Pepino o Merida?

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Ciao a tutti, rieccomi con un dubbio per me difficile da risolvere, sono in procinto di acquistare la mia nuova BDC e sono in dubbio tra una Pepino disc montata 105 completo a 2000 euro e una Merida disc reacto 5000 montata Ultegra completo del 2019 rimasta al mio sivende a 2000 euro da 2700.
Adesso la questione è che la Merida è bianca e in sé la bici mi piace ma non mi fa impazzire come colore, la Pepino la potrei personalizzare, oltre al colore anche i vari componenti però sarebbe 105 e non Ultegra.. aiuto!
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
La reacto monta questi cerchi: Merida Expert CW pair disc
Ma non li ho trovati da nessuna parte..

La reacto pesa 8.7 kg, è tanto?telaio aero ? faccio tanto km di pianura ma molti di questi sono per raggiungere i colli che circondano il Piemonte, quindi farei anche abbastanza salite..
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
Se l'acquisti per non rivenderla e ti piace la Pepino, vai di Pepino.
Ma altrimenti uscito dalla provincia, le Pepino sono irrivendibili o meglio, non ti aspettare di riprenderci chissà che.
A livello locale probabilmente Pepino vi dice qualcosa, come altri assemblatori sconosciuti presenti in altre provincie Italiane che attaccano i propri adesivi sui telai.
Personalmente Merida.

Prima della Pepino, ci sono tante altre biciclette di maggiore qualità allo stesso prezzo.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Se l'acquisti per non rivenderla e ti piace la Pepino, vai di Pepino.
Ma altrimenti uscito dalla provincia, le Pepino sono irrivendibili o meglio, non ti aspettare di riprenderci chissà che.
A livello locale probabilmente Pepino vi dice qualcosa, come altri assemblatori sconosciuti presenti in altre provincie Italiane che attaccano i propri adesivi sui telai.
Personalmente Merida.

Prima della Pepino, ci sono tante altre biciclette di maggiore qualità allo stesso prezzo.
D'accordo con te su tutto, ma, conoscendo bene la stima che vanta Pepino nella zona non credo che avrebbe grossi problemi a rivenderla.
Poi, con Pepino, avrebbe un servizio post vendita di sicura qualità. Per quanto riguarda le ruote, io per primo ho cambiato alla mia Pepino 6 paia in 7 anni, ma se lui volesse partire con Vision trimax 30 rim ,potrebbe tenere la scimmietta dell'upgrade buona buona per un po'...forse! o-o
 

Lynx

Apprendista Scalatore
28 Giugno 2008
1.901
194
Visita sito
Bici
Wilier zero9
Io andrei di Merida: con lo stesso prezzo prendi l'ultegra che è una spanna sopra al 105. Poi, è chiaro, i gusti sono gusti ed il colore deve piacere.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.197
4.651
.
Visita sito
Bici
.
D'accordo con te su tutto, ma, conoscendo bene la stima che vanta Pepino nella zona non credo che avrebbe grossi problemi a rivenderla.
Poi, con Pepino, avrebbe un servizio post vendita di sicura qualità.
Ogni zona o quasi ha un rivenditore di biciclette cinesi a cui attacca i suoi adesivi offrendo un ottimo servizio post-vendita.
Ma uscito da quella zona, vale come Peso Messicano all'estero. Sempre meglio scegliere il Dollaro.

Un'azienda come Merida ha volumi più alti e costruisce in paesi dove la mano d'opera ha il costo di un caffè, viene da se che a pari prezzo qualcosa cambia sulla qualità.

E non mi dite che il piccolo assemblatore Italiano lo fa per la gloria e vende a prezzo di costo.

PARERE PERSONALE: A livello estetico la scritta Pepino e goodbikes, non si può vedere.
 
Ultima modifica:

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Ogni zona o quasi ha un rivenditore di biciclette cinesi a cui attacca i suoi adesivi offrendo un ottimo servizio post-vendita.
Ma uscito da quella zona, vale come Peso Messicano all'estero. Sempre meglio scegliere il Dollaro.

Un'azienda come Merida ha volumi più alti e costruisce in paesi dove la mano d'opera ha il costo di un caffè, viene da se che a pari prezzo qualcosa cambia sulla qualità.

E non mi dite che il piccolo assemblatore Italiano lo fa per la gloria e vende a prezzo di costo.

PARERE PERSONALE: A livello estetico la scritta Pepino e goodbikes, non si può vedere.
Tutto vero. Meglio Merida.
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Grazie a tutti dei consigli, anche io sono più orientato verso Merida, non fosse per il colore che non mi fa impazzire

Preciso anche che la Merida veniva 2700 non scontata, lo stesso prezzo della pepino ma con Ultegra, quindi viaggiano insieme come prezzi

@fedegel mi cambi opinione così?sigh
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Grazie a tutti dei consigli, anche io sono più orientato verso Merida, non fosse per il colore che non mi fa impazzire

Preciso anche che la Merida veniva 2700 non scontata, lo stesso prezzo della pepino ma con Ultegra, quindi viaggiano insieme come prezzi

@fedegel mi cambi opinione così?sigh
Non ho cambiato idea, io prenderei Pepino, ma la mia opinione è molto condizionata dalla mia esperienza super positiva con Pepino.