Perché le bici costano così tanto?

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
I musi gialli possono fare quello che vogliono, certi livelli non li raggiungeranno mai…

Vedi l'allegato 498292

Non a caso.. la regalavano

Difficile distinguere la bici dal pezzo di metallo su cui è appoggiata. Alla fine fanno un tutt’uno armonico.
Comunque il proprietario ci tiene visto la catena antifurto.

Pero almeno ha una Funzione. Serve a legarci il palo fissabici, altrimenti qualcuno se lo porterebbe via, sfilandolo dal marciapiede.

Na leggenda quel catorcio
Chi la usava pareva ridolini
Smettetela di prendere per i fondelli e denigrare un simbolo della mia gioventù ai miei tempi era desiderabile tanto quanto la Bianchi Ragno!!!

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.977
12.613
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
si si ovviamente. Spedizione via mare arriva in un mese e mezzo. Sto valutando perchè esteticamente mi piace molto.

Bene, fai i tuoi conti, sai i rischi che corri.

a parte il telaio, per i componenti come funziona? puoi registrare il gruppo Shimano in Europa per la garanzia?

che ruote sono?

credo che una bici con 105 la trovi a 2500 o meno in Europa con tutte le garanzie, ne vale la pena per 6/700€ di differenza?

Reactions: 4x16

Rapetti

Pignone
18 Luglio 2024
188
129
42
Perugia
Visita sito
Bici
Orbea Orca M11eLtdPwr
ultimo aggiornamento:
una KOZO bike aero con 105 di2 a 1.500 spedita a casa con ruote da 50 carboniose.
Non so se vale la pena in effetti come seconda bici

mariazzo

Gregario
6 Luglio 2011
503
319
Visita sito
Bici
fissa since 2009 & gravel since 2014
ultimo aggiornamento:
una KOZO bike aero con 105 di2 a 1.500 spedita a casa con ruote da 50 carboniose.
Non so se vale la pena in effetti come seconda bici
indubbiamente prezzo interessante. ma stavo guardando che la Cube Attain C:62 viene via di listino a 1750€ (con 105 meccanico 12v) e 2500 con 105Di2... direi prezzi moooolto interessanti.

Reactions: lechuzo2008

jeremystns

Novellino
26 Novembre 2025
1
0
30
Paris
Visita sito
Bici
Endurace CF SLX 8 Di2
Acquistare direttamente da AliExpress elimina l'intermediario, ed è proprio per questo che i prezzi sono così bassi. Un negozio non può competere con questo perché, una volta aggiunti IVA, dazi doganali, responsabilità della garanzia e i costi di gestione effettiva di un'attività, il prezzo finale aumenta naturalmente di molto. Ma il mio punto non era che un venditore debba acquistare la bici per te e poi rivenderla ai prezzi di AliExpress. Si trattava piuttosto di offrire consulenza o competenza a chi non sa da dove iniziare. Non un servizio di approvvigionamento completo, ma solo un supporto competente che aiuti a evitare prodotti di bassa qualità o scelte sbagliate. Quel tipo di consulenza potrebbe comunque avere valore senza costringere il negozio a raddoppiare o triplicare il prezzo di una bici completa.

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.977
12.613
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Non mi sembra che si possa mettere su un'attività di questo tipo, cioè consiglio la bicicletta "giusta" a chi deve iniziare, fondamentalmente a parità di gamma le biciclette sono tutte uguali, e poi un negozio è lì per vendere, per fare consulenza, forse basta giusto un sito, ma per esempio ci sono i video di un certo Petrini su YouTube che spinge molto il mercato cinese, anche se secondo me la fa un po' troppo facile.

Tu daresti 150-200 € a uno che ti dice fondamentalmente "comprati quella bici lì"?