per cominciare un 300 euro bastano?

ornto

Novellino
4 Giugno 2008
68
1
Visita sito
Si parla naturalmente di bici usata eh... o di qualche telaio da poi assemblarsi con pazienza a casuccia...purtroppo tanti dindi non ne ho, e manco varrebbe la pena spenderli visto che si parla massimo di arrivare a fare 200km a settimana. Però la mtb non la sopporto più, una fatica bestiale per nulla su strada... e l'ibrida della montegrappa che regolarmente prendo a mio padre mi piace e va bene finchè vado piano ma non permette di spingere più di tanto senza eccessiva fatica a causa della posizione quasi eretta che ci si deve mantenere.

Quindi pensavo di cercarmi una entry-level da corsa usata... sapete consigliarmi un paio di marche da tenere d'occhio, o dirmi come si fa a riconoscere un telaio fatto bene da uno improvvisato nello scantinato? Come già detto, il budget è mooolto ristretto ma non pretendo superleggerezza o altre cose particolari...(anzi, se magari il telaio fosse in acciao meglio ancora, visot che pensavo di attaccargli saltuariamente un portapacchi leggero sul retro)
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
La cosa migliore è di andare da un meccanico bravo, chiedergli se ha qualche occasione con gruppi 8-9v.
Dove lavoro io ne abbiamo sempre qualcuna ad esempio...

Con 300 euro te la cavi, senza contare però abbigliamento e scarpette (se hai già quelle da mtb puoi farti montare una coppia di pedali da mtb invece dei classici Look o dei Keo).
 

ornto

Novellino
4 Giugno 2008
68
1
Visita sito
La cosa migliore è di andare da un meccanico bravo, chiedergli se ha qualche occasione con gruppi 8-9v.
Dove lavoro io ne abbiamo sempre qualcuna ad esempio...

Con 300 euro te la cavi, senza contare però abbigliamento e scarpette (se hai già quelle da mtb puoi farti montare una coppia di pedali da mtb invece dei classici Look o dei Keo).

Ciao e grazie intanto a tutti delle risposte rinquoranti ;-) Ho letto su alcuni gruppi online thread dove parlavano della decathlon come un demonio, e definivano grandi schifezze qualunque bicicletta stesse sotto i 1000 euro di listino, roba da pazzi per me ;nonzo%
Lanerossi, ho visto che tu sei di Vicenza... io sono dell'alta padovana, conosci mica qualcuno dalle mie parti (o anche più verso le tue, non è poi così tanta strada) da coi posso iniziare a peregrinare?
Piuttosto... ma a parte le scarpette, l'abbigliamento apposito da ciclismo costa davvero così tanto? E non ci sono spacci in giro?
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
3
39
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Ciao e grazie intanto a tutti delle risposte rinquoranti ;-) Ho letto su alcuni gruppi online thread dove parlavano della decathlon come un demonio, e definivano grandi schifezze qualunque bicicletta stesse sotto i 1000 euro di listino, roba da pazzi per me ;nonzo%
Lanerossi, ho visto che tu sei di Vicenza... io sono dell'alta padovana, conosci mica qualcuno dalle mie parti (o anche più verso le tue, non è poi così tanta strada) da coi posso iniziare a peregrinare?
Piuttosto... ma a parte le scarpette, l'abbigliamento apposito da ciclismo costa davvero così tanto? E non ci sono spacci in giro?

Sono di padova anch'io (della bassa però:wacko:) girando per i negozi si trova sempre qualche bella occasione, certo che 300 euro sono un po' pochi per avere qualcosa che poi nel giro di poco tempo non ti ci tocca metter mano, poi come detto solo di scarpe e vestiario (e casco!) almeno altri 100 euro vanno via...
Visto che sei della zona diffida da che fa prezzi troppo bassi...senza stare a fare nomi
 
S

slotcar55!

Guest
La cosa migliore è di andare da un meccanico bravo, chiedergli se ha qualche occasione con gruppi 8-9v.
Dove lavoro io ne abbiamo sempre qualcuna ad esempio...

Con 300 euro te la cavi, senza contare però abbigliamento e scarpette (se hai già quelle da mtb puoi farti montare una coppia di pedali da mtb invece dei classici Look o dei Keo).
concordo in pieno
 

ornto

Novellino
4 Giugno 2008
68
1
Visita sito
Ringrazio ancora tutti della calorosa partecipazione o-o
Allora visto che in vari domandano... sono del camposampierese, di più su una board pubblica ovviamente non mi va di dire! E per quelli che hanno bici da vendere, sono alto 1,70 quindi credo che la misura della bici debba stare tra i 51 e i 53 cm, giusto? Cmq prendetemi con le pinze...sugli acquisti a meno di trovare l'ultra occasione irripetibile ci rifletto sempre un bel po' su!
X Sergio, indirizzami pure!!!
E x Salvo81... grazie, non capita tutti i giorni di trovare gente affezionata alla lingua italiana :mrgreen:
Spero di non aver dimenticato nessuno... intanto arrivederci!
 

Sergio Servadio

Apprendista Scalatore
23 Marzo 2006
2.341
43
Visita sito
Ringrazio ancora tutti della calorosa partecipazione o-o
Allora visto che in vari domandano... sono del camposampierese,

Pronto, pronto!
Prendi su' una qualunque due ruote.
Va' dietro lo Stadio Euganeo in via Monta' e poi all'incrocio con semaforo con Via della Biscia. Prendi via della Biscia in direzione di Vicenza, o meglio di quel grosso Centro Commerciale che si chiama, penso, Brentello.
In localita' Rubano c'e', sulla destra, via Boscato. Imboccala e fermati al secondo (se non e' il primo) cancello sulla sinistra.
Si chiama Petranzan, un omone grande, grosso, gentile e competentissimo.
Me lo saluti e, a nome mio, gli chiedi tutto ma proprio tutto.

Poi mi fai sapere.

Sergio
Pisa
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
per cominciare bastano...

però valuterei la possibilità di prendere una mtb usata a 300 euro e di metterci copertoni lisci e sottili

secondo me è preferibile una mtb usata da 300 euro (che è già una discreta bici) piuttosto che una bdc da 300 euro che è veramente un prodotto economico per una bdc...ma se trovi qualcuno che ti viene incontro...
 

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
No, con trecento euro ho preso la mia prima bici...col tempo la si modifica un pò e può dare soddisfazione!!! Per un anno-due va bene, finchè non cresce la passione e la gamba!!! E poi comincia a starti stretta...
 

lipovu31

Pignone
12 Novembre 2008
183
0
Milano
Visita sito
Allora, io con quella cifra ho comprato una Pinarello Angliru montata Campagnolo xenon 9 velocità, in condizioni perfette (aveva fatto solo pochi chilometri) e ti posso dire che con 300 euro qualche occasione si trova. Sia in negozio sia su ebay (anche se lì ci vuole molto molto molto occhio!!!)
Poi resta da pedalare che è la parte più dura. Se vuoi il nuovo affidati a Decathlon. Non sarà blasonata, farai fatica a rivenderla ma il suo dovere lo farà.