Pedivella che sfiora la catena

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
siete sicuri che non sia la gabbia che contiene le pulegge storta? Per sicurezza andrei da un meccanico a fargliela vedere (ovviamente deve essere esperto di gruppi Shimano di media alta gamma e non solo aver fuori dalla porta l'adesivo Shimano) oppure volendo fare tutto in casa proverei a comprare la sola gabbia in metallo/carbonio/composito e a montare quella nuova invece dell'attuale che, almeno a me sembra storta (ho un gruppo Sram 22). Comunque condivido la tesi di chi dicevche mancano spessori nel movimento centrale per spostare la guarnitura verso l'esterno e allontanarla dalla catena. Infine sarebbe da capire se è il telaio, che per quanto possa essere assimmetrico per agevolare le forze di trazione e tensione date dalla catena e dal disco, pare fatto proprio male. Prova a mandare le stesse foto che hai fatto vedere a noi al produttore del telaio se gli risultano possibili come situazione. In altro modo non posso aiutarti.
 

bertuc79

Novellino
30 Dicembre 2018
55
1
44
Padova
Visita sito
Bici
Bdc no brand
Dopo aver regolato bene il deragliatore,la situazione è migliorata,quando la pedivella è su ho 3mm buoni,quando è giu lo spazio è ancora scarso,infatti provvederò a fare controllare per prima cosa il forcellino,poi non sono convinto che quella gabbia e la puleggia cosi storte siano normali,verifichero' guardando il cambio di un amico che ha r8000 per capire se è normale....
 

bertuc79

Novellino
30 Dicembre 2018
55
1
44
Padova
Visita sito
Bici
Bdc no brand
Per quanto riguarda movimento centrale dovrebbe essere ok,ho montato tutto su indicazione del meccanico,il movimento centrale è bb386 della fsa per perno 30,poi ho montato i due adattatori per il perno da 24 shimano,poi non ci vanno altri spessori,anche le misure mi sembrano ok....
 

FrankMar

Gregario
2 Ottobre 2017
500
230
Rezzato (BS)
Visita sito
Bici
BDC: Bianchi Infinito CV Disc 2018 MTB: Scott Scale 900.
Dopo aver regolato bene il deragliatore,la situazione è migliorata,quando la pedivella è su ho 3mm buoni,quando è giu lo spazio è ancora scarso,infatti provvederò a fare controllare per prima cosa il forcellino,poi non sono convinto che quella gabbia e la puleggia cosi storte siano normali,verifichero' guardando il cambio di un amico che ha r8000 per capire se è normale....
Sono normali.
ciao.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

bertuc79

Novellino
30 Dicembre 2018
55
1
44
Padova
Visita sito
Bici
Bdc no brand
Ragazzi ovvi mi sono documentato e ho paura di aver fatto un errore di montaggio,quando ho montato il movimento centrale pressfit bb386,ho istallato gli adattatori per perno shimano da 24 e non ho messo nessun spessore,ma leggendo oggi le istruzioni shimano ho letto per i movimenti centrali di lunghezza 89,5 come il mio serve uno spessore di 2,5mm prima della calotta destra....morale della favola mi mancano 2,5 mm di spessore...ho fatto una cazzata!!!
 

bertuc79

Novellino
30 Dicembre 2018
55
1
44
Padova
Visita sito
Bici
Bdc no brand
Quindi ho fatto giusto....adesso chiedo una cosa,non ho messo niente tra movimento centrale e guarnitura,va in appoggio direttamente sugli adattatori del movimento centrale,e corretto?