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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="ezio79" data-source="post: 6355483" data-attributes="member: 5258"><p>ho generalizzato il fatto che in media le ruote tubolari sono ruote di alta gamma, mentre copertoncino ci sono di tutti i prezzi. Poi logico che soprattutto se si vuole il cerchio in carbonio per copertoncino il costo sia comunque elevato, anche per la complessa struttura del cerchio.</p><p>Fatto sta che se per godere di un buon sistema di ruote copertoncino basta acquistare un paio di campagnolo zonda (circa 350€) e 50-60€ tra camere e pneumatici per una ruota tubolare (nuova e brand) si spendono in media 3 volte tanto e tra incollaggio, prolunghe, lattice e tubolari è necessaria una somma doppia o tripla rispetto a camere e copertoncini,</p><p>se a questo si aggiunge che è abbastanza facile consumare completamente un copertoncino (che in media supera i 5000km)</p><p>con i tubolari tra forature non riparabili, strappi di valvole, fettucce e battistrada, solidificazione del lattice ect</p><p>in media si percorrono molti molti meno km</p><p>quindi il costo al km (comprese o escluse le ruote) è notevolmente più alto rispetto ai copertoncini.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ezio79, post: 6355483, member: 5258"] ho generalizzato il fatto che in media le ruote tubolari sono ruote di alta gamma, mentre copertoncino ci sono di tutti i prezzi. Poi logico che soprattutto se si vuole il cerchio in carbonio per copertoncino il costo sia comunque elevato, anche per la complessa struttura del cerchio. Fatto sta che se per godere di un buon sistema di ruote copertoncino basta acquistare un paio di campagnolo zonda (circa 350€) e 50-60€ tra camere e pneumatici per una ruota tubolare (nuova e brand) si spendono in media 3 volte tanto e tra incollaggio, prolunghe, lattice e tubolari è necessaria una somma doppia o tripla rispetto a camere e copertoncini, se a questo si aggiunge che è abbastanza facile consumare completamente un copertoncino (che in media supera i 5000km) con i tubolari tra forature non riparabili, strappi di valvole, fettucce e battistrada, solidificazione del lattice ect in media si percorrono molti molti meno km quindi il costo al km (comprese o escluse le ruote) è notevolmente più alto rispetto ai copertoncini. [/QUOTE]
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