Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6354871" data-attributes="member: 47688"><p>Difficile rispondere ponderatamente, si tratta di scelte appunto "filosofiche".</p><p>Uso i tubolari perché mi piace l'idea di usare quelli, non ne faccio in nessuna misura una questione di prestazioni o di praticità.</p><p></p><p>Con i tubolari non foro (nel senso comune del termine) da molto tempo, non ricordo neanche quanto, indice che i Competition da questo punto di vista "in media" sono resistenti.</p><p>Invece mi è capitato di "rompere" internamente più di un tubolare a causa di traumi da impatto in buche, a Roma ad Ottobre ho rotto addirittura il cerchio…</p><p>Questo mi accade perché sono uno scavezzacollo, specie in discesa, sono vecchio e non ci vedo, lo stato delle strade è tra il pietoso ed il criminale.</p><p></p><p><u>Probabilmente in più di una di queste occasioni avrei "rotto" qualcosa anche se avessi avuto i copertoncini</u>, ma in generale in caso di accidente è più facile trovare una soluzione per ripartire se hai i copertoncini piuttosto che i tubolari.</p><p>In gara cambia poco, in entrambi i casi anche se riparti, la "gara" in se è bella che andata, a meno di non avere l'ammiraglia per il cambio ruote.</p><p>Con i tubolari, se fori "soltanto", con la bomboletta, o il nastro, o l'attak, riparti quasi sempre, per la certezza assoluta di non restare a piedi l'unica risorsa che da sicurezza resta il tubo di scorta (che io non ho mai portato pur avendolo).</p><p></p><p>Circa i costi i top di gamma sono cari, però se compri un copertoncino top di gamma e ci metti le tubolito arrivi allo stesso costo.</p><p>Ci sono anche tubolari assolutamente adeguati al compito che invece costano cifre ragionevoli, lo Sprinter ad esempio.</p><p></p><p>Ripeto quindi, sono scelte che si fanno più per desiderio di utilizzare una soluzione piuttosto che l'altra, personalmente non trovo motivazioni dirimenti di altra natura.</p><p></p><p>Per le ruote io ho "rimediato" le Bontrager xxx6 tubolare ad un prezzo più che decente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6354871, member: 47688"] Difficile rispondere ponderatamente, si tratta di scelte appunto "filosofiche". Uso i tubolari perché mi piace l'idea di usare quelli, non ne faccio in nessuna misura una questione di prestazioni o di praticità. Con i tubolari non foro (nel senso comune del termine) da molto tempo, non ricordo neanche quanto, indice che i Competition da questo punto di vista "in media" sono resistenti. Invece mi è capitato di "rompere" internamente più di un tubolare a causa di traumi da impatto in buche, a Roma ad Ottobre ho rotto addirittura il cerchio… Questo mi accade perché sono uno scavezzacollo, specie in discesa, sono vecchio e non ci vedo, lo stato delle strade è tra il pietoso ed il criminale. [U]Probabilmente in più di una di queste occasioni avrei "rotto" qualcosa anche se avessi avuto i copertoncini[/U], ma in generale in caso di accidente è più facile trovare una soluzione per ripartire se hai i copertoncini piuttosto che i tubolari. In gara cambia poco, in entrambi i casi anche se riparti, la "gara" in se è bella che andata, a meno di non avere l'ammiraglia per il cambio ruote. Con i tubolari, se fori "soltanto", con la bomboletta, o il nastro, o l'attak, riparti quasi sempre, per la certezza assoluta di non restare a piedi l'unica risorsa che da sicurezza resta il tubo di scorta (che io non ho mai portato pur avendolo). Circa i costi i top di gamma sono cari, però se compri un copertoncino top di gamma e ci metti le tubolito arrivi allo stesso costo. Ci sono anche tubolari assolutamente adeguati al compito che invece costano cifre ragionevoli, lo Sprinter ad esempio. Ripeto quindi, sono scelte che si fanno più per desiderio di utilizzare una soluzione piuttosto che l'altra, personalmente non trovo motivazioni dirimenti di altra natura. Per le ruote io ho "rimediato" le Bontrager xxx6 tubolare ad un prezzo più che decente. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso