Pepino o Merida?

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Come promesso sono ripassato e combinazione stamattina gli è arrivato il prototipo di quel telaio nuovo che devo dire mi è piaciuto davvero tanto. La cosa che mi è piaciuta di più è il tubo diagonale sempre oversize ma più "piatto" e poi altri particolari e devo dire è proprio bello a mio gusto. Alla fine sono contento di come sia andata tutta la vicenda perché mi ritengo soddisfatto al 100%.
Passando al peso è di circa 950 gr il telaio più 350 gr la forcella per un tot di 1,3 kg, in linea con il telaio r04/09 :-)xxxx
Ti sei fatto mettere nero su bianco il prezzo definitivo?! Mi hai messo una curiosità pazzesca...di che colore lo farai? Io, la mia prossima bici , gliela farò fare granata lucido con la scritta PEPINO argento oppure antracite. Il peso del telaio è davvero ottimo per una bici aero! In che taglia la prenderesti?
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Ti sei fatto mettere nero su bianco il prezzo definitivo?! Mi hai messo una curiosità pazzesca...di che colore lo farai? Io, la mia prossima bici , gliela farò fare granata lucido con la scritta PEPINO argento oppure antracite. Il peso del telaio è davvero ottimo per una bici aero! In che taglia la prenderesti?

No no per il momento no anche perché intanto devo prendere pure scarpe pedali contakm.
Colore sono indeciso, probabilmente nero opaco (lo so che va di moda ma non è il mio motivo) che mi piace da matti oppure non saprei.. però vorrei un'alternativa ma non saprei quale colore dirti.
Certo il telaio è aero ma non estremo..taglia 58 la più grande perché sono 1.93 e cavallo 90.5 circa.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
No no per il momento no anche perché intanto devo prendere pure scarpe pedali contakm.
Colore sono indeciso, probabilmente nero opaco (lo so che va di moda ma non è il mio motivo) che mi piace da matti oppure non saprei.. però vorrei un'alternativa ma non saprei quale colore dirti.
Certo il telaio è aero ma non estremo..taglia 58 la più grande perché sono 1.93 e cavallo 90.5 circa.
Ammazza che stanga! Sei sicuro della misura del cavallo? Io sono 1,84 ed ho 91. Comunque ti ci va la taglia più grande. Nero opaco sarebbe come la mia. 20190719_212248.jpg
 
Ultima modifica:

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Molto bella :-)xxxx
Comunque per la misura ci pensano loro ahahah.
Bella mi piace la tua bici anche se io non avrò inserti rossi perché non mi piace come colore, e nel caso la prenderò nera opaco le scritte saranno nero lucido e soprattutto chiederò in modo cortese di non mettere la scritta del sito perché sinceramente non mi piace
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Molto bella :-)xxxx
Comunque per la misura ci pensano loro ahahah.
Bella mi piace la tua bici anche se io non avrò inserti rossi perché non mi piace come colore, e nel caso la prenderò nera opaco le scritte saranno nero lucido e soprattutto chiederò in modo cortese di non mettere la scritta del sito perché sinceramente non mi piace
È incredibile quanto possano essere diversi i gusti estetici delle persone... per esempio: a me non danno fastidio le scritte e cavi e guaine a vista, mentre non mi piacciono i dischi, i foderi posteriori bassi, gli stem e serie sterzo enormi per integrare i cavi e le scritte nero su nero. Detto ciò, il nero opaco è sempre bello ed infatti a me la mia bici continua a piacere molto anche se ha 7 anni.
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Molto bella...Mah, capisco adesso perchè sei indeciso e finirai per prendere la Pepino.

Queste Pepino, sono made in? A leggere il sito, scrive Made in Cuneo. Hanno una fabbrica che produce telai?
No no, è ben specificato che i telai sono di origine Axman e Mitsubishi.
Secondo me, il valore aggiunto di queste bici è la passione di Michele Pepino, uno degli amatori più vincenti di sempre. E poi il fatto che lui e il suo staff, sulle loro bici, ci pedala e ben figura in gare e granfondo.
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Molto bella...Mah, capisco adesso perchè sei indeciso e finirai per prendere la Pepino.

Queste Pepino, sono made in? A leggere il sito, scrive Made in Cuneo. Hanno una fabbrica che produce telai?
I telai sono Mitsubishi e sono prodotti in Taiwan, e prima che tu mi dica che perlomeno non sono cinesi ti ricordo che anche Merida sono Taiwanesi ;-)

È incredibile quanto possano essere diversi i gusti estetici delle persone... per esempio: a me non danno fastidio le scritte e cavi e guaine a vista, mentre non mi piacciono i dischi, i foderi posteriori bassi, gli stem e serie sterzo enormi per integrare i cavi e le scritte nero su nero. Detto ciò, il nero opaco è sempre bello ed infatti a me la mia bici continua a piacere molto anche se ha 7 anni.

No no, è ben specificato che i telai sono di origine Axman e Mitsubishi.
Secondo me, il valore aggiunto di queste bici è la passione di Michele Pepino, uno degli amatori più vincenti di sempre. E poi il fatto che lui e il suo staff, sulle loro bici, ci pedala e ben figura in gare e granfondo.

Bhe ovviamente ognuno ha i propri gusti, a me le guaine a vista non danno fastidio ma non averle è un sogno...e le scritte nero su nero a me piacciono molto e per chiarire non è per "nascondere" la marca Pepino anzi per me da cuneese è motivo di orgoglio, chi non è della zona e non sa non dovrebbe criticare a prescindere.
 

Lucaarna

Novellino
18 Settembre 2019
47
8
27
Chneo
Visita sito
Bici
F Moser
Lo so, la mia bici è oggettivamente vecchia e bruttina, ma ai tempi era il meglio che potessi comprare con 1850€. Per comprarla ho fatto sacrifici e pure discussioni in famiglia, per me è bellissima! Per curiosità, tu su cosa pedali?

Personalmente a me piace anche se personalmente non sarebbe la mia :-)xxxx
Purtroppo la maggior parte di noi deve fare i conti con il portafoglio altrimenti avremmo tutti i top di gamma da 10k. La bici poi deve piacere al proprietario, se agli altri non piace han solo da non guardare mentre li sorpasso :))):
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Personalmente a me piace anche se personalmente non sarebbe la mia :-)xxxx
Purtroppo la maggior parte di noi deve fare i conti con il portafoglio altrimenti avremmo tutti i top di gamma da 10k. La bici poi deve piacere al proprietario, se agli altri non piace han solo da non guardare mentre li sorpasso :))):
Non credo che @Number of the beast ne faccia una questione economica, è solo dubbioso sull' acquisto presso un piccolo importatore che vende a prezzi bassi.