Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Perchè Canyon?
Testo
<blockquote data-quote="flavio-resana" data-source="post: 5579083" data-attributes="member: 19382"><p>Questo messaggio è nato da una mia sensazione avuta oramai 5 o 6 anni fa quando acquistai il kit telaio Canyon Ultimate CF color carbonio, andai da un amico e me la feci montare Sram Red 10, ruote Marchisio T800 (38/58) con componentistica super leggera.</p><p>Ci alternavo delle ruote (già T1000) in carbonio no brand da 1000 grammi (aiuto...che frenate sotto la pioggia!!!<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/icon_mrgreen.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":mrgreen:" title="Icon Mrgreen :mrgreen:" data-shortname=":mrgreen:" />)</p><p></p><p>Avevo già provato alcuni telai, ma questo era (per me) IL TELAIO, con reazioni secche, rigido e abbastanza confortevole; mi regalò nel 2010 12000 km fatti in meno di 9 mesi da marzo ad ottobre/novembre.</p><p></p><p>Da allora ho avuto un peregrinare di bici in bici senza mai trovare una sensazione simile; nemmeno con bici TOP di gamma tanto conclamate e tanto di prova su strada per svariati km.</p><p></p><p>Dopo anni decido di guardare su subito.it e trovo una Canyon CF SL usata ad un ottimo prezzo, mi accordo e vado una domenica mattina a prenderla a Treviso ad una corsa di ragazzi.</p><p>Telaio con molti segni, bici non tenuta proprio benissimo insomma...tratto sul prezzo e me la carico in macchina.</p><p>Arrivo a casa, la pulisco, sistemo un po' di cose e...rinasce, sembrano quasi anche spariti i segni; regolo un pochino il cambio, oliatura e via al pomeriggio il primo giro.</p><p></p><p>Bhè, non è servito nemmeno regolare sella, manubrio ed altro, le misure erano esatte al millimetro.</p><p></p><p>Sensazioni di 6 anni fa, tali e quali, più pedalo più sorrido; merito anche delle ruote super leggere da 950 grammi?</p><p>Decido allora di acquistare le Shimano Wh-6800 qui sul mercatino, in 2 giorni le ho, monto i tubeless ed esco con la bici che pesa quasi 1 kg in più<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/PutEmUp.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cassius:" title="PutEmUp :cassius:" data-shortname=":cassius:" /><img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/PutEmUp.gif" class="smilie" loading="lazy" alt=":cassius:" title="PutEmUp :cassius:" data-shortname=":cassius:" /></p><p>Su strada cambia molto poco in realtà, sembra quasi scorrere via meglio con queste ruote...bici granitica e bella presente, specie in discesa; in salita ne ho poca quindi...per la mia esigua potenza il telaio è sovradimensionato e le flessioni manco sanno di esistere qui.</p><p></p><p>Perché Canyon? Secondo me tra tutti i telai (marchi etc) hanno saputo trovare il produttore che meglio ha capito come lavorare il carbonio nei punti chiave, andando ad avere un comfort che valuto 9/10 con una rigidità assoluta che valuto 10/10; scendendo nel dettaglio lo STW, per me, è da 8/10 perché ci sono telai sotto i 700 grammi con la stessa rigidità.</p><p></p><p>Perché Canyon? per il rapporto qualità/prezzo</p><p></p><p>Perché sarebbe da dire: "no canyon"?</p><p>per tutte le vicissitudini accadute qui sul forum ed a molti utenti in fase di assistenza.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="flavio-resana, post: 5579083, member: 19382"] Questo messaggio è nato da una mia sensazione avuta oramai 5 o 6 anni fa quando acquistai il kit telaio Canyon Ultimate CF color carbonio, andai da un amico e me la feci montare Sram Red 10, ruote Marchisio T800 (38/58) con componentistica super leggera. Ci alternavo delle ruote (già T1000) in carbonio no brand da 1000 grammi (aiuto...che frenate sotto la pioggia!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:) Avevo già provato alcuni telai, ma questo era (per me) IL TELAIO, con reazioni secche, rigido e abbastanza confortevole; mi regalò nel 2010 12000 km fatti in meno di 9 mesi da marzo ad ottobre/novembre. Da allora ho avuto un peregrinare di bici in bici senza mai trovare una sensazione simile; nemmeno con bici TOP di gamma tanto conclamate e tanto di prova su strada per svariati km. Dopo anni decido di guardare su subito.it e trovo una Canyon CF SL usata ad un ottimo prezzo, mi accordo e vado una domenica mattina a prenderla a Treviso ad una corsa di ragazzi. Telaio con molti segni, bici non tenuta proprio benissimo insomma...tratto sul prezzo e me la carico in macchina. Arrivo a casa, la pulisco, sistemo un po' di cose e...rinasce, sembrano quasi anche spariti i segni; regolo un pochino il cambio, oliatura e via al pomeriggio il primo giro. Bhè, non è servito nemmeno regolare sella, manubrio ed altro, le misure erano esatte al millimetro. Sensazioni di 6 anni fa, tali e quali, più pedalo più sorrido; merito anche delle ruote super leggere da 950 grammi? Decido allora di acquistare le Shimano Wh-6800 qui sul mercatino, in 2 giorni le ho, monto i tubeless ed esco con la bici che pesa quasi 1 kg in più:cassius::cassius: Su strada cambia molto poco in realtà, sembra quasi scorrere via meglio con queste ruote...bici granitica e bella presente, specie in discesa; in salita ne ho poca quindi...per la mia esigua potenza il telaio è sovradimensionato e le flessioni manco sanno di esistere qui. Perché Canyon? Secondo me tra tutti i telai (marchi etc) hanno saputo trovare il produttore che meglio ha capito come lavorare il carbonio nei punti chiave, andando ad avere un comfort che valuto 9/10 con una rigidità assoluta che valuto 10/10; scendendo nel dettaglio lo STW, per me, è da 8/10 perché ci sono telai sotto i 700 grammi con la stessa rigidità. Perché Canyon? per il rapporto qualità/prezzo Perché sarebbe da dire: "no canyon"? per tutte le vicissitudini accadute qui sul forum ed a molti utenti in fase di assistenza. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Canyon
Perchè Canyon?
Alto
Basso