventualmente rifai i fine corsa. In ogni caso è normale che passi molto vicino, standard Shimano.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non sarà facile ma prova a fare un paio di misure, dal centro perno centrale al centro perno posteriore da entrambi i lati, dovresti avere la stessa identica misura.
Perchè a guardare la catena pare che la guarnitura sia inclinata posteriormente verso il telaio (ma può essere l'effetto ottico della foto)
Penso sia la foto, perchè ha allineato la catena la quale è inclinata e allora sembra la pedivella
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
È normale, sia uno che l'altro. La regolazione del deragliatore deve essere perfetta per rispettare i passaggi. Controlla anche l'allineamento con la corona, e eventualmente rifai i fine corsa. In ogni caso è normale che passi molto vicino, standard Shimano.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Si ma la mia non passa così vicino
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.975
7.607
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
La distanza tra la pedivelle e l'esterno della gabbia del deragliatore è una costante fissa. Non dipende dalla linea catena, perché devi adeguare la posizione del deragliatore alla posizione della corona. Quindi è sempre lì che si trova.

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app
Si dal deragliatore , il quale è regolato male, ma dietro cambia a seconda della linea catena e dell'OLD e da come è messo il movimento rispetto al carro, il deragliatore non è a 172,5 mm
 

fsol

Apprendista Passista
1 Luglio 2015
961
513
Visita sito
Bici
bianchi via nirone
Si dal deragliatore , il quale è regolato male, ma dietro cambia a seconda della linea catena e dell'OLD e da come è messo il movimento rispetto al carro, il deragliatore non è a 172,5 mm
Avevo capito dalla gabbia del deragliatore. Su bici con battuta 142mm e carro da 410/415 la catena passa a un pelo dalla pedivella, con Ultegra...

Sent from my Redmi 5 Plus using BDC-Forum mobile app