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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 5991882" data-attributes="member: 45757"><p>Premetto, considerazioni del tutto personali ma per me o tubolare o copertoncino.</p><p>Forse sbagliando il tubeless mi sembra un sistema ibrido che riunisce il peggio dei due.</p><p>Aborro il lattice che ormai con i tubeless di ultima generazione pare necessario essendo questi ultimi diventati porosi e sottili per aumentare le prestazioni e cercare di stare al passo coi migliori tubolari.</p><p>Senza contare che i liquidi sigillanti a base di ammoniaca possono rovinare la gola del cerchio soprattutto in zona nippli, montare la camera in un tubeless pieno di sigillante nel caso in cui questo non funzioni deve essere una goduria estrema.. riguardo alla stallonatura occorrerà in meno occasioni rispetto al copertoncino ma il tubolare è comunque superiore.</p><p>Se si ha la mano, sostituire, se del caso, il tubolare può essere più veloce che sostituire una camera.</p><p>I costi sono tutti a sfavore del tubolare anche perché ormai di ruote x tubolare in alluminio non se ne vedono più.</p><p>Altra cosa, nonostante la situazione non sia più critica come in passato un copertoncino o un tubeless esercita una pressione sulla spalla del cerchio, proprio in corrispondenza della pista frenante in carbonio che il tubolare non esercita.</p><p>Comfort del tubolare raggiungibile dal tubeless solo se si utilizzano cerchi a sezione ampia , almeno 17c</p><p></p><p>in conclusione alluminio con copertoncino</p><p>carbonio con tubolare</p><p>ditemi in cosa sbaglio..</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 5991882, member: 45757"] Premetto, considerazioni del tutto personali ma per me o tubolare o copertoncino. Forse sbagliando il tubeless mi sembra un sistema ibrido che riunisce il peggio dei due. Aborro il lattice che ormai con i tubeless di ultima generazione pare necessario essendo questi ultimi diventati porosi e sottili per aumentare le prestazioni e cercare di stare al passo coi migliori tubolari. Senza contare che i liquidi sigillanti a base di ammoniaca possono rovinare la gola del cerchio soprattutto in zona nippli, montare la camera in un tubeless pieno di sigillante nel caso in cui questo non funzioni deve essere una goduria estrema.. riguardo alla stallonatura occorrerà in meno occasioni rispetto al copertoncino ma il tubolare è comunque superiore. Se si ha la mano, sostituire, se del caso, il tubolare può essere più veloce che sostituire una camera. I costi sono tutti a sfavore del tubolare anche perché ormai di ruote x tubolare in alluminio non se ne vedono più. Altra cosa, nonostante la situazione non sia più critica come in passato un copertoncino o un tubeless esercita una pressione sulla spalla del cerchio, proprio in corrispondenza della pista frenante in carbonio che il tubolare non esercita. Comfort del tubolare raggiungibile dal tubeless solo se si utilizzano cerchi a sezione ampia , almeno 17c in conclusione alluminio con copertoncino carbonio con tubolare ditemi in cosa sbaglio.. [/QUOTE]
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