Perche sto' scomodo in presa bassa del manubrio???

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Mi hai preceduto nella domanda, ti chiedevo se fossi magro o meno. A questo punto avresti bisogno di una visita da un bio meccanico.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.543
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Caro amico..è più semplice di quanto tu possa immaginare..ma dovremmo parlare per un pò e sul Web,come su bdc,potresti trovare mille dispense a riguardo.
Se non hai misure antropometriche particolari..ad es. gambe corte..o tronco più alto..o braccia più corte....la soluzione puoi trovarla benissimo da te.Ho 5 bici e dopo tante prove sono ruscito a trovare "se non la mia posizione ideale al 100%" quanto meno quella che si avvicina di più alle occorrenze della mia struttura fisica.Sono stati soldi risparmiati ma sopratutto una soddisfazione ENORME.
Limitandomi alla tua domanda,posto che l'altezza mov.centrale-piano sella deve essere PERFETTO,e lì non ti devi proprio sbagliare - tutto il resto dipende dalla lunghezza delle tue braccia..la flessibilità della tua schiena...da quanti km. percorri...e da che tipo di posizione prefersicio...race..o da passeggio...:mrgreen:....che dire?prova ad abbassare un pò il reggisella ed acquistare una piega compact....Ciao e buone prove!!!
 
  • Mi piace
Reactions: zelo86

muldducs

Novellino
30 Settembre 2015
78
2
Provincia FI
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse e caad 12
Chi mi aiuta....l'altezza sella è OK, ma quando prendo i corni bassi del manubrio avverto fastidio....sento le gambe nella fase di ascesa troppo vicine all'addome...dov'è la magagna ?;nonzo%;nonzo%

Potresti avere scarsa flessibilità di schiena, il che ti porterebbe ad avanzare col bacino quando vai in presa bassa.... Ma sono solo congetture.
Comunque un po' ci va fatta anche l'abitudine: le prime volte non viene naturale
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
posta una foto in questo modo

2013-06-biomeccanica_1-e1383830134474.jpg
 

Bertoglio

Passione pura
17 Novembre 2016
698
788
colline pescaresi
Visita sito
Bici
colnago E1
...Grazie a tutti dei consigli...ottime info su cui elaborare il problema e se riesco posto la foto che mi propone KAR38. Aggiungo che come postura generale amo stare piuttoso basso anche con le prese alte del manubrio, con gomiti flessi...
 

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.628
263
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Deve allungarsi , e' corto quindi è' piegato , non disteso..IMHO
Se postasse anche le misure della bici (attacco /arretramento )
Sarebbe meglio...
Poi, la sella e' ok? Sicuro?