per i ciclisti PISANI (provincia) e zone limitrofe

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
cannondale, parkpre, cronobike
sarebbe divertente nonche stimolante conoscere i tempi sulle varie salite di pisa e dintorni fatti dai ciclisti di zona.
tipo i tempi sul serra dai vari versanti, ciapino ecc...chiunmque abbia preso il suo tempo in una salita potrebbe scriverlo (con relativi punti di riferimento)...cosi da essere da stimolo a migliorare per chi va piu piano:(
forza ragazzi...sotto con i tempi:)

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito

Divertente per te conoscere i miei
Stimolante per me conoscere i tuoi

Comunque, io ho un 47'28'' dal circolo I° Maggio alle Antenne sul Serra da Buti (VAM 1010)
Mai cronometrato gli altri versanti.
Voglio presto fare il mitico Ciapino che non conosco attualmente.

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici

il tempo che hai preso che riferimento ha come punto finale? lo spiazzo dove c erano i militari? oppure proprio la fine della stradina che va ai ripetitori?
io tempi dalla parte di buti non ne ho mai presi.
ho preso un tempo dalla parte di calci, dal semaforo fino allo scollinamento per buti (ristorante i cristalli). il tempo era un po meno di 31 minuti, ma non so di preciso quanto.
e sul ciapino l ultima volta che ho preso il tempo è stato circa 2 anni fa che riconrdo essere un po meno di 20 minuti dalle poste fino al ristorante freghino.
uno di questi giorni riprovo e poi vi faccio sapere...

march

Apprendista Cronoman
28 Gennaio 2005
3.421
4
43
Ghezzano (Pisa)
Visita sito
Mi spiegate ammodo dove intendete la fine della salita del ciapino?
Dite oltre quella specie di altare? Intendete quando finisce proprio tutto, dove c'è quello che credo che sia un ristorante con quel cagnolino bellissimo sempre spaparanzato in mezzo alla strada?

Aiuto!!!!!

Ah, stamani da casa mia (ghezzano) fino al bivio di buti da calci 55 min circa. Di più vi dirò la prossima volta.

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Esatto...fino al ristorante in cima..."da freghino"!!!!

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
i miei tempi sul Serra che diffondo SOLO perche richiesto

versante Buti 31,15 dal 1° maggio allo scollo (sono convinto che potrei arrivare ai 30 se l'affrontassi con un pò di fresco invece che al tocco ... magari a farlo la mattina ...)
versante Calci 35,30 dal semaforo allo scollo (ma è il versante che provo meno)
versante S.Andrea 40,30 dal bivio al tabernacolo (lo scorso anno)

poi prendo i tempi (in maniera del tutto personale) su queste brevi salitelle:
sulla Madonna dei Monti ... oggi 7,10
salita di Palaia (chiecinella mi pare si chiami) 7,30

...... mi ritengo comunque + resistente che veloce ..... diciamo un buon trattore!

gerbi

Novellino
30 Aprile 2007
8
0
Visita sito
allora sentite: considerando che sono 92 kg...

ciapino: record 21'50'' dal bivio al rist "feghino"
serra da buti: 33' dal bivio delle scuole al bivio per calci
serra da s.andrea: 37'50'' dal bivio prima della baita allo spiazzo di santallago 7,2 km esatti...c'ho finito la strada..

tutti tempi dell' anno scorso quest anno sono praticamente fermo (non posso andare sopra 150 batt) per un problemino al cuore riscontrato con la visita...(vedi discussione...)
un saluto a tutti
mirko

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Direi che sono ottimi tempi per un peso massimo !

tutti tempi dell' anno scorso quest anno sono praticamente fermo (non posso andare sopra 150 batt) per un problemino al cuore riscontrato con la visita...(vedi discussione...)
un saluto a tutti
mirko
.... vorrà dire che bisseremo il trittico quando sarai nuovamente in forma!

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
63
san miniato
Visita sito

Palaia da dove a dove la cronometri?
E il tabernacolo dov'è?

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
Direi che sono ottimi tempi per un peso massimo !

.... vorrà dire che bisseremo il trittico quando sarai nuovamente in forma!

bene bene...il trittico si avvicina...io tutti i giorni o quasi vado a fare ricognizioni sul serra per controllare tante volte la strada spianasse un po da un giorno all altro...macche...anzi sembra piu ripida:)
speriamo sia una bella giornata di sole...di fatica e di sodisfazione per tutti:)

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
Bici
Canyon & Zapier
Palaia da dove a dove la cronometri?
e il versante che da su Montopoli ..... quando inizia la salita sulla destra c'è un piccolo parapetto in pietra (forse un ponterello?) e fermo i secondi quando finisce la salita prima di entrare in Palaia (uno slargo dove ci sono delle case e dei cassonetti)

E il tabernacolo dov'è?
tabernacolo o madonnina boh ? quando faccio quel versante in quel punto è finita la salita e sono cosi cotto che ho delle visioni mistiche (comunque è prima del piazzale del ristorante)

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
il tread dici ciclisti pisani...e provincia.....io...però di pisano...l'ho solo sulle carte d'identità....so al confine.....ieri ho sconfinato in provincia di Siena e regolarmente mi alleno in prov di Livorno e Grosseto!!!

liucguru

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2006
2.430
1
49
alle pendici del SERRA
Visita sito
Bici
il tread dici ciclisti pisani...e provincia.....io...però di pisano...l'ho solo sulle carte d'identità....so al confine.....ieri ho sconfinato in provincia di Siena e regolarmente mi alleno in prov di Livorno e Grosseto!!!

e dai non fare il folosofico:) chiunque abbia scalato ascese nel pisano (provincia) scriva pure i suoi tempi cosi da potersai confrontare...vanno bene anchew le salite di volterra...ecc che si trovano proprio dove stai tu...se poi anche tu ti sei preso il tempo sul serra scrivilo qui...non è un consiglio ma un obbligo