Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Perché i pro non mangiano la pizza?
Testo
<blockquote data-quote="Luka" data-source="post: 1494571" data-attributes="member: 2029"><p>senza polemica eh?</p><p></p><p>.. se ci si nutre di sola pizza posso capire, ma una bella pizza una volta alla settimana, tra l'altro genuina e sicura (passa al forno che ne sterilizza tutti gli ingredienti), e se volete , anche proteica (tre o quattro fette di crudo a fine cottura), in grado di soddisfare appieno l'appettito dell'<em>animale-uomo</em>, che male vi può fare?</p><p></p><p>Secondo un autorevole medico (tratto dal libro <em>i preziosi consigli dei grandi medici</em>), il nostro apparato digerente ha mantenuto le caratteristiche delle nostre.. origini, quando mangiavamo se la caccia era <em>fausta</em> e ci si procurava cibo a sufficienza, ed è per sua natura irregolare e capace di fagocitare e assorbire grandi quantità di cibo traendone ogni nutriente quanto più possibile (i 12 m d'intestino). </p><p>Ergo.. secondo questo medico non dovremmo mangiare sempre le stesse cose alla stessa ora (cosa che alla lunga potrebbe danneggiare l'apparato digerente), ma perfino digiunare per poi avventarci a saccheggiare la mensa almeno una volta alla settimana. Questo soddisferebbe una sorta di <em>propensione primordiale</em>, più adatta a noi del quotidiano risottino con bistecca alle 12,30 (o peggio, hamburger) e del piattino di pasta alle 20..<img src="/forum/styles/uix/xenforo/smilies_vb/beer.gif" class="smilie" loading="lazy" alt="o-o" title="Beer o-o" data-shortname="o-o" /></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Luka, post: 1494571, member: 2029"] senza polemica eh? .. se ci si nutre di sola pizza posso capire, ma una bella pizza una volta alla settimana, tra l'altro genuina e sicura (passa al forno che ne sterilizza tutti gli ingredienti), e se volete , anche proteica (tre o quattro fette di crudo a fine cottura), in grado di soddisfare appieno l'appettito dell'[I]animale-uomo[/I], che male vi può fare? Secondo un autorevole medico (tratto dal libro [I]i preziosi consigli dei grandi medici[/I]), il nostro apparato digerente ha mantenuto le caratteristiche delle nostre.. origini, quando mangiavamo se la caccia era [I]fausta[/I] e ci si procurava cibo a sufficienza, ed è per sua natura irregolare e capace di fagocitare e assorbire grandi quantità di cibo traendone ogni nutriente quanto più possibile (i 12 m d'intestino). Ergo.. secondo questo medico non dovremmo mangiare sempre le stesse cose alla stessa ora (cosa che alla lunga potrebbe danneggiare l'apparato digerente), ma perfino digiunare per poi avventarci a saccheggiare la mensa almeno una volta alla settimana. Questo soddisferebbe una sorta di [I]propensione primordiale[/I], più adatta a noi del quotidiano risottino con bistecca alle 12,30 (o peggio, hamburger) e del piattino di pasta alle 20..o-o [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Alimentazione e biomeccanica
Perché i pro non mangiano la pizza?
Alto
Basso