Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Perché le bici costano così tanto?
Testo
<blockquote data-quote="filixeo" data-source="post: 7655868" data-attributes="member: 87146"><p>Perché? Proviamo ad immedesimarci, forse a me viene meglio perché per me è una storia molto simile a quello che ho vissuto poco più di dieci anni fa.</p><p>Ho diciotto, vent'anni, studio e lavoro, magari la mia famiglia è vecchia scuola e non mi ha insegnato nemmeno come soffiarmi il naso perché "un omo el g'ha da imparare par conto suo" quindi sono un po' diffidente; gli amici passano tempo tra cannoni, playstation e quelli bravi nello sport giocano a calcio perché nel mio paese e nel raggio di 20km da esso esiste solo quello, non ho parenti ciclisti e subisco solo il fascino di quello che vedo online.</p><p>Non mi fido di acquistare una cosa grande e costosa online, che se sbaglio taglia o il corriere fa un pasticcio non so da dove cominciare per quanto riguarda i resi o le richieste di rimborso. Ho chiesto informazioni su BDC-forum e su due gruppi facebook e ho ricevuto solo risposte del cazzo, di conseguenza se qualcuno mi aveva consigliato bene si trattava di una goccia nel mare che ho ignorato perché sono giovane e fumantino.</p><p>Vado al Decathlon che mi sembra offrire il miglior rapporto qualità prezzo dopo aver cercato online, pur non capendoci un'H di Tiagra/105/GRX/100/520/Microshift R9/disco meccanico. Sono sfortunato e il ragazzo bravo che segue il reparto bici oggi non c'è, mi rifersice una commessa del reparto campeggio che dice di tornare domani. Penso che domani lavorerò ma posso dare un'occhiata e capirci meglio perché non sono uno stupido: incrocio un regazzo di 100kg che salta su una bici mentre la prova tra le corsie in stile Brumotti (questa l'ho vissuta davvero), mi dico che sono in una gabbia di matti e provo ad andare al negozio del paese accanto. Questo vende Trek e Megamo, sembra autorevole perché il prossimo anno vuole avviare una squadra. Dice che le Megamo sono una marca nuova, lo afferma quasi schifato e io non ci capisco di gravel, portapacchi e gommoni come questa esposta. Il negoziante diche che per ora ha solo quella e non sa se le riassortirà, infatti il rappresentante di zona non gli lascia nemmeno i cataloghi e anche potendo consultare i listini online non mi sa dire i tempi di consegna. Ma ha disponibile proprio della mia taglia una Madone dell'anno scorso. Stupenda, con la scritta che luccica. Mi sembra orribilmente fuori budget, ma me la faccio mostrare. È in effetti molto fuori budget, la Skoda Fabia prestata da mamma qui fuori vale di meno.</p><p></p><p>... Potrei andare avanti fino all'ardua decisione se comprare una bici usata o una workstation con cui fare la tesi, consaevoli che con la somma dei due importi, ad oggi, 2025, ci si compra una Checkpoint montata Sora.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="filixeo, post: 7655868, member: 87146"] Perché? Proviamo ad immedesimarci, forse a me viene meglio perché per me è una storia molto simile a quello che ho vissuto poco più di dieci anni fa. Ho diciotto, vent'anni, studio e lavoro, magari la mia famiglia è vecchia scuola e non mi ha insegnato nemmeno come soffiarmi il naso perché "un omo el g'ha da imparare par conto suo" quindi sono un po' diffidente; gli amici passano tempo tra cannoni, playstation e quelli bravi nello sport giocano a calcio perché nel mio paese e nel raggio di 20km da esso esiste solo quello, non ho parenti ciclisti e subisco solo il fascino di quello che vedo online. Non mi fido di acquistare una cosa grande e costosa online, che se sbaglio taglia o il corriere fa un pasticcio non so da dove cominciare per quanto riguarda i resi o le richieste di rimborso. Ho chiesto informazioni su BDC-forum e su due gruppi facebook e ho ricevuto solo risposte del cazzo, di conseguenza se qualcuno mi aveva consigliato bene si trattava di una goccia nel mare che ho ignorato perché sono giovane e fumantino. Vado al Decathlon che mi sembra offrire il miglior rapporto qualità prezzo dopo aver cercato online, pur non capendoci un'H di Tiagra/105/GRX/100/520/Microshift R9/disco meccanico. Sono sfortunato e il ragazzo bravo che segue il reparto bici oggi non c'è, mi rifersice una commessa del reparto campeggio che dice di tornare domani. Penso che domani lavorerò ma posso dare un'occhiata e capirci meglio perché non sono uno stupido: incrocio un regazzo di 100kg che salta su una bici mentre la prova tra le corsie in stile Brumotti (questa l'ho vissuta davvero), mi dico che sono in una gabbia di matti e provo ad andare al negozio del paese accanto. Questo vende Trek e Megamo, sembra autorevole perché il prossimo anno vuole avviare una squadra. Dice che le Megamo sono una marca nuova, lo afferma quasi schifato e io non ci capisco di gravel, portapacchi e gommoni come questa esposta. Il negoziante diche che per ora ha solo quella e non sa se le riassortirà, infatti il rappresentante di zona non gli lascia nemmeno i cataloghi e anche potendo consultare i listini online non mi sa dire i tempi di consegna. Ma ha disponibile proprio della mia taglia una Madone dell'anno scorso. Stupenda, con la scritta che luccica. Mi sembra orribilmente fuori budget, ma me la faccio mostrare. È in effetti molto fuori budget, la Skoda Fabia prestata da mamma qui fuori vale di meno. ... Potrei andare avanti fino all'ardua decisione se comprare una bici usata o una workstation con cui fare la tesi, consaevoli che con la somma dei due importi, ad oggi, 2025, ci si compra una Checkpoint montata Sora. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Perché le bici costano così tanto?
Alto
Basso