Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Testo
<blockquote data-quote="Ipercool" data-source="post: 6935664" data-attributes="member: 47688"><p>Boh, forse sono troppo pragmatico, l'ho già scritto... basta comprare delle ruote con la gola finita bene, meglio se a specchio ed il nastro viene via tutto con il tubolare e non c'è niente da pulire.</p><p>Tempo perso zero.</p><p></p><p>Le case si affannano a friggere sempre la stessa aria con cazz... ahem menate sul tot % di rigidità, il tot+tot di scorrevolezza e tutto il cucuzzaro solito ed inutile e pochi si dedicano alle cose che servono veramente a chi va in biciletta.</p><p>Trovato un cerchio che non fa perdere tempo a togliere la colla si usa quello ed il problema è risolto.</p><p></p><p>Per rimuovere il tubo basta sgonfiare, infilare nel punto diametralmente opposto alla valvola una brugola da 5 o da 6 di quelle con punta arrotondata facendo la leva che serve, infilata una se ne infila una seconda accanto e poi se ne fa "camminare una tra cerchio e tubo separandoli, dopo poco usando le due brugole come leva il tubo si può spostare di lato quel tanto che consente di afferrarlo e tirarlo via.</p><p>Tempo un minuto.</p><p></p><p>Un tubo troppo duro per fare questo non è idoneo ad uso amatoriale ed io lo scarto, altro che scorrevolezza...</p><p>Un cerchio in carbonio che si segna sui bordi facendo questa leva non è idoneo a niente ed io lo scarto, altro che rigidità...</p><p></p><p>Circa le pressioni, come in tutte le altre cose le case sono molto conservative nelle specifiche perché vogliono meno rogne possibili.</p><p>Sui tubolari attuali, che sono mediamente piuttosto larghi rispetto a prima, le pressioni di un tempo sono del tutto inadeguate.</p><p>Al momento uso i Pirelli da 28 (che sono 27 scarso su cerchi Bontrager xxx), pressioni indicate dal costruttore 6-8, nonostante i miei attuali 75 kg abbondanti e le strade qui in giro stile Kabul degli anni d'oro, dietro sempre gonfiati a 5,5-6 e davanti a 5-5,5.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Ipercool, post: 6935664, member: 47688"] Boh, forse sono troppo pragmatico, l'ho già scritto... basta comprare delle ruote con la gola finita bene, meglio se a specchio ed il nastro viene via tutto con il tubolare e non c'è niente da pulire. Tempo perso zero. Le case si affannano a friggere sempre la stessa aria con cazz... ahem menate sul tot % di rigidità, il tot+tot di scorrevolezza e tutto il cucuzzaro solito ed inutile e pochi si dedicano alle cose che servono veramente a chi va in biciletta. Trovato un cerchio che non fa perdere tempo a togliere la colla si usa quello ed il problema è risolto. Per rimuovere il tubo basta sgonfiare, infilare nel punto diametralmente opposto alla valvola una brugola da 5 o da 6 di quelle con punta arrotondata facendo la leva che serve, infilata una se ne infila una seconda accanto e poi se ne fa "camminare una tra cerchio e tubo separandoli, dopo poco usando le due brugole come leva il tubo si può spostare di lato quel tanto che consente di afferrarlo e tirarlo via. Tempo un minuto. Un tubo troppo duro per fare questo non è idoneo ad uso amatoriale ed io lo scarto, altro che scorrevolezza... Un cerchio in carbonio che si segna sui bordi facendo questa leva non è idoneo a niente ed io lo scarto, altro che rigidità... Circa le pressioni, come in tutte le altre cose le case sono molto conservative nelle specifiche perché vogliono meno rogne possibili. Sui tubolari attuali, che sono mediamente piuttosto larghi rispetto a prima, le pressioni di un tempo sono del tutto inadeguate. Al momento uso i Pirelli da 28 (che sono 27 scarso su cerchi Bontrager xxx), pressioni indicate dal costruttore 6-8, nonostante i miei attuali 75 kg abbondanti e le strade qui in giro stile Kabul degli anni d'oro, dietro sempre gonfiati a 5,5-6 e davanti a 5-5,5. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Ruote
Per chi usa i tubolari ...parte 3
Alto
Basso