Per i ciclisti del veronese: chiodi sulla ciclabile dopo Bussolengo

rosetta

Apprendista Cronoman
9 Marzo 2009
2.825
396
Estremo Est
Visita sito
Bici
Giant TCR AluxX SL
Sull'Arena del 7 Marzo:

Chiodi sulla pista ciclabile: controlli contro i vandali
*Anche l'assessore De Beni ha deciso di intervenire, considerando anche che l'episodio dei chiodi va ad aggiungersi a una lista di altri vandalismi recentemente registrati lungo la ciclabile, e che costringeranno ora la Provincia a sborsare 15.300 euro per riparare ai danni. *Si va dal danneggiamento dei dissuasori d'entrata, il cui costo per la sistemazione sarà di 5mila euro, alla rottura della bacheca informativa, delle fontanelle, delle staccionate e dei cestini portarifiuti. E ancora: il danneggiamento dei pannelli di recinzione, di altri pannelli e della segnaletica verticale.

Se li beccassero, io li condannerei a ripagare di tasca propria i danni, più i danni morali e materiali ai ciclisti, più un anno di lavori socialmente utili...
:angrymod:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Aggiungiamoci anche:
- 2 camere d'aria
- 1 copertoncino Kenda Kadence nuovo di pacca distrutto perchè ci ho pedalato sopra per 7 km con la ruota a terra
- danno morale per la domenica di Pasqua rovinata dalle bestemmie tirate...che neanche l'indulgenza del papa mi ripulirà!!:cry:
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Anche oggi ho visto uno che aveva bucato alla fine della ciclabile a Bussolengo e
per paura di bucare ho fatto un'altra strada..

Sono andato a sbirciarti la traccia sul training camp :eek:, perchè hai scelto quel percorso e non la strada che passa da pol di pastrengo? Te lo chiedo perchè non sono del posto e sto cercando una strada alternativa ( non troppo trafficata ) per andare in direzione lago, oggi per colpa di quel delinquente ho rinunciato al primo caldo ed ho preferito andare in direzione lessinia.
 

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Sono andato a sbirciarti la traccia sul training camp :eek:, perchè hai scelto quel percorso e non la strada che passa da pol di pastrengo? Te lo chiedo perchè non sono del posto e sto cercando una strada alternativa ( non troppo trafficata ) per andare in direzione lago, oggi per colpa di quel delinquente ho rinunciato al primo caldo ed ho preferito andare in direzione lessinia.
Non c'è un motivo preciso. Mercoledì, se vedi su Training camp, ho fatto la strada che dici tu... quando vado sono le ruote che decidono :rosik:
Volendo si potrebbe fare la strada dall'altra parte dell'Adige, (vedi sulla traccia la strada che di solito faccio al ritorno)... anche se a Ponton, per andare verso il Lago, bisogna girare a sinistra su una strada trafficata... la ciclabile è di sicuro più tranquilla.
In Lessinia spero di andare quanto prima se aumentano le temperature... la foto che hai allegato al post "quanti km oggi?" e che hai messo come avatar è passo Fittanze? c'è ancora tutta quella neve?
 
Ultima modifica:

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Non c'è un motivo preciso. Mercoledì, se vedi su Training camp, ho fatto la strada che dici tu... quando vado sono le ruote che decidono :rosik:
Volendo si potrebbe fare la strada dall'altra parte dell'Adige, (vedi sulla traccia la strada che di solito faccio al ritorno)... anche se a Ponton, per andare verso il Lago, bisogna girare a sinistra su una strada trafficata... la ciclabile è di sicuro più tranquilla.
In Lessinia spero di andare quanto prima se aumentano le temperature... la foto che hai allegato al post "quanti km oggi?" e che hai messo come avatar è passo Fittanze? c'è ancora tutta quella neve?

Sì è passo fittanze!! C'erano i tipi che andavano con le ciaspole! Un panorama mozzafiato, non ero mai stato fin lassù...bellissima salita, d'estate immagino il paesaggio sia ancora più bello.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Sì è passo fittanze!! C'erano i tipi che andavano con le ciaspole! Un panorama mozzafiato, non ero mai stato fin lassù...bellissima salita, d'estate immagino il paesaggio sia ancora più bello.

Confermo, l'estate è fantastico li su. Ascolta se vuoi andare sul lago, giacchè sembra che il tratto minato sia dal secondo cavalcavia in poi, allora puoi fare la cilcabile fin dopo il primo cavalcavia, quindi alla successiva intersezione prendi a sx e sali su al rondò (eurospin) di cavaion e li poi decidi quale, fra tutte le strade a disposizione, prendere per scendere giù al lago. Per evitare il traffico ce ne sono un paio niente male, che puoi fare andando a sinistra della rotonda e che arriva giù a Lazise.
 
  • Mi piace
Reactions: robozap

Angelo.2701

Apprendista Scalatore
5 Febbraio 2008
2.222
196
69
Verona
Visita sito
Bici
Tagliaro, Look 785 Huez 105
Riapro la discussione perché ieri, dopo tanti anni dai fatti descritti nei post precedenti mi è capitato di bucare con un chiodo sulla ciclabile a livello di San Vito al Mantico.
Ora, visto che la presenza di un chiodo da calzolaio su una ciclabile è difficilmente spiegabile se non come un deliberato spargimento e che su quel tratto mi è capitato più di qualche volta di vedere qualche ciclista fermo per una foratura, mi chiedevo se siano chiodi rimasti da allora o se non ci sia tuttora qualche deficiente che va a spargerli.
 
  • Angry
Reactions: scico

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.075
662
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Riapro la discussione perché ieri, dopo tanti anni dai fatti descritti nei post precedenti mi è capitato di bucare con un chiodo sulla ciclabile a livello di San Vito al Mantico.
Ora, visto che la presenza di un chiodo da calzolaio su una ciclabile è difficilmente spiegabile se non come un deliberato spargimento e che su quel tratto mi è capitato più di qualche volta di vedere qualche ciclista fermo per una foratura, mi chiedevo se siano chiodi rimasti da allora o se non ci sia tuttora qualche deficiente che va a spargerli.
Probabilmente la seconda