Pegoretti: Palosanto?

3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
Chi mi conosce dall'altro forum, sa che sono un cultore di mtb vintage. Vorrei dir lo stesso delle bdc stradali, ma non posso. Vado su strada "di riflesso", e non conosco i modelli a prima occhiata. Non si può aver tutto. Vabbè, comunque. Adoro Pegoretti da quando, nel 91, tirò fuori, con Castagnino, una MTB in tubi Excell al confronto della quale le varie P 21, FRO, o Yo Eddy sparivano. Come tanti altri, cercavo un telaio da un secolo. E niente, ho preso questa, decor "faces". Dovrebbe essere una Palosanto. Probably in tubi Decìdacciai. Chi se ne intende di più mi corregga. Premetto che l'ho messa su con quello che avevo in casa. Lo so che non ha una forcella originale. Ma comunque a me piace. La vedete insieme a una degna compagna, sulla quale, magari, aprirò un altro topic.
P1050722.JPG
 
Ultima modifica:

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.315
3.205
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
merita un montaggio e foto decenti, poi di corsa su Bikeporn!
La forcella non sarà quella originale, ma la look HSC da 1'' è una signora forcella.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.670
22.611
98
dove capita
Visita sito
Adoro Pegoretti da quando, nel 91, tirò fuori, con Castagnino, una MTB in tubi Excell al confronto della quale le varie P 21, FRO, o Yo Eddy sparivano

La mitica Pogostick!

Dovrebbe essere una Palosanto. Probably in tubi Decìdacciai. Chi se ne intende di più mi corregga. Premetto che l'ho messa su con quello che avevo in casa. Lo so che non ha una forcella originale. Ma comunque a me piace. La vedete in compagnia di una degna compagna, sulla quale, magari, aprirò un altro topic.

Sembra una Palosanto, anche se orizzontale e diagonale sembrano stranamente oversize. Se è un Palosanto dovrebbe essere in Dedacciai SAT.
Per la forcella, le orignali montavano la Reynolds Ouzo Pro, che credo si trovino in giro a pochi euri.

Bella anche la Serotta.
 
  • Mi piace
Reactions: alespg
3 Giugno 2008
60
7
Visita sito
Bici
ritchey swisscross, independent fabrication, FTW
Grazie, Ser Pec... Si forse uno degli ultimi modelli di Palosanto o una prova... Ho sentito dire che veniva dall'officina di Pegoretti stesso. Orizzontale e obliquo sono over con sezione a geoide. Avevo un Tommasini simile ma era in Columbus Foco, che Pegoretti non usava.

La Castagnino MTB a cui mi riferivo era ancora anteriore alla Pogostick... Ho ancora la prova somewhere

Si Bradipus, la Serotta è una tri Colorado del 92 con ruote 650c. Farò un post anche su di lei... Va benissimo... Peccato solo che trovare ruote all'altezza sia difficilissimo