percorso breve

Luka

Apprendista Scalatore
15 Giugno 2004
2.375
134
62
Milano Est
Visita sito
Bici
Scott Alu sub40
mettiamo d'avere a disposizione solo UN'ORA :x per l'uscita settimanale, o perfino 50 minuti (come mi è capitato oggi): come la sfruttate al meglio?

-tentate di fare il giro veloce alla shumi? :))): o, appunto, il record dell'ora??
-fate una tranquilla seduta di scarico a bassa velocità, stile donnina con le borse della spesa? :smile:
-schiacciate un pisolo ch'è meglio? :))):

a parte gli scherzi, come vi comportate per far fruttare anche quei piccoli ritagli di tempo?

Io, oggi, ho optato per la mtb (su strada) spingendola a 30/38kmh pensando che quello che contava era cercare di stimolare adeguatamente muscoli & resistenza nella brevità del percorso (28 km circa, pianura). Risultato? Gran sudata e leggero indolenzimento muscolare (sicuramente acido lattico).
ciao!
 

skimans

Gregario
11 Maggio 2005
548
3
Visita sito
io farei un allenamento variato.
Mi spiego:
20 riscaldamento e poi inserirei delle variazioni di ritmo tipo:
10 minuti medio
3 minuti recupero
7 minuti veloce
3 recupero
10 minuti veloce
+ defaticamento
per un totale di circa un ora
 

#34

Maglia Gialla
25 Luglio 2005
10.566
68
Atlantide
Visita sito
Bici
In garage, appoggiate una sull'altra, con le ruote a terra..
skimans ha scritto:
io farei un allenamento variato.
Mi spiego:
20 riscaldamento e poi inserirei delle variazioni di ritmo tipo:
10 minuti medio
3 minuti recupero
7 minuti veloce
3 recupero
10 minuti veloce
+ defaticamento
per un totale di circa un ora

Mi trovo d'accordo!!!Nel periodo invernale uscivo in pausa pranzo (45 minuti a disposizione) ed effettuavo dei lavori specifici tipo ripetute a soglia,variazioni di ritmo,sfr.
Ciao!!!!! o-o