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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="pepe" data-source="post: 5990828" data-attributes="member: 3955"><p>La mia esperienza coi tubolari è questa:</p><p></p><p>ho due set di ruote in carbonio, su un set ho sempre montato continental, sull'altra ho sempre montato Tufo.</p><p></p><p>I continental sono sempre stati i Competition, ora al posteriore ho un Gatorskin.</p><p></p><p></p><p></p><p>Calcola che più o meno peso tra 70 e 75 kg, e il posteriore lo cambio con frequenza di 2x o maggiore che il superiore.</p><p></p><p>1° set di ruote (continental):</p><p>Ho forato sempre e solo il posteriore e in totale quattro volte: </p><p>una volta perché era praticamente alla fine, e nel prendere una buca, l'ho "divelto", una seconda volta ho preso la spilla del numero di uno che l'aveva persa e che si è infilzata (non usavo il liquido antiforatura), la terza volta, trattasi di tubolare fallato o danneggiato da me in fase di montaggio (vedi eventualmente post sopra) nel senso che mi sono trovato il liquido antiforatura secco tra la camera e il tubolare.....</p><p>poi ho cambiato il posteriore momentaneamente con un tufo HiComposite, che ho portato alla frutta quest'anno e terminato con una quarta foratura (ero alle tele). Adesso c'è il gatorskin che non ho ancora forato.</p><p></p><p>2° set di ruote:</p><p>Ora montano Tufo Elite <225 e precedentemente Elite pulse , mai forato. bensì cambiato solo per vecchiaia.</p><p></p><p>(ovviamente alterno le ruote, ma i numeri dicono che non foro spesso....)</p><p></p><p>PS, il primo set di ruote l'ho preso a fine 2010, ed usavo in GF ed alternavo con ruote tubeless.</p><p>Poi, il liquido antiforatura mi ha deteriorato la camera del cerchio nella posizione del foro valvola, compromettendone la tenuta, pertanto ho dismesso il discorso tubeless. ed ho introdotto il secondo paio di ruote carbon tubolare.</p><p></p><p>Scollo e incollo i tubolari da me.</p><p></p><p>Pressione tubolare 9 e 9.</p><p>Nessun ricambio..., qualche soldo dietro e se sono lontano da casa, pure la carta di credito, e come ho scritto prima, cerco di fare i giri fuori mano NON di domenica.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="pepe, post: 5990828, member: 3955"] La mia esperienza coi tubolari è questa: ho due set di ruote in carbonio, su un set ho sempre montato continental, sull'altra ho sempre montato Tufo. I continental sono sempre stati i Competition, ora al posteriore ho un Gatorskin. Calcola che più o meno peso tra 70 e 75 kg, e il posteriore lo cambio con frequenza di 2x o maggiore che il superiore. 1° set di ruote (continental): Ho forato sempre e solo il posteriore e in totale quattro volte: una volta perché era praticamente alla fine, e nel prendere una buca, l'ho "divelto", una seconda volta ho preso la spilla del numero di uno che l'aveva persa e che si è infilzata (non usavo il liquido antiforatura), la terza volta, trattasi di tubolare fallato o danneggiato da me in fase di montaggio (vedi eventualmente post sopra) nel senso che mi sono trovato il liquido antiforatura secco tra la camera e il tubolare..... poi ho cambiato il posteriore momentaneamente con un tufo HiComposite, che ho portato alla frutta quest'anno e terminato con una quarta foratura (ero alle tele). Adesso c'è il gatorskin che non ho ancora forato. 2° set di ruote: Ora montano Tufo Elite <225 e precedentemente Elite pulse , mai forato. bensì cambiato solo per vecchiaia. (ovviamente alterno le ruote, ma i numeri dicono che non foro spesso....) PS, il primo set di ruote l'ho preso a fine 2010, ed usavo in GF ed alternavo con ruote tubeless. Poi, il liquido antiforatura mi ha deteriorato la camera del cerchio nella posizione del foro valvola, compromettendone la tenuta, pertanto ho dismesso il discorso tubeless. ed ho introdotto il secondo paio di ruote carbon tubolare. Scollo e incollo i tubolari da me. Pressione tubolare 9 e 9. Nessun ricambio..., qualche soldo dietro e se sono lontano da casa, pure la carta di credito, e come ho scritto prima, cerco di fare i giri fuori mano NON di domenica. [/QUOTE]
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