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Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6681829" data-attributes="member: 47688"><p>Beh anch'io uso i tubolari e non sono preoccupato che spariscano a breve.</p><p></p><p>Io li nastro, in un quarto d'ora, anche meno, si riesce a cambiare un tubolare compresi smontaggio e rimontaggio della ruota sulla bicicletta e togliendo la prolunga valvola dal vecchio e mettendola sul nuovo. Compresa anche l'eventuale latticizzazione preventiva.</p><p></p><p>Ho misurato le varie fasi proprio l'altro giorno e le ho anche postate qui.</p><p></p><p>Uso i tubolari perché mi piace l'idea di usare quelli, vent'anni fa avevo i 21, si "dovevano" gonfiare a 10 perché altrimenti eri un povero sfigato. Si saltava in continuazione da un avvallamento all'altro.</p><p></p><p>Poi ho cominciato ad usare ruote Easton che avevano canale un poco più largo ed ho messo tubi da 25, molto più comodo.</p><p></p><p>Ho avuto anche i Competition Pro Ltd da 28, poche differenze con i 25, ora ho dei Pirelli da 28 che però in realtà sono da 26,5, li sto gonfiando a 6-6,5.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6681829, member: 47688"] Beh anch'io uso i tubolari e non sono preoccupato che spariscano a breve. Io li nastro, in un quarto d'ora, anche meno, si riesce a cambiare un tubolare compresi smontaggio e rimontaggio della ruota sulla bicicletta e togliendo la prolunga valvola dal vecchio e mettendola sul nuovo. Compresa anche l'eventuale latticizzazione preventiva. Ho misurato le varie fasi proprio l'altro giorno e le ho anche postate qui. Uso i tubolari perché mi piace l'idea di usare quelli, vent'anni fa avevo i 21, si "dovevano" gonfiare a 10 perché altrimenti eri un povero sfigato. Si saltava in continuazione da un avvallamento all'altro. Poi ho cominciato ad usare ruote Easton che avevano canale un poco più largo ed ho messo tubi da 25, molto più comodo. Ho avuto anche i Competition Pro Ltd da 28, poche differenze con i 25, ora ho dei Pirelli da 28 che però in realtà sono da 26,5, li sto gonfiando a 6-6,5. [/QUOTE]
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