Perche' il CR1 ha fatto epoca

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
giuro che non vojo fre della ulteriore pubblicita' a questo telaio anche se ne sono un soddisfatto possesore, ma mi chiedo.
La Scott sicuramnte nn e' una delle + grandi marche di bici ancor meno nelle bici da corsa, eppure ha azzeccato sto Telaio e sopratutto una fascia di mercato e di componentistica che ha sbaragliato il mercato.
Ora molte ditte concorrenti vedi cdale sono corse al riparo tirando fuori a loro volta altrettanti telai in carbonio con componentistica medioalta.

Girando per le strade parecchi mi fermano (mo faccio un po' il fanatico) dicendomi che il telaio dei loro sogni chiedendomi mille info.
Ma possibile che sia cosi' valido e invidiato?? nessun grande campione ce lha, di pubblicita' nn sene vede tanta, i giornali nn mi pare che lo pubblicissino tanto. sara' pure un valido telaio ma nn credo che gli altri siano da meno , ma allora perche' e' divenuto quasi uno status simbol.

se sono stato troppo ssssborone perdonatemi
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
sepica ha scritto:
se sono stato troppo ssssborone perdonatemi

perdonato. comunque nelle riviste specializzate non è pubblicizzato poco, e in fiera anche loro avevano il loro bello stand (a dire il vero avevano privilegiato il settore MTB rispetto a quello BDC). Comunque la Scott ha fatto una buona campagna pubblicitaria. Senza nulla togliere al prodotto che è a detta di molti valido e ad un prezzo concorrenziale.
 

S&P

Passista
23 Dicembre 2004
4.654
11
60
Trieste
digilander.libero.it
No, non hai esagerato affatto, però devi farci sapere quanto ti passano :))): .

Credo che come tutti i fenomeni di vendita ci siano dietro alcuni fattori determinanti:
1) la bontà generale del progetto; se ne può discutere ma è una bici leggera, reattiva, montata con componenti di lusso
2) un prezzo abbordabile: certo è un concetto molto soggettivo ma il prezzo è a una cifra raggiungibile da molti
3) l'estetica piacevole: anche qui è soggettivo ma è una bici senza esasperazioni con tutte le cose che grosso modo piacciono a tutti.

Poi, come per tanti altri fenomeni di vendita, il tutto è determinato dal caso di trovarsi al momento giusto con il prodotto giusto.

Poi da quando si è saputo in giro che ce l'hai tu è stato un boom..... :smile:
 
?

...

Guest
secondo me perchè è stato uno dei primi telai ad essere al tempo stesso leggero/rigido/non troppo costoso. Il primo a scendere sotto il kg(reale), rigido e molto molto perfomante non solo per GF, e con 2000 euri te lo porti pure a casa!

PS. A te che lo possiedi volevo chiedere se hai mai provato a fare qualche gara in circuito con questo telaio e se si come ti ci sei trovato.
 

Deciso

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2005
3.654
115
59
Montorsoli (FI)
Visita sito
Bici
Orbea Aero, F8 Pinarello, Orbea Terra
Sicuramente allettante è stato il Prezzo/Prodotto.

Finalmente i consumatori (ciclisti) italiani sono stati trattati come gli altri europei.

Cosa voglio dire? la mia Scott Genius Rc 20 acquistata a Maggio per € 4.130 in Italia a Monaco di Baviera la vendevano ad Agosto per € 2.700,00.

Quindi la politica del Prezzo giusto su CR1 ha premiato.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.568
2.606
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Probabilemnte forse il fattore peso inferiore al kilo e il prezzo raggiungibile da molti ne ha fatto un prodotto di punta un plauso all SCOTT.
Riporto alcune info

Per spiegare nel migliore dei modi cosa significa fibra di carbonio ad alto modulo (Hmf), basta dire che per comporre una singola fibra occorrono ben 12.000 microfibre. Un’enormità se pensiamo al minimo ordine di grandezza di cui stiamo parlando. In termini pratici, facendo un confronto con i telai in lega di alluminio, per realizzare un telaio C1 occorrono 26 ore di lavoro contro le sole tre ore necessarie per comporre un telaio in alluminio.
e mi chiedo come hanno fato a mantenere il prezzo contenuto ???



atsic ha scritto:
PS. A te che lo possiedi volevo chiedere se hai mai provato a fare qualche gara in circuito con questo telaio e se si come ti ci sei trovato.

gare no, ma molti duelli con amici, devo dire una cosa, una sensazione strana rispetto al alluminio che avevo prima.
quando tu parli di gare in circuito parli di gare tutto strappi e rilanci,beh devo dire che e' un pelino meno reattivo di quanto ma aspettassi ma la sensazione strana e' che dopo due tre pedalte dove reagisce leggeremnte sembrerebbe sottotono (sensazione personale) parte che e' un piacere cioe' sembra quasi che si immaganizza l'energia per sprigionarla un paio di pedalate dopo e la mantiene sorprendentemente x parecchio tempo , cioe' pare che una volta partito nn si fermi + , certo sono sensazioni personali dunque sicuramnte sbaglio nn ho una grande esperienza di telai. Cosa altrettanto sorprendtennte invece e' la comodita' posso stare in bici per 4 ore e nn sentirle...insomma la fatica e' fatica.
 
?

...

Guest
sepica ha scritto:
Probabilemnte forse il fattore peso inferiore al kilo e il prezzo raggiungibile da molti ne ha fatto un prodotto di punta un plauso all SCOTT.
Riporto alcune info

Per spiegare nel migliore dei modi cosa significa fibra di carbonio ad alto modulo (Hmf), basta dire che per comporre una singola fibra occorrono ben 12.000 microfibre. Un’enormità se pensiamo al minimo ordine di grandezza di cui stiamo parlando. In termini pratici, facendo un confronto con i telai in lega di alluminio, per realizzare un telaio C1 occorrono 26 ore di lavoro contro le sole tre ore necessarie per comporre un telaio in alluminio.
e mi chiedo come hanno fato a mantenere il prezzo contenuto ???



atsic ha scritto:
PS. A te che lo possiedi volevo chiedere se hai mai provato a fare qualche gara in circuito con questo telaio e se si come ti ci sei trovato.

gare no, ma molti duelli con amici, devo dire una cosa, una sensazione strana rispetto al alluminio che avevo prima.
quando tu parli di gare in circuito parli di gare tutto strappi e rilanci,beh devo dire che e' un pelino meno reattivo di quanto ma aspettassi ma la sensazione strana e' che dopo due tre pedalte dove reagisce leggeremnte sembrerebbe sottotono (sensazione personale) parte che e' un piacere cioe' sembra quasi che si immaganizza l'energia per sprigionarla un paio di pedalate dopo e la mantiene sorprendentemente x parecchio tempo , cioe' pare che una volta partito nn si fermi + , certo sono sensazioni personali dunque sicuramnte sbaglio nn ho una grande esperienza di telai. Cosa altrettanto sorprendtennte invece e' la comodita' posso stare in bici per 4 ore e nn sentirle...insomma la fatica e' fatica.

Più leggo ste opinioni e più mi convinco che deve essere mio sto telaio! :cool:
 

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
o-o io direi anche "estremamente comodo" è di questo la mia povera schiena RINGRAZIA sentitamente sono già a 8.000km ed ho superato tutte le percorenze in tutti questi 15 anni di bici. :eek: solo il vecchio TREK oclv del 97 che ho tenuto per 7 anni era al suo pari.
CMQ MAI PIù ALLUMINIO PER Mè......SOLO CARTONIO.
 

Guest
sepica non è la scott a contenere i prezzi.. semplicemente è quella che prova a mangiarci di meno (ma già nel 2006 è aumentato d iun be lpò il prezzo ahimè...)
Pre il resto che dire.. è un telaio azzeccato come geometrie materiali e grafiche.
I lgiusto mix..
PS Cmq mi spetta di diritto il numero uno visto che l'ho acquistato per primo in Italia quando ancora non si vedevano i nuovi Team Issue.. :))):
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
ho intenzione di acquistare il team issue 2006. quanto è aumentato il prezzo? fino a 2200 euro ci tiro di più ripiego sull'alluminio...
 

Guest
cr1 team issue 2090 di listino piu 440 euro di forca (sempre di listino)
totale 2530... Ma penso che il tuo sivende possa scendere ai 2300..
 

zeromeno

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2004
1.332
1
Visita sito
Camoscio delle Dolomiti ha scritto:
sepica non è la scott a contenere i prezzi.. semplicemente è quella che prova a mangiarci di meno (ma già nel 2006 è aumentato d iun be lpò il prezzo ahimè...)
quote]

nel 2006 il telaio costera' 2090 €
cioe' 1.95% (circa!!!)in piu' dell'anno passato!
mi sembra un aumento dei prezzi accettabile o-o
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
azzarola. metti che prenda il telaio scott e la forca, ad andarmi bene sono 2100/2200 euri. attaccaci le stiletto e vado a 2800/2900. attaccaci la sella che devo cambià e vedo quota 3000. aggiunge messa a punto (vaccatine che ora mi sfuggono)+abbigliamento e buco ampiamente quota tremila. :azz
 
?

...

Guest
gasht ha scritto:
azzarola. metti che prenda il telaio scott e la forca, ad andarmi bene sono 2100/2200 euri. attaccaci le stiletto e vado a 2800/2900. attaccaci la sella che devo cambià e vedo quota 3000. aggiunge messa a punto (vaccatine che ora mi sfuggono)+abbigliamento e buco ampiamente quota tremila. :azz

Non per fare lo sborone ma a me il telaio in questione me lo farebbero a 1900 forse pure qualcosa meno, naturalmente compresivo di forca collarino reggisella e seriesterzo! :cool: