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Peggiori copertoncini ?
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<blockquote data-quote="servarel" data-source="post: 4536746" data-attributes="member: 13687"><p>Dipende anche cosa s'intenda per peggiori.</p><p></p><p>Se si parla di forature,i peggiori che abbia avuto sono stati i Veloflex corsa,che dopo un tot. di Km,non tengono più.</p><p>L'ultima volta che li ho usati,dopo circa 1500Km,mi han fatto forare 5 volte in 6 uscite,e quindi non li ho più messi.</p><p></p><p>(c'è da dire che i migliori che abbia mai provato,per tenuta,comodità e rotolamento,sono stati i...Veloflex Corsa!).</p><p></p><p>Se si parla di tenuta è un altro discorso,personalmente dico i Michelin Lithion</p><p>Mettere due saponette mi avrebbe dato più sicurezza,e per di più erano quelli colorati,anche peggio!</p><p></p><p>Il fatto che si buchi dopo un po' non rende uno pneumatico scarso,ce ne sono alcuni che sono molto performanti,ma hanno vita breve,vedi appunto i Veloflex (che riprenderei subito,se non fosse che la spesa mi manderebbe in povertà in breve tempo),di cui esiste anche una versione più esclusiva,che dura si e no 500Km,fatti per le tasche di chi si può permettere una spesa continua,o di chi ha necessità agonistiche,e che magari non sono adatti ad un uso stradistico,ma pistaiolo/circuitistico (lo stesso signor Veloflex,visto che mi ero recato in fabbrica,mi disse di non prenderli a meno che non facessi gare in circuito).</p><p></p><p>Diverso discorso quello riguardante la tenuta,che credo sia il parametro principale per giudicare uno pneumatico:se è scarsa...lo pneumatico è scarso!</p><p></p><p>p.s.Personalmente considero i migliori,per qualità/prezzo,di gran lunga i GP4000,sia S che non,che hanno ottima tenuta,costo non eccessivo,grande durata (altri,vedi appunto i Veloflex,hanno uguale prezzo e migliore tenuta,ma durano 1/3 o 1/4,altri ancora magari costano meno e durano anche di più,ma non sono così buoni,quindi perdono nel confronto generale).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="servarel, post: 4536746, member: 13687"] Dipende anche cosa s'intenda per peggiori. Se si parla di forature,i peggiori che abbia avuto sono stati i Veloflex corsa,che dopo un tot. di Km,non tengono più. L'ultima volta che li ho usati,dopo circa 1500Km,mi han fatto forare 5 volte in 6 uscite,e quindi non li ho più messi. (c'è da dire che i migliori che abbia mai provato,per tenuta,comodità e rotolamento,sono stati i...Veloflex Corsa!). Se si parla di tenuta è un altro discorso,personalmente dico i Michelin Lithion Mettere due saponette mi avrebbe dato più sicurezza,e per di più erano quelli colorati,anche peggio! Il fatto che si buchi dopo un po' non rende uno pneumatico scarso,ce ne sono alcuni che sono molto performanti,ma hanno vita breve,vedi appunto i Veloflex (che riprenderei subito,se non fosse che la spesa mi manderebbe in povertà in breve tempo),di cui esiste anche una versione più esclusiva,che dura si e no 500Km,fatti per le tasche di chi si può permettere una spesa continua,o di chi ha necessità agonistiche,e che magari non sono adatti ad un uso stradistico,ma pistaiolo/circuitistico (lo stesso signor Veloflex,visto che mi ero recato in fabbrica,mi disse di non prenderli a meno che non facessi gare in circuito). Diverso discorso quello riguardante la tenuta,che credo sia il parametro principale per giudicare uno pneumatico:se è scarsa...lo pneumatico è scarso! p.s.Personalmente considero i migliori,per qualità/prezzo,di gran lunga i GP4000,sia S che non,che hanno ottima tenuta,costo non eccessivo,grande durata (altri,vedi appunto i Veloflex,hanno uguale prezzo e migliore tenuta,ma durano 1/3 o 1/4,altri ancora magari costano meno e durano anche di più,ma non sono così buoni,quindi perdono nel confronto generale). [/QUOTE]
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