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Bici e telai
Grammomania
Perché la spasmodica ricerca di abbassare il peso?
Testo
<blockquote data-quote="razor 1" data-source="post: 5117553" data-attributes="member: 42079"><p>Il fatto che i prof. non se ne accorgano dei kg in più, è come dire ad un pilota di F1 che non si accorga di avere l'auto con 50 CV in meno, tanto bisogna solo saper guidare ...</p><p> </p><p>Per gli amatori evoluti, ti assicuro che quando prendo il muletto, la differenza si sente, come se si sente.</p><p>Finchè si parla di giro in tranquillità e senza pretese cronometriche allora va bene tutto, anche la bici di ghisa, ma se vuoi cominciare a cimentarti in gare, specie in salita, il peso della bici conta eccome, anche perchè se sei un amatore evoluto, oramai di peso addosso da toglierti non ne hai quasi più (o perlomeno io, 181 cm x 67 kg).</p><p> </p><p>Sul fatto che poi la maggioranza non riesca a percepire la differenza fra un telaio da 1000 da uno da 4000 euro, siamo sempre nell'orbita del "che cosa facciamo?" giro per girare o portiamo al limite il mezzo? Nella seconda ipotesi le differenze si sentono, magari chi fa pochi km non le riesce a percepire più di tanto, ma chi va giornalmente per tot. ore, le sente.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="razor 1, post: 5117553, member: 42079"] Il fatto che i prof. non se ne accorgano dei kg in più, è come dire ad un pilota di F1 che non si accorga di avere l'auto con 50 CV in meno, tanto bisogna solo saper guidare ... Per gli amatori evoluti, ti assicuro che quando prendo il muletto, la differenza si sente, come se si sente. Finchè si parla di giro in tranquillità e senza pretese cronometriche allora va bene tutto, anche la bici di ghisa, ma se vuoi cominciare a cimentarti in gare, specie in salita, il peso della bici conta eccome, anche perchè se sei un amatore evoluto, oramai di peso addosso da toglierti non ne hai quasi più (o perlomeno io, 181 cm x 67 kg). Sul fatto che poi la maggioranza non riesca a percepire la differenza fra un telaio da 1000 da uno da 4000 euro, siamo sempre nell'orbita del "che cosa facciamo?" giro per girare o portiamo al limite il mezzo? Nella seconda ipotesi le differenze si sentono, magari chi fa pochi km non le riesce a percepire più di tanto, ma chi va giornalmente per tot. ore, le sente. [/QUOTE]
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