Percorso bdc zona Cagliari

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.897
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
prendi il lungomare del Poetto e poi la (vecchia) SS125; arrivi ad Arcu e Tidu e sono circa 450 mt di dislivello; poi hai tre scelte: a sinistra per Burcei, a destra per il parco dei Sette Fratelli e Monte Cresia (da cui puoi riscendere direttamente verso Cagliari, ma con pendenze "delicate"; meglio poi riscendere da dove sei salito), oppure scollini e vai avanti... e poi torni indietro. Pur stando più in basso, questa è secondo me la strada più bella.

Direi pendenze non oltre il 10 (l'ho fatta con i pedali "sbagliati", direi qualcosa di meno tipo 8% in alcuni tratti al max), ma gli amici del posto sapranno dirti meglio
 
Ultima modifica:

Claudio779

Pignone
29 Giugno 2017
137
3
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
prendi il lungomare del Poetto e poi la (vecchia) SS125; arrivi ad Arcu e Tidu e sono circa 450 mt di dislivello; poi hai tre scelte: a sinistra per Burcei, a destra per il parco dei Sette Fratelli e Monte Cresia (da cui puoi riscendere direttamente verso Cagliari, ma con pendenze "delicate"; meglio poi riscendere da dove sei salito), oppure scollini e vai avanti... e poi torni indietro. Pur stando più in basso, questa è secondo me la strada più bella.

Direi pendenze non oltre il 10, ma gli amici del posto sapranno dirti meglio


Grazie mille intanto.. attendo gli amici "indigeni"
 

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Altrimenti potresti fare la litoranea, che é vallonato. Cagliari Villasimius sono circa 45 km, le maggiori asperità sono due salite di uno e due km al 5 e 6%.invece gli ultimi tre km per raggiungere arcu e tidu presentano una pendenza superiore. Se l estate prossima dovessi tornare ti porteremo in giro :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Altrimenti potresti fare la litoranea, che é vallonato. Cagliari Villasimius sono circa 45 km, le maggiori asperità sono due salite di uno e due km al 5 e 6%.invece gli ultimi tre km per raggiungere arcu e tidu presentano una pendenza superiore. Se l estate prossima dovessi tornare ti porteremo in giro :-)
I tra chilometri prima di Arcu e Tidu sono tosti, in luglio-agosto diventano cattivi.
La litoranea da Villasimius verso Cagliari, diciamo fino a Cala Regina, è spettacolare, percorsa anche dal Giro d'Italia a suo tempo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
Posso immaginare, io a luglio e agosto smetto proprio di pedalare. Però se quest estate verrete, organizziamo qualcosa. Magari anche lasciando le morose insieme e noi, con la macchina, ci spostiamo in costa verde per fare dei bei giretti. Tra l altro infinitamente meno trafficati, sempre panoramici
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
Potreste anche caricare le bici in treno fino a Oristano e poi tornare verso Cagliari dalla SS126.. facendo ovviamente tutta la costa verde... Spettacolo! ma forse è meglio farla ad Aprile....
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
se no si gira verso la pianura dopo guspini.... perchè sulla SS126 Guspini-Iglesias ci sono di quei tratti di salita veramente tosti che ci vuole il maestrale per superarli. Mai fatta in Bici, ma tutte le volte che ci sono passato in macchina ho fatto fischiare le gomme :azz.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Cagliari

Pignone
15 Gennaio 2019
257
73
38
Cagliari
Visita sito
Bici
Pinarello
se no si gira verso la pianura dopo guspini.... perchè sulla SS126 Guspini-Iglesias ci sono di quei tratti di salita veramente tosti che ci vuole il maestrale per superarli. Mai fatta in Bici, ma tutte le volte che ci sono passato in macchina ho fatto fischiare le gomme :azz.
È più tosto farli da Iglesias a guspini(Montevecchio) che non il contrario.
Ma tu sei di Cagliari? o-o
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.442
6.913
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
se no si gira verso la pianura dopo guspini.... perchè sulla SS126 Guspini-Iglesias ci sono di quei tratti di salita veramente tosti che ci vuole il maestrale per superarli. Mai fatta in Bici, ma tutte le volte che ci sono passato in macchina ho fatto fischiare le gomme :azz.
È più tosto farli da Iglesias a guspini(Montevecchio) che non il contrario.
Ma tu sei di Cagliari? o-o

non è la zona dove si allenava Aru, o più verso Villacidro ?
 
  • Mi piace
Reactions: Cagliari

alespg

Passista
26 Dicembre 2017
4.293
3.186
pavia
Visita sito
Bici
scapin eos 3
È più tosto farli da Iglesias a guspini(Montevecchio) che non il contrario.
Ma tu sei di Cagliari? o-o
Vero, ma da Piscinas a Montevecchio è dura comunque.
no, sono del capo di sopra...ho vissuto a Cagliari due anni, ora galleggio nella bottiglia di orzata (Cit.).
La zona di Piscinas, Bugerru, Iglesias la ho girata diverse volte in campeggio selvaggio...quando si poteva.. o-o

non è la zona dove si allenava Aru, o più verso Villacidro ?
penso di si, è di quelle parti...