Percorsi in Trento e provincia

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Hai ragione, sono almeno 500 m la zona è classificata come biotopo. Poi sicuramente mancherebbero i fondi. Inoltre quella volta che mi ero fermato a fare pipì...hanno notato lo "strano volatile":mrgreen: e quindi GUAI a chi sposta una pietra.
Farò come voi: esco a Nave e rientro a Laviso-o

Ma scusate....mi sembra che il problema non si ponga.... io di solito faccio cosi:

esco dalla ciclabile all'altezza di Zambana, giro a sx senza entrare nel paese, faccio il viadotto e mi ritrovo davanti a Tutto Bici, quindi alla rotunda vado verso Lavis....

Io pensavo che il tuo problema Klaus fosse da Lavis in poi....
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    493,5 KB · Visite: 26

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.000
214
mori
Visita sito
Ma scusate....mi sembra che il problema non si ponga.... io di solito faccio cosi:

esco dalla ciclabile all'altezza di Zambana, giro a sx senza entrare nel paese, faccio il viadotto e mi ritrovo davanti a Tutto Bici, quindi alla rotunda vado verso Lavis....

Io pensavo che il tuo problema Klaus fosse da Lavis in poi....

il "problema" è che devi uscire dalla ciclabile... se uno vuol fare la ciclabile gli tocca fare quel smaronamento di giro... niente di impossibile però anche a me quel su e giù lungo il torrente sta proprio sulle palle... e quindi esco dalla ciclabile...
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
il "problema" è che devi uscire dalla ciclabile... se uno vuol fare la ciclabile gli tocca fare quel smaronamento di giro... niente di impossibile però anche a me quel su e giù lungo il torrente sta proprio sulle palle... e quindi esco dalla ciclabile...

Tutto contorto...anche attraversare Trento é un bel bordello....
 

LucaGPS

Gregario
2 Ottobre 2008
538
5
Arco
Visita sito
. i tratti da collegare disteranno 500 m circa (in quel punto ci sono i ponti dell'autostrada e della ferrovia e sono su molte campate...) in più ci sarebbe da appoggiarsi su terreno "alluvionale" (= terreno di cacca)... in altre parole si potrebbe fare ma servirebbe un pozzo di soldi... poi sicuramente l'area da attraversare sarà tutelata... come minimo dai bacini montani, poi vuoi che in quel posto non vada a nidificare qualche strano volatile (= ulteriore tutela....)

Il tratto in questione passerebbe accanto al Pont dei Vodi...
Bombardato a più riprese durante la Seconda Guerra.... pertanto si possono immaginare i costi di bonifica.. per una passerella ciclabile...
.. dai sarà anche lunga fare il giro... ma son sempre KM.. che allungano la Media di Giornata... ;-)
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Ma scusate....mi sembra che il problema non si ponga.... io di solito faccio cosi:

esco dalla ciclabile all'altezza di Zambana, giro a sx senza entrare nel paese, faccio il viadotto e mi ritrovo davanti a Tutto Bici, quindi alla rotunda vado verso Lavis....

Io pensavo che il tuo problema Klaus fosse da Lavis in poi....
Anche io solitamente esco a zambana per portarmi al tuttobici. Credo sia l'alternativa migliore volendo evitare il tratto avisio

Inviato dal mio LG G4 con Tapatalk
 

zaffo

Novellino
20 Marzo 2016
53
0
Visita sito
Bici
gianttcr2
ma scusate dove è il problema? 1 2 3 km in piu?
io esco in bici e le varianti x uscire dalla ciclabile me le vado a cercare.
poi rientro e mi trovo piu delle volte nello stesso posto dove ero uscito
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Prossimo sabato (potrei anche venerdì) avrei una mezza idea di fare il Manghen salendo da Torcegno per poi scendere dalla Val di Cembra (sponda sinistra).
Finora ho 3.000 km, con poca salita, per la verità.
Se qualcuno ha voglia di farla (con calma), salvo cataclismi, io ci sono.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Prossimo sabato (potrei anche venerdì) avrei una mezza idea di fare il Manghen salendo da Torcegno per poi scendere dalla Val di Cembra (sponda sinistra).
Finora ho 3.000 km, con poca salita, per la verità.
Se qualcuno ha voglia di farla (con calma), salvo cataclismi, io ci sono.

Ti direi di si, ma devo organizzarmi con moglie e boccia....non l'ho mai fatto il Manghen e mi piacerebbe....
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Io invece sabato in previsione della oetztaler, rifarò il percorso lungo della Charly gaul. 142km con doppio bondone. Il manghen tra allenamenti e gara l'ho gia fatto una decina di volte.
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Buongiorno.
Meteo purtroppo incerto. Né venerdì, né sabato dovrebbero essere spettacolari.
Forse meglio venerdì per il traffico; dovremmo trovare qualche motociclista in meno.
In linea di massima potrebbe essere venerdì mattina.
Ritrovo a Pergine (parcheggio appena usciti dal paese prima della rotatoria per S. Cristoforo)? Verso le 7,30?
Sto aspettando la conferma di un cliente, in questo momento non riesco a confermare venerdì o sabato. Stasera dovrei essere più preciso.

Ciao.
 

giuliano75

Gregario
3 Marzo 2012
534
11
Visita sito
Bici
Epoca +50 Race
Ciao. Per me sabato si può fare.

Ho intenzione di fare il Manghen pure io sabato mattina. Se il tempo sarà favorevole ho poi intenzione di aggiungerci Piné e Panarotta. Possiamo iniziare la salita assieme, se poi sarò troppo lento... ci si saluta e ognuno prosegue per conto proprio.
Possiamo trovarci alle 7.35/7.40 a Valcanover dove inizia la ciclabile lungo il lago verso Calceranica.
Se sei interessato possiamo scambiarci i numeri di cell in privato per accordarci. Ciao
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
Per chi crede nelle previsioni, domenica sembrerebbe la giornata ideale. Dovrebbe essere abbastanza caldo.
Se sabato la giornata dovesse promettere bene, sarò alla spiaggia di Valcanover verso le 7.30.
Semmai ci si vede lì. Piné e Panarotta però, mi sa che ti lascio da solo :wacko::wacko:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Domani porta brutto tutta la giornata ed in quota non sarebbe il massimo, soprattutto per i fulmini.
Sabato e domenica molto meglio, con temperature in risalita. Vi consiglio domenica.
Io, intanto, vi dico subito che non posso...... altrimenti i litigoni si sprecherannno
 

WillEno

Biker Dolomiticus
19 Luglio 2009
283
86
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Trek Domane SLR8 - Cube Elite C:62 Race
:angrymod: ho presente...

No problem. Se salta sabato perché ancora fresco, comunque classico giro dei laghi in previsione della scalata il giorno successivo.

Semmai ci si vede.