il mio cruccio é la mescola del battistrada Challenge: sembra molto ostica da incollare...
Da questa tua affermazione risulta evidente come non ti sia del tutto noto che il problema della coesione tubolare/cerchio non e' tale alla temperatura di 25/30 gradi ma lo e' solo ed esclusivamente quando ci si avvicina ai 100 gradi. Come sempre quello da cui ci si deve difendere non e' il 99.9% delle situazioni standard, ma lo 0.1% delle situazioni "anormali", e a quello servono le avvertenze.Non so che dirti, ho utilizzato il nastro Tufo sia con tubolari Tufo, sia con tubolari di altre marche!
In tutti i casi di foratura con i tubolari che ho utilizzato ho dovuto faticare parecchio x togliere il nastro. Incolla esageratamente!!!
Da questa tua affermazione risulta evidente come non ti sia del tutto noto che il problema della coesione tubolare/cerchio non e' tale alla temperatura di 25/30 gradi ma lo e' solo ed esclusivamente quando ci si avvicina ai 100 gradi. Come sempre quello da cui ci si deve difendere non e' il 99.9% delle situazioni standard, ma lo 0.1% delle situazioni "anormali", e a quello servono le avvertenze.
Infatti non dico che in casi "normali" si arrivi a 100 gradi, ma come detto sopra a me preoccupa lo 0.01% dei casi, quelli estremi. Quando si fanno tanti km all'anno il caso estremo prima o poi arriva.Discorso piuttosto accademico il tuo, sarebbe meglio se esponessi meglio i limiti previsti dal produttore del nastro biadesivo piuttosto che ipotizzare situazioni estreme (100 gradi!?......io ho misurato diverse volte la temperatura del cerchio e siamo ben lontani, dopo una bella discesa di una decina di km. con un manzo di 85 kili sopra e oltre 33 gradi di temperatura dell'aria forse arrivi a 60°), per la conoscenza di tutti.
Le avvertenza del fornitore poi a volte sono da prendere con le pinze: Campy dichiara che se sui propri cerchi non vengono usati i pattini originali esiste il pericolo di morte, e certo che esiste, basta cadere per esempio.
conosco gente che alla sportful di quest anno,situazione anomala visto il caldo,ha avuto problemi con i tubolari no tufo e nastro tufo che si scollavano.
conosco gente che alla sportful di quest anno,situazione anomala visto il caldo,ha avuto problemi con i tubolari no tufo e nastro tufo che si scollavano.
sai se si sono verificati gli stessi problemi a chi aveva nastro tufo su tubolari tufo?
Filippo,vai di mastice,ottimo il Continental ma anche lo Schwalbe.
A mio parere,e per mia esperienza,assolutamente affidabile!
troppi pasticci, preferisco la pulizia e facilità del nastro(che tra l'altro non monto io....)
tu che sei discesista che tubolari usi?
hai mai provato i tufo hi composit?
Beh,io devo ancora provarli,però mi dicono tutti (amici che li usano) un gran bene dei Continental Sprinter,inbattibili nel rapporto prezzo prestazioni.Mi consigliereste, per favore, un modello di tubolari che abbia un buon rapporto qualità/prezzo. Li uso soprattutto in gare in circuito con ruote Miche SWR. Finora ho provato i Tufo, con i quali mi sono trovata bene, e i Forteza (con cui, invece, ho forato dopo 150 km).
Grazie
Grazie Load, in effetti trovati da Lordgun a circa 70 euro la coppia.Beh,io devo ancora provarli,però mi dicono tutti (amici che li usano) un gran bene dei Continental Sprinter,inbattibili nel rapporto prezzo prestazioni.
Si trovano in Germania tra i 30 ed i 35 euro.
Ne ho già uno a casa ed alla prima occasione lo testerò pure io.
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?