Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="bradipus" data-source="post: 6288092" data-attributes="member: 17208"><p>semplicemente è la copertura che mi da' più sicurezza.</p><p>mi è capitato di forare diverse volte, sia con i copertoncini che con i tubolari (e, in qualche caso, di dovermi far venire a prendere); non ho mai forato con i tubeless.</p><p>inoltre, siccome sono pesante e piantato in discesa, uso tantissimo i freni; con i copertoncini ho sempre un po' paura di surriscaldare i cerchi e di far scoppiare la camera, e con i tubolari di scollare i tubi (cosa che mi è parzialmente capitata quest'estate, con il tubolare che, complice un'incollaggio mal fatto, è 'scivolato' nel canale producendo una gobba in prossimità della valvola).</p><p>con i tubeless nessuno di questi problemi.</p><p></p><p>il lattice secondo me è un po' un falso problema: a latticizzare ci metto cinque minuti a ruota, ora che ci ho preso la mano (e comunque latticizzo anche i tubolari, e l'unico caso di grumi l'ho avuto proprio con questo tipo di coperture), ed il giorno che forerò, al massimo mi sporcherò un po' le mani nel togliere la valvola e nell'inserire la camera d'aria. tanto, mi sporcherei in ogni caso anche con copertoncini e tubolari.</p><p></p><p>ho avuto la massima dimostrazione del pregio dei tubeless rispetto ai copertoncini un anno fa: durante una discesa a 50 all'ora nel chiaroscuro del bosco ho preso una buca profonda che non ho visto, che mi ha fatto volare la borraccia a parecchi metri di distanza: avessi avuto i copertoncini sarebbero sicuramente scoppiati, vista la botta, e forse avrei danneggiato anche le ruote, forse sarei pure caduto.</p><p>fortunatamente montavo i tubeless che non hanno fatto una piega (sono ancora montati sulla stessa bici e li ho usati ancora diverse volte).</p><p></p><p>siccome sono quasi sempre in giro da solo, per me i tubeless sono la copertura ideale in termini di sicurezza e di tranquillità nel tornare a casa con la mia bici.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="bradipus, post: 6288092, member: 17208"] semplicemente è la copertura che mi da' più sicurezza. mi è capitato di forare diverse volte, sia con i copertoncini che con i tubolari (e, in qualche caso, di dovermi far venire a prendere); non ho mai forato con i tubeless. inoltre, siccome sono pesante e piantato in discesa, uso tantissimo i freni; con i copertoncini ho sempre un po' paura di surriscaldare i cerchi e di far scoppiare la camera, e con i tubolari di scollare i tubi (cosa che mi è parzialmente capitata quest'estate, con il tubolare che, complice un'incollaggio mal fatto, è 'scivolato' nel canale producendo una gobba in prossimità della valvola). con i tubeless nessuno di questi problemi. il lattice secondo me è un po' un falso problema: a latticizzare ci metto cinque minuti a ruota, ora che ci ho preso la mano (e comunque latticizzo anche i tubolari, e l'unico caso di grumi l'ho avuto proprio con questo tipo di coperture), ed il giorno che forerò, al massimo mi sporcherò un po' le mani nel togliere la valvola e nell'inserire la camera d'aria. tanto, mi sporcherei in ogni caso anche con copertoncini e tubolari. ho avuto la massima dimostrazione del pregio dei tubeless rispetto ai copertoncini un anno fa: durante una discesa a 50 all'ora nel chiaroscuro del bosco ho preso una buca profonda che non ho visto, che mi ha fatto volare la borraccia a parecchi metri di distanza: avessi avuto i copertoncini sarebbero sicuramente scoppiati, vista la botta, e forse avrei danneggiato anche le ruote, forse sarei pure caduto. fortunatamente montavo i tubeless che non hanno fatto una piega (sono ancora montati sulla stessa bici e li ho usati ancora diverse volte). siccome sono quasi sempre in giro da solo, per me i tubeless sono la copertura ideale in termini di sicurezza e di tranquillità nel tornare a casa con la mia bici. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso