Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="mathammy" data-source="post: 6728223" data-attributes="member: 19739"><p>Rispondo per mia esperienza. I tubolari Vittoria veloflex o continental hanno tendenza a spostarsi sul fianco solo nel gonfiarli. Purtroppo il cerchio di una volta non ha la gola più incava come quelli di adesso e nemmeno l'incavo per alloggiare la cucitura. Con il nastro, soprattutto tufo è inevitabile xhe si spostino su un fianco. Il mastice è l'unica soluzione. Il mio consiglio è di lasciare il tubolare gonfiato per almeno una settimana nudo sul cerchio e all'occorrenza se si piega radrizzarlo a mano. Una volta che ha preso la forma in centro, si procede a incollarlo con biadesivo tagliato a metà. Sembra una sciocchezza e piuttosto macchinoso da fare ma funziona. Srotoli completamente il nastro da 17 mm appeso in alto. Lo tagli in centro con una buona forbice. Incolli le 2 parti tagliate a filo del cerchio, con la parte fettuccia non ritagliata arancione verso linterno altrimenti se poi la tiri fuori ti rimane in mano, si spezza. Rimane sempre uno spazio da 2 mm al centro vuoto che serve per alloggiare la cucitura. Con il nastro carogna viene perfetto. Attenzione: alla fettuccia ritagliata va esterna. Quella pulita all'interno. Il perche spiegato sopra. I veloflex che mi si giravano appena gonfiati, ora non lo fanno più.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="mathammy, post: 6728223, member: 19739"] Rispondo per mia esperienza. I tubolari Vittoria veloflex o continental hanno tendenza a spostarsi sul fianco solo nel gonfiarli. Purtroppo il cerchio di una volta non ha la gola più incava come quelli di adesso e nemmeno l'incavo per alloggiare la cucitura. Con il nastro, soprattutto tufo è inevitabile xhe si spostino su un fianco. Il mastice è l'unica soluzione. Il mio consiglio è di lasciare il tubolare gonfiato per almeno una settimana nudo sul cerchio e all'occorrenza se si piega radrizzarlo a mano. Una volta che ha preso la forma in centro, si procede a incollarlo con biadesivo tagliato a metà. Sembra una sciocchezza e piuttosto macchinoso da fare ma funziona. Srotoli completamente il nastro da 17 mm appeso in alto. Lo tagli in centro con una buona forbice. Incolli le 2 parti tagliate a filo del cerchio, con la parte fettuccia non ritagliata arancione verso linterno altrimenti se poi la tiri fuori ti rimane in mano, si spezza. Rimane sempre uno spazio da 2 mm al centro vuoto che serve per alloggiare la cucitura. Con il nastro carogna viene perfetto. Attenzione: alla fettuccia ritagliata va esterna. Quella pulita all'interno. Il perche spiegato sopra. I veloflex che mi si giravano appena gonfiati, ora non lo fanno più. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso