Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Cyboraf" data-source="post: 6187770" data-attributes="member: 45757"><p>vero: la praticità non è dalla parte dei tubolari, a meno che uno non sia pratico e riesca a cambiare un tubolare bordo strada, cosa che per chi ci sa fare è anche meno dispendiosa in termini di tempo che non sostituire la camera.</p><p>Tuttavia il vero vantaggio del tubolare è la sicurezza: afflosciamenti immediati in caso di foratura sono assai più improbabili che con il copertoncino.</p><p></p><p>Molte case si stanno dirigendo verso il sistema tubeless, mavic, dtswiss...la stessa hutchinson pare che si dedicherà nel futuro solo a questo tipo di copertura.</p><p>Al momento le scelte fatte da queste case non mi garbano, a cominciare da canali larghi anche più dei 19.</p><p>A mio avviso, il motivo risiede in una "ibridizzazione" della bdc, che si sta avvicinando a qualcosa di più simile a una gravel/mtb con adozione di dischi/canale largo e coperture tubeless.</p><p>Motivazioni tecniche al momento non ne vedo ( molto meglio un cerchoi c15 con un bel veloflex sopra che un c19 con pneumatici da 28) anche se in futuro il tubeless, se sviluppato (e intendo coperture più facili da calzare e senza la necessità di lattice ) potrà essere la soluzione definitiva. Per ora il tubolare, praticità a parte , mi pare il meglio</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Cyboraf, post: 6187770, member: 45757"] vero: la praticità non è dalla parte dei tubolari, a meno che uno non sia pratico e riesca a cambiare un tubolare bordo strada, cosa che per chi ci sa fare è anche meno dispendiosa in termini di tempo che non sostituire la camera. Tuttavia il vero vantaggio del tubolare è la sicurezza: afflosciamenti immediati in caso di foratura sono assai più improbabili che con il copertoncino. Molte case si stanno dirigendo verso il sistema tubeless, mavic, dtswiss...la stessa hutchinson pare che si dedicherà nel futuro solo a questo tipo di copertura. Al momento le scelte fatte da queste case non mi garbano, a cominciare da canali larghi anche più dei 19. A mio avviso, il motivo risiede in una "ibridizzazione" della bdc, che si sta avvicinando a qualcosa di più simile a una gravel/mtb con adozione di dischi/canale largo e coperture tubeless. Motivazioni tecniche al momento non ne vedo ( molto meglio un cerchoi c15 con un bel veloflex sopra che un c19 con pneumatici da 28) anche se in futuro il tubeless, se sviluppato (e intendo coperture più facili da calzare e senza la necessità di lattice ) potrà essere la soluzione definitiva. Per ora il tubolare, praticità a parte , mi pare il meglio [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso