Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="pimo76" data-source="post: 5899230" data-attributes="member: 14178"><p>ieri ho sostituito per la prima volta il tubolare in quanto usurato...un tufo elite ride da 23mm al quale iniziava a comparire lo strato di color rosso scuro. ci ho percorso circa 2600 km su percorsi ricchi di salite e discese.</p><p>credo di averci impiegato circa tre orette max tre orette e mezza tra scollaggio (incollato con nastro tufo), pulitura e rimontaggio.</p><p></p><p>Scollaggio: incollato con nastro tufo mi sono servito di una limetta per scollare i primi 10 cm...poi è venuto via abbastanza facilmente</p><p></p><p>Pulitura: il nastro tufo a prima vista non ha lasciato residui di nastro incollati al cerchio e per togliere lo strato appiccicoso mi sono servito del carogna remover della mariposa che trasformava la colla in pallini appiccicosi...nulla di faticoso quindi ma ci è voluto tempo per far si che sparisse l'appiccicaticcio dal cerchio</p><p></p><p>Nastratura: usato ancora nastro tufo...forse la fase più facile e si è rivelato anche facile rimuovere poi il nastro rosa una volta montato il tubolare</p><p></p><p>Montaggio del tubolare: ho rimontato un altro tufo elite ride da 23...se non avessi avuto l'aiuto di mio padre non so se ci sarei riuscito da solo. qualcuno mi sa suggerire qualche accorgimento che può aiutarmi a montare il tubo sul cerchio?</p><p></p><p>infine: siccome sono un neofita del tubolare e siccome sono come san tommaso...ho preso il tubolare vecchio, ci ho messo dentro un po di caffelattex e poi l'ho bucato per vedere cosa succedeva:</p><p>- prima con uno spillo da sarta...riparato all'istante visibile solo un puntino bianco</p><p>- poi con un bel chiodo spesso un paio di mm: prima è uscita un po d'aria e poi ha iniziato a zampillare per qualche secondo il lattice...riparato in pochi secondi con una minima perdita di pressione iniziale.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pimo76, post: 5899230, member: 14178"] ieri ho sostituito per la prima volta il tubolare in quanto usurato...un tufo elite ride da 23mm al quale iniziava a comparire lo strato di color rosso scuro. ci ho percorso circa 2600 km su percorsi ricchi di salite e discese. credo di averci impiegato circa tre orette max tre orette e mezza tra scollaggio (incollato con nastro tufo), pulitura e rimontaggio. Scollaggio: incollato con nastro tufo mi sono servito di una limetta per scollare i primi 10 cm...poi è venuto via abbastanza facilmente Pulitura: il nastro tufo a prima vista non ha lasciato residui di nastro incollati al cerchio e per togliere lo strato appiccicoso mi sono servito del carogna remover della mariposa che trasformava la colla in pallini appiccicosi...nulla di faticoso quindi ma ci è voluto tempo per far si che sparisse l'appiccicaticcio dal cerchio Nastratura: usato ancora nastro tufo...forse la fase più facile e si è rivelato anche facile rimuovere poi il nastro rosa una volta montato il tubolare Montaggio del tubolare: ho rimontato un altro tufo elite ride da 23...se non avessi avuto l'aiuto di mio padre non so se ci sarei riuscito da solo. qualcuno mi sa suggerire qualche accorgimento che può aiutarmi a montare il tubo sul cerchio? infine: siccome sono un neofita del tubolare e siccome sono come san tommaso...ho preso il tubolare vecchio, ci ho messo dentro un po di caffelattex e poi l'ho bucato per vedere cosa succedeva: - prima con uno spillo da sarta...riparato all'istante visibile solo un puntino bianco - poi con un bel chiodo spesso un paio di mm: prima è uscita un po d'aria e poi ha iniziato a zampillare per qualche secondo il lattice...riparato in pochi secondi con una minima perdita di pressione iniziale. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso