Percorsi zona ventimiglia

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Ciao a tutti.
Ai primi di gennaio sono stato a Ventimiglia per 5 giorni con la bici, in cerca del caldo che in Veneto mancava. Mi è piaciuto un sacco ma non conoscendo le zone vi chiedo consiglio per qualche itinerario sugli 80/110 km.
Per darvi delle indicazioni sono arrivato fino ad Imperia ma reputo l'Aurelia inallenabile visto il tantissimo traffico (a meno che non fosse così incasinata essendo giorni di festa); anche la ciclabile da Sanremo era troppo caotica.
Quando partivo per andare verso la Francia notavo molti più ciclisti che dalla Francia venivano in Italia, che il contrario e dato che loro penso conoscano le zone sarei curioso di sapere qualche bel giro per il prossimo anno.
Grazie.o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Io ci sono stato a gennaio: ho pedalato sui 24 km di ciclabile sia venerdì che sabato e l'ho trovata pedalabilissima, la zona di Sanremo è un po noiosetta per via dei molti bivi, ma non ho avuto problemi a fare la mia andatura. Ti consiglio di andare a San Lorenzo la prossima volta e fare la Cipressa e poi il Poggio, salite pedalabili e poco trafficate.
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
Io ci sono stato a gennaio: ho pedalato sui 24 km di ciclabile sia venerdì che sabato e l'ho trovata pedalabilissima, la zona di Sanremo è un po noiosetta per via dei molti bivi, ma non ho avuto problemi a fare la mia andatura. Ti consiglio di andare a San Lorenzo la prossima volta e fare la Cipressa e poi il Poggio, salite pedalabili e poco trafficate.

Si, Cipressa, Poggio e Pompeiana le ho fatte, ma penso ci siano anche altri percorsi oltre l'Aurelia. Io ero lì nel periodo di Epifania e probabilmente per quello c'era una marea di gente.o-o
 

Ciclonik

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
21 Giugno 2014
485
39
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Ciclocross
Bisogna andare nell'entroterra, io ci torno questo week end, pensavo di andare a Pietrabruna, parti da SanLorenzo e rientri dalla Cipressa, dovrebbe uscire un anello di 25-30km.
Altrimenti sali verso Triora e li ho visto che ci sono molti giri lunghi che si potrebbero fare. Se qualcuno può dare più info fa piacere anche a me.
 

terry 65

Novellino
2 Maggio 2011
54
2
58
ventimiglia
Visita sito
Bici
cipollini bond
Bisogna andare nell'entroterra, io ci torno questo week end, pensavo di andare a Pietrabruna, parti da SanLorenzo e rientri dalla Cipressa, dovrebbe uscire un anello di 25-30km.
Altrimenti sali verso Triora e li ho visto che ci sono molti giri lunghi che si potrebbero fare. Se qualcuno può dare più info fa piacere anche a me.
ciao io sono a ventimiglia e giro da pertutto, se il tempo va bene puoi fare da molini di triora passo teglia quota 1300 SLM oppure doppo badalucco sali al colle d'oggia,comunque scendendo di passo teglia girando poi a destra torni su colle d'oggia e discesa su badalucco. se vuoi altri informazioni non esitare ,ti posso anche mandare un file garmin delle uscite. ciao
 

micha

Novellino
25 Maggio 2014
32
1
VELO LIBRE
Visita sito
Bici
da corsa
itinerario bici da Ventimiglia a Triora passando per molini di triora.
Buongiorno a tutti
qualcuno mi può dare indicazioni sulla salita (difficoltà, pendenza e possibile tempo ad andatura media) che porta da Taggia a Triora passando per molini di Triora?
grazie
Micha
 

terry 65

Novellino
2 Maggio 2011
54
2
58
ventimiglia
Visita sito
Bici
cipollini bond
itinerario bici da Ventimiglia a Triora passando per molini di triora.
Buongiorno a tutti
qualcuno mi può dare indicazioni sulla salita (difficoltà, pendenza e possibile tempo ad andatura media) che porta da Taggia a Triora passando per molini di Triora?
grazie
Micha
ciao,la salita non presenta difficolta, il pezzo piu duro si trova doppo badalucco senza superare i 7%. poi se vuoi fare sulla stessa strada doppo badallucco circa 2km prendi a destra e ti fai il colle d'oggia(13,5km per+910M) oppure piu tosto arrivando a molini sempre sulla tua destra prendi la strada del passo teglia(11,8km per+900M) buon a pedalatta.o-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
ciao io sono a ventimiglia e giro da pertutto, se il tempo va bene puoi fare da molini di triora passo teglia quota 1300 SLM oppure doppo badalucco sali al colle d'oggia,comunque scendendo di passo teglia girando poi a destra torni su colle d'oggia e discesa su badalucco. se vuoi altri informazioni non esitare ,ti posso anche mandare un file garmin delle uscite. ciao

Grazie mille.
A gennaio avevo tentato di andare a Triora partendo da Ventimiglia a passando per Dolceacqua, Isolabona. Arrivato a Pigna però le strade erano bagnatissime e inoltre subito dopo ho trovato il bivio chiuso per frana...
A Isolabona ho visto che c'è un bivio che andando a dx porta a Apricale e Bajardo. Come sono quelle strade a gennaio? E quella da Dolceacqua verso Perinaldo?
Bellissima invece la salita che parte a dx tra Dolceacqua e Isolabona e porta verso Verrandi e/o Trinità.o-o
 
Ultima modifica:

terry 65

Novellino
2 Maggio 2011
54
2
58
ventimiglia
Visita sito
Bici
cipollini bond
ciao,per quanto riguardo la salita di baiardo dal bivio d'isolabona ci sono 13,8km per piu al meno+750M di dislivelo, i piu impegnativi sono i 7 primi km, poi forse i ultimi due, a gennaio dipende certo un po del tempo che fa qua in zona ,pero la salita é ben esposto. la salita che porta di dolceacqua a perinaldo non l'ho mai fatto. in oltre una volta a apricale puoi andando a destra apena doppo il paesino salire a perinaldo ,ci sono 5km ma abbastanza impegnativo con un bel trato a 14%. il meglio é venire qua ed io ti porto a fare tutti questi giri e tanti altrio-o
 

NEMBO96

Apprendista Velocista
29 Luglio 2010
1.714
54
47
MESTRE
Visita sito
Bici
BIESSE
ciao,per quanto riguardo la salita di baiardo dal bivio d'isolabona ci sono 13,8km per piu al meno+750M di dislivelo, i piu impegnativi sono i 7 primi km, poi forse i ultimi due, a gennaio dipende certo un po del tempo che fa qua in zona ,pero la salita é ben esposto. la salita che porta di dolceacqua a perinaldo non l'ho mai fatto. in oltre una volta a apricale puoi andando a destra apena doppo il paesino salire a perinaldo ,ci sono 5km ma abbastanza impegnativo con un bel trato a 14%. il meglio é venire qua ed io ti porto a fare tutti questi giri e tanti altrio-o
Ok. Allora se torno il prossimo anno ti faccio un fischio.o-o
 

patrick89

Pedivella
18 Giugno 2017
356
336
Visita sito
Bici
Scott Addict Rc15
Ciao a tutti, sarò nel weekend a Ventimiglia e devo occupare un pomeriggio, pensavo di portare la bici. Consigli per un itinerario su strade non troppo trafficate di un centinaio di km? dislivello quanto basta, non è un limite
 

manu3287

Novellino
29 Ottobre 2019
26
24
37
Vallo T.se
www.strava.com
Bici
Merida
Buongiorno!
Una info: ho in programma un giro ad anello con madone, braus e brouis partendo da Ventimiglia. Ho dubbi sul ritorno attraverso il fondovalle della valle roya: nelle gallerie dopo Airole c'è il divieto per le biciclette, ma la mappa mi segnala una sorta di ciclabile, probabilmente la vecchia strada. E' agibile o l'alluvione dell'ottobre 2020 ha fatto danni?

Grazie a chiunque possa aiutarmi