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Bici e telai
Titanio
per l'ennesima volta perchè titanio e non carbonio?
Testo
<blockquote data-quote="danysmart1972" data-source="post: 3747041" data-attributes="member: 10650"><p>straquoto</p><p>Campana vs No Campana... l'importante non fare arrivare arrivare l'ossigeno dell'aria nella zona di fusione durante la saldatura. Se un bravo saldatore ha, per esperienza, acquisito una procedura che garantisca la situazione di cui sopra allora problemi non c'è ne sono, dato che si posson riempire i tubi di argon e far flussare argon dalla torcia tig. L'importante è la preparazione degli elementi da saldare, lo stoccaggio dei materiali d'apporto, i giusti parametri elettrici in riferimento spessore tubi ecc. Si può fare un buon telaio sia in campana che fuori, anzi fuori avrà le saldature ancor più belle perchè è più facile lavorarci.</p><p>Per restare alla domanda del topic, io preferico titanio perchè;</p><p>1. non passa di moda</p><p>2. può esser bello rigido e racing come un carbonio.</p><p>3. risparmio... non passando di moda fra tre anni non lo cambio ma lo aggiorno, i soldi li spendo per montargli pezzi super.</p><p>4. affidabile. rotture improvvise su lynskey, crisp, e altri di alta gamma non esistono.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="danysmart1972, post: 3747041, member: 10650"] straquoto Campana vs No Campana... l'importante non fare arrivare arrivare l'ossigeno dell'aria nella zona di fusione durante la saldatura. Se un bravo saldatore ha, per esperienza, acquisito una procedura che garantisca la situazione di cui sopra allora problemi non c'è ne sono, dato che si posson riempire i tubi di argon e far flussare argon dalla torcia tig. L'importante è la preparazione degli elementi da saldare, lo stoccaggio dei materiali d'apporto, i giusti parametri elettrici in riferimento spessore tubi ecc. Si può fare un buon telaio sia in campana che fuori, anzi fuori avrà le saldature ancor più belle perchè è più facile lavorarci. Per restare alla domanda del topic, io preferico titanio perchè; 1. non passa di moda 2. può esser bello rigido e racing come un carbonio. 3. risparmio... non passando di moda fra tre anni non lo cambio ma lo aggiorno, i soldi li spendo per montargli pezzi super. 4. affidabile. rotture improvvise su lynskey, crisp, e altri di alta gamma non esistono. [/QUOTE]
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